Home MaternitàSettimana mondiale dell’allattamento

Settimana mondiale dell’allattamento

by Giada Lopresti
Dal 30/09 al 06/10 ho avuto la possibilità di sostenere, a modo mio, la settimana mondiale dell’allattamento nella mia app preferita, instagram. Tutte le mie care instamamme hanno pubblicato foto personali dell’allattamento, con i loro meravigliosi bambini attaccati al seno, in situazioni molto dolci e nei posti più singolari: a casa, al parco, in macchina. Tutte foto che trasmettono amore e dolcezza e che mi hanno fatto rivivere gli ultimi dieci mesi in un flashback fotografico.
Dieci mesi di attaccamento unico, di un legame indissolubile che si crea tra la mamma e il suo cucciolo. Un legame che può essere capito solo da chi è mamma.
Io adoro allattare e se fosse per me lo farei per sempre. L’allattamento crea una magia unica, un momento di infinito amore dove la mamma si sente ed è indispensabile per il suo cucciolo. E’ forse il momento più gratificante della maternità. Il tuo bambino, cresce, si nutre e si disseta solo grazie a te, al tuo latte e al tuo amore. Mi avevano detto che sarebbe stata un’esperienza unica, ma davvero non credevo così tanto. Io ho voluto aderire su Ig con questa foto:
bambino allattato
Anche se sono sempre stata contraria a pubblicare foto mentre allattavo, perchè ho sempre pensato e penso che sia un momento molto intimo tra me e mio figlio e soprattutto che sia solo nostro, ho voluto comunque rendere pubblica questa foto per dimostrare quanto sono orgogliosa di essere una mamma che allatta, di quanto sia bello allattare, di quanto sia dolce tenero e pieno di amore farlo, ma soprattutto di quanto mi renda orgogliosa nel mio dovere di mamma.
©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

Leave a Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.