Home Recensione Baby Wrap quarantasettimane – fascia porta bebè

Baby Wrap quarantasettimane – fascia porta bebè

by Giada Lopresti
Confezione BabyWrapChi non ha desiderato avere 4 mani, se non più, quando hai bambini piccoli? E quanti invece vorrebbero riuscire a fare mille cose ma tra una poppata, un pianto, una coccola, un dondolio, non riescono nemmeno a lavarsi la faccia? In soccorso arrivano loro: marsupi, mei tai, amache, fasce lunghe, ecc… Come scegliere però il prodotto migliore? Quello cioè che favorisce la corretta postura dell’adulto e che permette di sostenere il neonato in una posizione naturale assecondandone lo sviluppo fisico e neurologico? Io sono andata a tentativi, ma visto che al secondo ho fatto centro non mi è andata male.
Nella lista nascita avevo deciso di inserire il marsupio. Non sto a descrivere ne come ne perchè.. ma vi basti questo: l’ho fatto adesso e non lo farò mai più…avevo la schiena rotta!!Senza contare la posizione assolutamente innaturale di mio figlio. L’ho usato giusto due volte, per estreme emergenze
Il mio acquisto salvezza è stata la Babywrap di Quarantasettimane. Una morbida fascia di jersey di cotone che ti permette di portare i bambini da appena nati fino a 3 anni.
Ha una lunghezza pari a 5 metri e grazie al questo fattore, fornisce maggior supporto tra le spalle, sulla schiena e attorno ai fianchi e il peso del bambino viene distribuito meglio. Documentandomi, successivamente, è in assoluto lo strumento più versatile tra tutti. Permette infatti un infintà di posizioni frontali, sulla schiena e laterali ed è perfettamente adattabile a qualsiasi tipo di corporatura.
Tra le tante caratteristiche vi elenco queste prese dalla pagina dedicata del sito di quarantasettimane con cui io concordo in pieno:
  • è facile da indossare
  • è sicura come un abbraccio
  • è pratica perché ti permette di avere sempre le mani libere
  • favorisce il mantenimento del contatto visivo mamma-bimbo
  • distribuisce uniformemente il peso del bimbo senza gravare sul collo e sulla schiena
  • quando il bimbo dà segni di volere stare in una posizione più verticale per osservare meglio quello che accade attorno a lui (normalmente accade attorno ai 4/5 mesi), la fascia gli permette di stare seduto con le gambe incrociate in modo da ripartire il peso sui fianchi e sulle gambe. Nei marsupi ad esempio, le gambe ciondolano pesando interamente sulla delicata schiena
  • può portare il bimbo dalla nascita fino a circa 12/15 kg.
Ed oltre a quelle elencate sopra io aggiungerei:
  • il peso del bambino non grava in alcun modo e in nessuna posizione sulla schiena o sulle spalle dell’adulto
  • permette di poter tenere ben saldo il bambino al proprio corpo senza intralciarne i movimenti
  • al contrario del marsupio da un senso di leggerezza
  • è molto sicura e anche con l’usura non perde di elasticità e resistenza.
  • ha un suo pratico sacchettino in jersey con cui la si può riporre ordinatamente nella borsa e averla sempre pronto all’uso senza necessariamente indossarla.
BabyWrap posizione ranocchioLa mia sfortuna è stata scoprire questo articolo troppo tardi in quanto ho acquistato la fascia che Cesare aveva già cinque mesi compiuti, quindi non posso fornirvi informazioni sull’utilizzo con bambini molto piccoli. E’ stata però un acquisto che rifarei ad occhi chiusi in quanto con il marsupio la mia schiena era quasi andata.
L’unica pecca di questa meravigliosa fascia è il prezzo (€79,00) e la poca reperibilità nei negozi di articoli per l’infanzia in quanto sono riuscita a trovarla casualmente in un punto vendita Prental durante uno dei miei viaggi a Milano (premetto che anche qui c’è la Prenatal).
Al di fuori di questo direi che è davvero un prodotto che consiglierei ad occhi chiusi, perchè per quanto cara è un investimento che dura a lungo nel tempo (a meno che i vostri bimbi non crescano obesi XD) e quindi assolutamente utile e indispensabile per una mamma che ha sempre tanto da fare e deve gestire tutto da sola.
Vi lascio ad un video che vi introduce alcune delle possibili posizioni che si possono utilizzare con questa fascia.
©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

1 comment

passionecosmeticireview 25 Settembre 2013 - 11:09

utile per portare i bimbi a spasso 🙂

iscritta!!! seguimi sul mio blog…http://passionecosmeticireview.wordpress.com/

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.