3,1K
E con oggi ha inizio in maniera ufficiale il mio countdown all’arrivo di Boh, perché oggi entro finalmente nel settimo mese e, se la matematica non è un opinione, siamo a -93 giorni dalla data ufficiale per il parto (3 mesi esatti). Inizio a non stare più nella pelle, e con questo non che io abbia fretta perché più tardi arriva e meglio è per tutti soprattutto per Boh, ma credo sia normale che la curiosità inizi ad aumentare ogni minuto che passa.
Sono felice che finalmente i primi sei mesi siano stati buttati alle spalle. Dal tronde si sa…soprattutto il primo trimestre è il più delicato e il più temuto ma in realtà nessuna fase della gravidanza va presa sotto gamba, se penso ancora al colpo che mi sono presa due settimane fa mi si ferma il cuore quindi, va bene viverla in maniera spensierata e tranquilla ma MAI prendendola sotto gamba.
Anche degli ultimi tre mesi comunque non posso lamentarmi, perché fisicamente mi sono sempre sentita in ottima forma e sarà anche l’abitudine a gestire un terremoto come Cesare che non ne risento nemmeno quando devo sollevare dei pesi e anche grazie a questa “unigestione”, mai come adesso mi sono resa conto che chi fa da se fa per tre. Certo avere una mano un pò più spesso mi farebbe guadagnare parecchio tempo in tante cose ma quando non si ha, bisogna imparare a gestirsi soli e io ci sto riuscendo alla grande. Sono diventata a tutti gli effetti quella una di quelle mamme che la mia cara amica Enrica di Principesse Colorate ama definire FamilyManager.
Ieri ho anche iniziato a sistemare tutti i vari acquisti per Boh e me fatti fino ad oggi, perché ovviamente dopo l’ultimo post ho proseguito con la ricerca del corredino e ho trovato qualcos’altro da aggiungere e appena avrò accumulato un altro pò di cose, vi mostrerò tutto quanto. Tutto inizia a prendere forma piano piano e io entro ogni giorno di più nell’ottica di diventare bis mamma. Le belle giornate finalmente iniziano a farsi vedere e io mi immagino già in giro con i miei due gioiellini che passeggio sul lungomare annusando il profumo dell’estate: Dio non vedo l’ora!!
Adesso sono alla disperata ricerca e valutazione dei seggiolini auto: sono indecisa se prendere l’ovetto dell’xplory, se farne a meno e gestirmi solo con la navicella, se acquistare un nuovo seggiolino a Cesare e passare il suo a Boh quando sarà pronto, se prendere un seggiolino 0-25kg, insomma…sto letteralmente uscendo pazza! Tra l’altro di recente sono cambiate le normative per il trasporto in auto dei neonati e io sto cercando di farmi una cultura in merito alle nuove disposizioni, ma di questo sicuramente ne parlerò nei prossimi post.
In settimana sicuramente vi proporrò il terzo servizio fotografico della mia gravidanza e onestamente non vedo l’ora anche io di vedere le foto che poi andrò a pubblicare. Nel frattempo vi lascio con la solita lievitazione mensile, ovviamente voi guardate solo la pancia please!!
12 comments
CIAO GIADA VOLEVO CURIOSARE TRA LE TUE ULTIME FOTO…E CON MIA SORPRESA LEGGO ANCHE DI COME TI SENTA ANCHE TU UNA FAMILYMANAGER! MI FA ENORMEMENTE PIACERE! COMUNQUE TI TROVO IN SPLENDIDA FORMA E SARA’SEMPRE COSI’, VEDRAI DOPO COME RITORNERAI PRESTO NELLA TUA TAGLIA…
COMUNQUE PARLANDO QUI DI TRASPORTO BABY, IO CON ENTRAMBI FINO A CIRCA 3 MESI, IN MACCHINA HO USATO LA NAVICELLA DEL TRIO CHE COMPRAI ORMAI BEN 7 ANNI FA, POI PASSAI ALL’OVETTO, SEMPRE DEL TRIO E POI AL SEGGIOLONE AUTO CHE MI REGALARONO…E IL TUTTO L’HO PASSATO AL PICCOLO LEO!
GIADA TI SALUTO….A PRESTO…KISSSS
Speriamo dai! Tanto dopo l’esperienza di Cesare comunque non mi spaventa più nulla!!!! :***
Uh come cresce!! Che bello che bello!
Siamo tutti impazienti,..ormai mi sento un po’ zia! 😉
Ma come?! Solo un pò??? TU SEI UNA ZIA!!
Mi fai venire nostalgia da pancia!!! Che bello!
Anche io provavo la stessa sensazione quando Cesare aveva circa 6 mesi e vedevo le panze delle altre. Adesso che lo sto rivivendo mi sembra un sogno, il problema è che non si ferma solo alla gravidanza…dopo 9 mesi l’uovo si rompe…e li forse la rimpiangi un pò meno!!! XD :*
Mi manca la mia pancia a vedere queste bellissime foto
Ti capisco :*
bellissime le foto del pancione con l’uovo di pasqua!!!
Grazie Lu :*
Che belle le foto!! Tenerissime quelle con le manine del tuo bimbo sulla pancia 8))
Anche io le adoro :*