Prima di scoprire il sesso del bambino grazie ad un ecografia o ad esami ed analisi specifiche, amici, parenti, conoscenti e anche estranei (i più sfacciati) iniziano a tarsformarsi in veggenti ed indovini dando una loro opinione su “cosa sarà” il bambino che porti in grembo. Premettendo che a molti di loro, per la mia personalissima esperienza, alla domanda “sai già che cos’è?” mi verrebbe voglia di rispondere “si…un cane!”. Perché dai ammettiamolo, è una domanda che non si può sentire!
Io non vado molto d’accordo con l’italiano da sempre e poi, da quando abito in calabria, sono sempre e perennemente circondata da persone che parlano dialetto, e questo ha fatto si che io abbia dimenticato molto del mio dizionario ma credo che per porre una domanda come “Conosci già il sesso?” non serva una laurea in conoscenze linguistiche!
Come in tutte le cose, ovviamente, i pareri rimangono contrastanti e infatti molte mamme, zie, amiche mi chiedono invece come faccio a non essere curiosa di scoprire in anticipo se sarà maschietto o femminuccia e la mia risposta è sempre la stessa: “nessuno dice che io non sia curiosa, ma ci tengo a volere avere una sorpresa il giorno della nascita visto che volevo il maschietto e sono stata accontentata con Cesare”.
In molti puntano sulla femmina mentre altri (ovviamente) sul maschio: c’è chi valuta la pancia, chi ha sensazioni, chi tira semplicemente ad indovinare.
Questo mi ha fatto pensare che sarebbe divertente fare un sondaggio, così tanto per passare il tempo, per sapere cosa tutti e tutte ne pensate sulla peste che mi porto dentro.
Adesso ditemi… secondo voi…

20 comments
Secondo me sono gli ormoni ma sei un po acidella. Trovo carino che la gente si interessi e sia cuoriosa con chi sceglie di non sapere il sesso. Immagina se a nessuno importasse… Be in primis non staremo qui a leggerti tu a scrivere!
No davvero sono acidella? 🙁 volevo essere spiritosa!! Non risponderei mai in quel modo a nessuno nemmeno se fosse la persona più odiosa del mondo, però ammetto di averlo pensato in più di un occasione ma solo con chi davvero faceva domande idiote! XD Per il resto mi piace quando mi chiedono qualcosa sulla gravidanza, sopporto poco gli estranei invadenti, quello si! :***
Io ci sono passata, perchè non avevo voluto sapere il sesso del nano. Anche io ho avuto a che fare con commesse come dici, nonchè con persone invadenti e stupide, secondo le quali ero uno sciocca a non voler sapere il sesso e addirittura, secondo alcuni di loro, lo avrei fatto “per mettere tutti in difficoltà con i regali” ??!!! Che poi erano persone incontrate per strada!
Quanto alla forma della pancia e alle scommesse sul sesso, ho sentito di tutto e molte idiozie e non è che mi sembrassero tanto il segno di un vero interessamento!
So perfettamente quello di cui parli…ogni cosa! Però che ci devi fare, prima o poi qualcuno che dice qualcosa di stupido o di poco gradito lo si trova sempre bisogna solo lasciare passare! :***
Ti auguro di vivere l’esperienza di una femminuccia questa volta;-) perché si…adesso cerchi qualcosa di neutro, non sapendolo…ma quando lo saprai non saprai resistere davanti alle gonnelline rosa di tulle:)))
A parte gli scherzi, chissà che fatica i medici a non farti capire qual è il sesso!!! Ad una mia amica l’hanno detto ancora prima di sapere se lei voleva conoscerlo oppure no…A volte può capitare che lo dicano anche x sbaglio, utilizzando gli articoli al femminile o maschile e quindi addio sorpresa!
Cmq brava …io non saprei resistere!
