Home Blog “Shine Awards”

“Shine Awards”

by Giada Lopresti

Il mio adorabile gruppo delle Instamamme, stamane ha pubblicato un post sul blog dove grazie ad un’altra lettrice, sono state invitate a partecipare a quest’iniziativa chiamata “Shine Awards”. Il gruppo accettando l’invito da regole, ha dovuto girarlo a delle altre bloggers tra cui la sottoscritta.
In altre parole, una sorta di catena, dove raccontare qualcosa di me per farmi conoscere e allo stesso tempo pubblicizzare blog di altre persone che seguo. Tralasciando quindi il mio stupore nel leggere il nome del mio amato blog nella lista dei 15 e non nego anche l’enorme commozione, perchè si mi sono commossa, di vedere quando il mio lavoro venga apprezzato da quello che per me, senza togliere niente a nessuno, è il gruppo di mamme numero 1 del web.
Ne approfitto per ringraziarle con affetto e accettando di buon grado, inizio a seguire le istruzioni:

Regolamento:

  • Inserire il logo dell’Award sul front del post;
  • Riportare il nome del blog che ti ha nominato all’ inizio del post;
  • Indicare 7 cose su noi stessi;
  • Nominare 15 bloggers per questo premio e riportare il link del loro blog;
  • Notificare a questi blogger la nomination.

Indicare sette cose su di me. Non avendo spunto su cosa dire ho seguito la “catena” all’indietro e ho visto che tutti hanno risposto a queste sette domande:

Perchè hai iniziato questo blog?Grazie ad una semplice app come Instagram e al meraviglioso gruppo di cui faccio parte, le #Instamamme, ho avuto la possibilità di conoscere davvero molte mamme e molte amiche che come me hanno bisogno di confrontarsi e consigliarsi in base a esperienze dirette. Tra tutte queste mamme ho conosciuto molte blogger che hanno saputo trasmettermi questo amore per il web, conciliato alla propria famiglia e fare di tutto questo, un motivo di confronto e discussione comune. Avendo avuto un blog in passato ho trovato questa “sfida” molto più esaustiva e ho voluto iniziare così un pò per me e un pò per cercare di poter essere d’aiuto a qualcun’altro
Qual’è la cosa più importante della tua vita?
Per quanto possa essere scontato dico mio figlio e anche se spesso non lo dimostro a pari merito c’è anche la persona che amo di più al mondo, colui grazie alla quale ho un figlio meraviglioso e un’altro in arrivo: il mio compagno.
Il cibo di cui non puoi fare a meno?
Non riesco a rinunciare al pane e alla pasta.
Il tuo posto del cuore?
E’ sempre stato il posto dove attualmente vivo fino a prima di trasferirmi, ora è assolutamente casa mia…la mia bella Cernusco che mi manca ogni giorno e ogni momento.
Come ti vedi nei prossimi dieci anni?
Se me lo avessero chiesto solo un paio di anni fa avrei detto una donna in carriera, ma adesso credo che mi vedrei solo mamma. Purtroppo le possibilità di lavoro scarseggiano e qui al sud sono al quanto inesistenti, in più quando dici di avere due figli per l’interlocutore sarebbe meglio avere la lebbra. E’ per questo che credo che rimanere dove siamo adesso, credo che a livello lavorativo mi farebbe fallire ma probabilmente potrei essere soddisfatta come madre.
Tre cose senza le quali esci di casa?
L’iPhone, in assoluto al primo posto, ci faccio di tutto e ho tutto sul mio telefono. 
Il mio RichiamoDegliAngeli, che mi ha regalato Salvo per il mio compleanno, l’ho tanto desiderato e per me è molto importante.
La sciarpa, sono molto freddolosa e fosse per me sarebbe un accessorio da usare anche con 40 gradi all’ombra
Una citazione che ti caratterizza?
Volere è potere. Me lo sono anche tatuato sulla caviglia per non dimenticarmi mai quanto sono vere queste parole.
Ecco le mie 15 blogger per le nomination:
  • Fofina Boudoir : è stata una delle prime mamme che ho iniziato a seguire su IG, adoro lei e il suo adorabile Gael. E’ fonte d’ispirazione per me e l’ammiro molto soprattutto come ottima fotografa
  • Rock ‘n’ love : una mamma davvero tenace, simpatica e anche lei adorabile. Un’altra mia mamma di IG e come sopra adoro lei e il suo bambino che ha solo 9gg più del mio.
  • Instamamme : loro che mi hanno nominato non posso non rinominarle. l loro blog, anzi sito, è una fonte continua di esperienze, confronti e nozioni dalla quale non si finisce mai di leggere e imparare.
  • Nonsoloincinta :che dire di Rachele?! Una giovane mamma dolcissima e sempre attenta a tutto quello che sul web viene inserito, sempre partecipe e sempre ottimista.
  • La sottile linea rosa : con Francesca finalmente mamma del suo dolcissimo Alessandro, un abilissima e bravissima fotografa creatrice handmade di tracolline per macchine fotografiche.
  • Ricomincio da quattro : probabilmente la mamma blogger più tuttofare che conosco! Il suo blog è una fonte infinite di informazioni su qualsiasi tematica di casa e non.
  • Scusa se poco : una ragazza conosciuta sul gruppo delle instammame di FB ed è un esplosione di divertimento, battute e risate! Ha un modo tutto suo di filosofeggiare sulla vita ed è davvero uno spasso.
  • Mamma che gioia : un’altra Instamamma e un’alra super mamma come le altre, anche sul suo blog si trova un pò di tutto da cui c’è sempre da imparare
  • MammaMare : mamma del dolcissimo Manuel della quale non vedo l’ora di vedere i progresso settimanali con il suo #The52Project
  • Style for moms : blog di Arianna, ideatrice di un progetto favoloso: un solo blog per tante mamme. Con questo blog tra le mamme che collaborano ci sono anche io e qualche mamma citata nelle blogger precedenti.
  • MammaBook : Silvia, una mamma davvero super…creativa, spiritosa, ironica, e chi più ne ha più ne metto. Adoro l’ironia nei suoi post
  • Uno+uno=tre : ecco Gracy, un’altra meravigliosa instamamma che ritengo più amica che conoscente.
  • iPad mama : la seguo su tutti i canali possibili e immaginabili. E’ simpatica, divertente, spiritosa, insomma una di quelle ragazze che esterna i suoi pensieri senza pensarci due volte anche con un pò di autoironismo a volte.
  • Mamme Acrobate : ragazze splendide, mamme giovani e meravigliose. Persone con cui ho avuto e il piacere e l’onore di poter collaborare in diverse situazioni e sono davvero felice di averle conosciute.
  • The pocket mama : una mamma con il suo gran bel da fare grazie alle belle gemelline.
Adesso care blogger a voi il compito di proseguire con la catena. Grazie ancora ancora a chi mi ha nominato e a chi avrà intenzione di farlo.
©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

3 comments

Anuska 30 Gennaio 2014 - 20:27

Ma grazie tesoro e concordo con le tue scelte! Tutte bravissime. Te inclusa 🙂

Reply
Mamma Che Vita 30 Gennaio 2014 - 21:05

ma grazie a te <3

Reply
Rà kaelle 31 Gennaio 2014 - 23:20

Grazieeee!!! Davvero di cuore, devo anche io mettermi all’opera e fare le mie nomitations!! Bacio

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.