Home LifeBe a mom Primi acquisti per Boh.

Primi acquisti per Boh.

by Giada Lopresti

Tempo fa avevo detto che avrei fatto un resoconto dei primi acquisti per Boh effettuati negli ultimi tempi, ma tra una cosa e l’altra è passato praticamente un mese.
Finalmente oggi ve li mostro, anche per poter avere un parere sulle scelte effettuate e sulla neutralità dei colori e degli accessori. Di fatti mi sono sempre lamentata, e probabilmente continuerò a farlo, del fatto che in giro di neutro di trova poco e ve ne sto per dare la dimostrazione.
Spero che quello che ho acquistato possa piacere tanto quanto è piaciuto a me quando l’ho comprato soprattutto contando il fatto che sono state tutte costine che mi hanno colpito al primo sguardo, una specie di colpo di fulmine. Gli articoli che vedrete, per chi sarà interessato, sono stati acquistati tra H&M (che non manca mai) e Prenatal.

Lui sarà il pupazzo portafortuna di Boh, mi piaceva molto l’idea di avere un ricordo della nascita diverso dal solito e siccome i completino con la stessa scritta li hanno fatti solo nella versione maschile e femminile, ho deciso che almeno il pupazzo sarebbe dovuto essere presente come buon auspicio. (H&M)
Pagliaccetti neutri (Prenatal) ovviamente in cotone leggero, con body a canottiera bianchi con disegni beige e marroni (Prenatal) e muffoline per i primi giorni (H&M). Le muffole non sono il massimo della comodità ma a Cesare hanno salvato il viso il primo giorno dai suoi artigli appuntiti, quindi ho preferito spendere due euro in più ed averle in caso di necessità.
Pagliaccetti in cotone garzato: quello di sinistra sembra più maschile ma come potete notare dal numero di foto e dai soggetti immortalati la scelta non è stata molta e siccome mi piaceva tanto, se Boh sarà una Mah sono sicura che apprezzerà lo stesso. I body a canottiera completano i tre precedenti (pacchetto da 5), il tutto con un simpatico cappellino orsetto pan-dan in cotone, che probabilmente non userò nemmeno (tutto Prenatal).
Completi combinati da me di magliette manica corta e mutandina copri pannolino (Prenatal), la versione bianca mi convinceva poco per una femminuccia ma li vendevano in coppia e anche qui, mi sono dovuta accontentare di quello che passava il convento. I bavaglini sono in tinta con alcuni completi non in versione estiva e una copertina che vedrete dopo (H&M).
Coniglietto tenerissimo di peluches morbido e pupazzo elefantino piatto per neonati, con body in versione manica lunga e manica corta. Il coniglietto servirà più come prendipolvere ma era l’unica cosa neutra che ho trovato come “animale da compagnia” e il body rigato a manica lunga non servirà a nulla ma la tecnica del vendere in coppia è sempre la stessa (H&M).
Ecco la copertina di cui vi parlavo prima: il lato stampato in cotone, mentre l’altro in morbido peluches molto leggero (H&M). Beauty o trousse Nanan in pelle bianca (acquistato in un negozio a Palmi) e il set di prodotti da bagno versione da viaggio della Linea MammaBaby di cui ho sentito parlare strabene da un sacco di mamme e vorrei iniziare a provare anche io (Salina).
Alcune cose possono sembrare prettamente maschili e proprio per questo vorrei dei pareri in merito. Se poi qualcuno di voi ha visto qualche cosa di neutro in negozi con PV in tutta Italia o anche negli stessi citati, ma che mi può essere sfuggito vi prego di farmelo presente, un’ispirazione in questo momento servirebbe proprio!

©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

4 comments

Mummyinprogress 13 Aprile 2014 - 11:50

Ecco, questo era proprio il post che mi serviva, visto che sei più esperta 😉 iniziavo a chiedermi cosa occorresse per i primissimi giorni (considerato che la nostra ddp è quasi la stessa o giù di lì): ho preso dei body di cotone organico a canotta da H&M, ma non sapevo se servissero delle tutine a manica corta o lunga, e se in cotone o ciniglia, cappellini, moffole e calzini… grazie, grazie :))))

Reply
Giada Lopresti 13 Aprile 2014 - 17:18

Sono felice che ti possa essere d’aiuto e d’ispirazione. Questo tra l’altro non si prospetta nemmeno come unico post ma spero di riuscire a scrivere degli altri, soprattutto perché significherebbe che sono riuscita. fare il corredino per Boh! Comunque per qualsiasi cosa chiedi pure se ti posso aiutare sono felice. Ci aggiorniamo si Twitter.
:***

Reply
koko pi 13 Aprile 2014 - 20:08

Hai davvero degli ottimi gusti! Mi piace tuttooooo!!
Non preoccuparti per il maschile/femminile, tanto certa gente non capisce nulla comunque.
Io vestivo la mia bimba con tutina rosa e fiocchetto e solo perché aveva i capelli corti (ma va??) c’era ancora chi la scambiava per un maschietto…. 😉

Reply
Giada Lopresti 14 Aprile 2014 - 0:48

Ahahhaahh!!! Non sei la prima da cui sento racconti simili, ed effettivamente se mi basassi su questi episodi potrei davvero comprare le prime cose che mi capitano sottomano!! Sono contenta che ti piacciano tutti i miei acquisti perché per me è stato vero amore da subito <3. Spero di poter trovare presto dell’altro, così da incominciare ad organizzarmi :***

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.