Vivy
Ahahahahah si è vero succede! Una volta con me il mio fine involontariamente si è fatto sfuggire il sesso (credo almeno) ma si è ripreso subito fuorviando il discorso e da allora ogni eco una volta mi dice maschio e una volta mi dice femmina, così sono sempre punto e a capo XD
Io per sicurezza, anche se lo sanno, ancor prima di sdraiarmi glielo ricordo sempre…non si sa mai…tutta sta fatica e poi?! No li ucciderei!! XD
Mi dispiace solo per Salvo che poverino dopo la nascita sarà costretto ad andare alla prenatal (unico negozio vicino di abbigliamento per bambini, e meno male che ci saranno i saldi) a fare incetta di vestiti visto che non ne abbaino nemmeno uno per ogni giorno della settimana!!
:***
Io mi ero già espressa… Per me e’ femmina! È vero che ogni gravidanza e’ a se, ma hai gli stessi disturbi che ho io (dalla pancia mi dicevano tutti che sarebbe stato maschio ma ho sbaragliato le previsioni 🙂 ) e che non hai avuto con Cesare!
Potrei dirti lo stesso anche me gli osservatori di panze mi dicono tutti maschio! Chissà se sbaraglierò pure io XDXD Comunque è vera una cosa due gravidanze completamente diverse ma anche questo non significa nulla…staremo a vedere :***
Io trovo stupendo il fatto che tu riesca a resistere alla curiosita’, io non ci ero riuscita, anche se ci avevo pensato…. Ma son troppo curiosa e non ce l’ho fatta….
Secondo me sta volta e’ una bimba 🙂
All’inizio era dura e ammetto che è stato difficile resistere…adesso è diventato più un cruccio, un ostinazione perché voglio arrivare fino in fondo con l’idea con cui sono partita e questo soffoca un pò la mia curiosità quindi aiuta, ma non ti nego che quando ho le visite, soprattutto ecografie i miei medici punzecchiano sempre la mia curiosità! Spero solo di farcela fino all’ultimo! ormai mancano 12 settimane :***
Io ho voluto sapere subito il sesso dei miei bimbi…non sono mica stata brava come te!! ^_^
Ah, per me è un maschietto! 😉
Però io non ci indovino mai…
Io credo che sopo un pò sia stata la mia testardaggine a prendere il sopravvento…è solo per questo che ancora resisto! :*
Votato per una femmina!
Gazieeee :**
Anche io!
Oddio a me la curiosità mi ammazzerebbe 😉
La femminuccia stava vincendo fino a ieri adesso abbiamo un bel pari merito. Chissà chi vincerà!
:*
Ciao Giada, ho inserito questo articolo nella mia prima classifica Top Of The Post! ecco il link: http://mammamiacheblog.blogspot.it/2014/05/top-of-post-1-06052014.html
Grazie mille tesoro!!! passo subito a commentare!! :*
Scusate!
sono una mamma in attesa nei primi mesi (primo figlio).
In realtà volevo porre una domanda un po’insolita…..c’è una consuetudine per un regalo al futuro papà?
Mi farebbe piacere poter premiare anche lui per quanto mi sta aiutando e supportando in questa gravidanza che per me è veramente faticosa e mi costringe praticamente a letto.
Beh non direi così insolita. Sempre più spesso infatti le mamme vogliono fare un dono ai neo papà. Io personalmente non l’ho fatto per nessuno dei due figli perché con il primo non ci ho proprio pensato mentre con il secondo non ho avuto il tempo materiale per riuscire ad andare a comprare qualcosa. I doni da farecomunque sono sempre qualcosa che rimane nel tempo come i gioielli. Ti consiglio di pensare a qualcosa che a tuo marito possa essere utile come magari un orologio anche se è uno dei regali “più scontati” magari con un incisione sul retro. Oppure un bel regalo totalmente personalizzato potrebbe essere un gioiello INK. Cerca su internet INK gioielli e potrai avere delle bellissime idee per stupire tuo marito anche un semplice portachiavi. Se non hai fretta visto che sei nei primi mesi, nelle prossime settimane volevo proporre un post sul blog proprio per questo gioielli che sono davvero un ottima idea per le occasioni speciali come questa, anche da regalare ai papà. Spero di esserti stata utile, ma se mi venisse in mente altro te lo farò sapere sicuramente. Un abbraccio :***