Home Blog TOP OF THE POST #10: 21 aprile 2014

TOP OF THE POST #10: 21 aprile 2014

by Giada Lopresti

Ed eccomi al decimo appuntamento di TOP OF THE POST, iniziativa di KoKo Pi creatrice di “OrdinataMente – come sopravvivere a casa, famiglia e lavoro –“. Questo progetto, mi invoglia e quasi “obbliga” ad avere più un assiduo contatto con altri blog e utenti per poter trovare i miei tre post migliori sul web e i click stanno davvero diventando centinaia e sto scoprendo blog sempre più spassosi e divertenti: nuove persone da scoprire, nuove cose da conoscere e nuovi aneddoti da condividere.

Ecco i tre post che mi sono in assoluto piaciuti di più nella settimana passata:
  • Ansia da villocentesi” di Mamma che tardi: un esame obbligatorio a cui le mamme sopra i 35 si sottopongono vissuto… da mamma!
  • Prepariamo la prima pappa” di Duevoltemamma: un modo mammesco di vivere la seconda ‘prima pappa’.
  • L’infografica delle mamme on line” di Come nasce una mamma: non è un vero e proprio post e non è un vero e proprio blog, ma vorrei sapere cosa ne pensate di questi dati.
Sono ritornata al mia puntualissima pubblicazione: Cesare dorme e mi sono messa a sistemare la mia top. Per questa settimana ho voluto scegliere momenti di vita mammeschi entrambi vissuti da molte con la comprensibile ansia da mamma e poi ho voluto dedicare un un post a noi mamme 2.0 Un insieme di dati da valutare perché almeno per me corrispondono in parte visto che soffro d’insonnia!
E voi che ne pensate? Avevate già letto questi post?
Ora lascio la parola a voi: se avete voglia e piacere di far conoscere a tutti i post che avete letto più volentieri nella settimana dal 14 al 20 aprile, seguite queste semplici regole e partecipate alla simpatica iniziativa di KoKo. 
©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

13 comments

Due volte Mamma 21 Aprile 2014 - 14:48

Grazie di aver nominato il mio post! Anche se è stata la seconda volta che ho preparato la prima pappa, ero emozionata lo stesso, anche se più consapevole. L’effetto però è stato completamente diverso: se la prima volta il bimbo mangiò tutto senza proferire verbo, questa invece il mio pargolo ha sputazzato tutto lanciandosi in struggenti pianti…ma adesso, dopo una settimana la situazione è migliorata!!! Speriamo vada sempre progredendo, visto che adesso devo introdurre la carne!

Reply
Giada Lopresti 21 Aprile 2014 - 22:00

Te lo auguro! Con Cesare lo svezzamento non è stato traumatico m ci volevano sempre un paio di giorni perché accettasse le novità. Spero che anche con Boh possa andarmi più o meno alla stessa maniera anche se credo che probabilmente inizierò con l’autosvezzamento stavolta. Con Cesare l’ho trovato un pò “forzato” e se riesco proseguo ancora un pò con l’allattamento esclusivo…

Reply
Due volte Mamma 21 Aprile 2014 - 14:52

Per quanto riguarda l’infonografica delle mamme…sisi mi ci rivedo!!! quando ero incinta ero sempre online ma non scrivevo, adesso che sono mamma, scrivo anche, forse per confrontarmi di più con le altre sui piccoli problemi che ogni giorno i nostri pargoletti ci fanno affrontare!

Reply
Giada Lopresti 21 Aprile 2014 - 22:01

Effettivamente sul fattore ricerche e confronti via internet penso che tra tutte le mamme 2.0 ce la giochiamo mica da ridere! ma è bello, io mi diverto. Per me siete una bellissima compagnia oltre che il mio conforto quotidiano <3

Reply
Marina damammaamamma 21 Aprile 2014 - 17:18

Ciao, ti ho nominata nel mio post Top of the post della settimana
http://damammaamamma.blogspot.it/2014/04/top-of-post-21-aprile-2014.html
🙂

Reply
Giada Lopresti 21 Aprile 2014 - 22:02

Cavolo davvero!?!?! Che bello!! Che emozione GRAZIE!!! vengo subito!! :***

Reply
Lalina 21 Aprile 2014 - 21:07

Sono contenta che tu abbia apprezzato il mio post sulla villo, spero di essere utile a tutte le neo mamme!!! Ho sempre letto con piacere le esperienze delle altre mamme e finalmente ho un po’ x scrivere e condividere le mie! A presto :-))

Reply
Giada Lopresti 21 Aprile 2014 - 22:03

Ti dico per quella poca esperienza che mi sono fatta in quasi 8 mesi di bloggeraggio: TUTTO È UTILE! Ogni singolare esperienza puà essere d0aiuto o di conforto alle tue “colleghe” quindi scrivi più che puoi, parla più che puoi perché anche a una persona sola, ma serve sempre :* In bocca al lupo per questa bella avventura!

Reply
Lalina 22 Aprile 2014 - 21:06

Ok!! Di cose da raccontare ne ho ancora un sacco… Quindi stay tuned 😉

Reply
koko pi 21 Aprile 2014 - 21:38

Carina l’infografica: sicuramente finché non si hanno figli si ha più tempo per stare in rete! E da questi dati si capisce anche che quando i nostri bimbi avranno più di 10 anni torneremo ad avere un po’ di tempo in più…meno male!!
grazie per aver partecipato Giada!! ^_^

Reply
Giada Lopresti 21 Aprile 2014 - 22:04

Grazie a te che come al solito sei sempre nei miei post! Però se ti fermi a riflettere è un pò triste dover aspettare 10 anni per avere un pò di tempo per noi…e comunque tra 10 anni saremo così abituate e dipendenti dai nostri piccoli che quando avremo più tempo saremo noi a non volerlo più! :***

Reply
mammaonweb 22 Aprile 2014 - 9:39

Grazie Giada, leggendo il tuo articolo ho potuto conoscere nuove amiche blogger.
Molto interessante l’articolo di “Mamma che tardi”

Reply
Giada Lopresti 23 Aprile 2014 - 10:16

Grazie a te opre essere passata! Anche io ho trovato molto interessante quel post! :*

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.