L’applicazione che andrò a presentare oggi, va utilizzata in concomitanza all’apposito accessorio esterno da collegare allo smartphone. Questa app porta lo stesso nome del dispositivo da utilizzare, Oblumi Tapp Caratteristiche: Adesso tocca a voi far conoscere le vostre app, recensite un nuovo post oppure fatemi conoscere un post già scritto ma non ancora segnalato, e condividetelo tramite il link “Link-up” e seguendo queste semplici regole.
Età: –
Supporto: iPhone, iPad, Android
Sito: http://www.oblumi.com
Opinione: utile per aver sempre sotto mano un termometro, di cui ho già parlato non molto tempo fa proprio sul blog.
Personalmente l’ho trovato utilissimo nei momenti di normale routine nella quale puntualmente i miei figli si alternano febbre e virus e da quando è con noi, non posso più fare a meno di utilizzarlo.Oblumi Tapp è l’applicazione che trasforma il tuo smartphone in un comodissimo e funzionale termometro ad infrarossi. Ti permette di utilizzare il dispositivo esterno in tre modalità: misurazione della temperatura corporea frontale, misurazione della temperatura corporea auricolare e misurazione della temperatura dei liquidi (come latte o altro). È utile quindi non solo per le costanti emergenze di una mamma sempre alle prese con le varie ed eventuali malattie ma anche per quelle che magari non utilizzando degli scaldabiberon possono regolarsi in mondo semplice e intuitivo sulla temperatura del liquido da somministrare ad un neonato.
Ma oltre a far questo, l’applicazione fa moltissime altre cose utili per i genitori.
Se devi andare al lavoro lasciando tuo figlio malato a casa e non hai la possibilità di chiamare di frequente per conoscere le sue condizioni, puoi controllare se ha preso le medicine o se la febbre è diminuita perché vengono immediatamente aggiornate le informazioni affinché tu possa stare serena.
Oblumi Tapp è molto più di un semplice app termometro: collegando il dispositivo al telefono e grazie alla sincronizzazione dei dati nel cloud, è possibile condividere col tuo pediatra la cronologia della temperatura o dell’assunzione dei medicinali. Sarà più facile comunicare al medico le informazioni esatte, rapidamente e comodamente. Bastano un paio di tocchi sullo schermo per misurare la temperatura e l’applicazione sincronizzerà e invierà i dati a tutti coloro che condividono un paziente. Della serie: è più semplice dell’inviare un messaggio!
Tra l’altro è così di facile utilizzo che è stato semplicissimo anche mostrarvelo in un video che ho caricato nel mio canale YouTube.
©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati
App’s for Mom&Baby #72: Oblumi Tapp
5,5K
Tipo: App for mom
Nome completo: Oblumi Tapp
previous post