
Nella lista nascita avevo deciso di inserire il marsupio. Non sto a descrivere ne come ne perchè.. ma vi basti questo: l’ho fatto adesso e non lo farò mai più…avevo la schiena rotta!!Senza contare la posizione assolutamente innaturale di mio figlio. L’ho usato giusto due volte, per estreme emergenze
Il mio acquisto salvezza è stata la Babywrap di Quarantasettimane. Una morbida fascia di jersey di cotone che ti permette di portare i bambini da appena nati fino a 3 anni.
Ha una lunghezza pari a 5 metri e grazie al questo fattore, fornisce maggior supporto tra le spalle, sulla schiena e attorno ai fianchi e il peso del bambino viene distribuito meglio. Documentandomi, successivamente, è in assoluto lo strumento più versatile tra tutti. Permette infatti un infintà di posizioni frontali, sulla schiena e laterali ed è perfettamente adattabile a qualsiasi tipo di corporatura.
Tra le tante caratteristiche vi elenco queste prese dalla pagina dedicata del sito di quarantasettimane con cui io concordo in pieno:
- è facile da indossare
- è sicura come un abbraccio
- è pratica perché ti permette di avere sempre le mani libere
- favorisce il mantenimento del contatto visivo mamma-bimbo
- distribuisce uniformemente il peso del bimbo senza gravare sul collo e sulla schiena
- quando il bimbo dà segni di volere stare in una posizione più verticale per osservare meglio quello che accade attorno a lui (normalmente accade attorno ai 4/5 mesi), la fascia gli permette di stare seduto con le gambe incrociate in modo da ripartire il peso sui fianchi e sulle gambe. Nei marsupi ad esempio, le gambe ciondolano pesando interamente sulla delicata schiena
- può portare il bimbo dalla nascita fino a circa 12/15 kg.
Ed oltre a quelle elencate sopra io aggiungerei:
- il peso del bambino non grava in alcun modo e in nessuna posizione sulla schiena o sulle spalle dell’adulto
- permette di poter tenere ben saldo il bambino al proprio corpo senza intralciarne i movimenti
- al contrario del marsupio da un senso di leggerezza
- è molto sicura e anche con l’usura non perde di elasticità e resistenza.
- ha un suo pratico sacchettino in jersey con cui la si può riporre ordinatamente nella borsa e averla sempre pronto all’uso senza necessariamente indossarla.

L’unica pecca di questa meravigliosa fascia è il prezzo (€79,00) e la poca reperibilità nei negozi di articoli per l’infanzia in quanto sono riuscita a trovarla casualmente in un punto vendita Prental durante uno dei miei viaggi a Milano (premetto che anche qui c’è la Prenatal).
Al di fuori di questo direi che è davvero un prodotto che consiglierei ad occhi chiusi, perchè per quanto cara è un investimento che dura a lungo nel tempo (a meno che i vostri bimbi non crescano obesi XD) e quindi assolutamente utile e indispensabile per una mamma che ha sempre tanto da fare e deve gestire tutto da sola.
Vi lascio ad un video che vi introduce alcune delle possibili posizioni che si possono utilizzare con questa fascia.
1 comment
utile per portare i bimbi a spasso 🙂
iscritta!!! seguimi sul mio blog…http://passionecosmeticireview.wordpress.com/