Home Events Un baby shower per noi

Un baby shower per noi

by Giada Lopresti

I nove mesi che sono necessari alla nascita di un bimbo sono l’inizio di una lunga è bellissima “storia d’amore”. Una storia d’amore unica che non conosce ostacoli di nessun genere.
Di questi nove mesi però in molte sottovalutano la bellezza e la magia della gravidanza. Un momento che inevitabilmente nella maggior parte dei casi mancherà alla neo mamma soprattutto osservando a posteriori altri pancioni in work in progress.

Il ventre che di giorno in giorno si trasforma nel contenitore della vita facendo sempre più spazio al bimbo che si porta in grembo, gli attimi di entusiasmo davanti a quelle pareti colme di tutine per i primi mesi, vestitini e accessori di ogni tipo immaginando a come potranno essere indossati dal proprio bimbo una volta venuto al mondo.
Gli acquisti fatti e i regali ricevuti attendendo il giorno in cui tutto prenderà forma e colore riuscendo anche a dare un vero volto a ciò che si era immaginato fino a quel momento.

Perchè la gravidanza è fatta di aspettative, di promesse, di sensazioni che solo una mamma può provare.

È fatta di tutto ciò che si potrebbe chiedere dalla vita è anche molto di più. E tra le decine di momenti emozionanti che si possono vivere molto probabilmente uno dei più intensi è quello del baby shower: quel momento in cui ci si riunisce insieme a cari amici e parenti stretti per festeggiare l’arrivo del piccolo che a breve dovrà nascere.

Una giornata trascorsa in buona compagnia immaginando ciò che sarà all’insegna di regali di buon augurio e il tutto chiuso dall’immancabile taglio della torta. Un’emozione che purtroppo non sono riuscita a provare con nessuno dei miei tre bambini perché nonostante sia una tradizione ormai ben consolidata anche in Italia, dalle mie parti vengono organizzati molto raramente.
Ecco perché ogni volta che ho la possibilità di rifarmi di questi momenti persi, cerco di riprendermi quello spazio che mi è stato “in qualche modo negato” partecipando ad iniziative che mi proiettano nel come sarebbe potuto essere e, ad oggi, facendo così sono riuscita a recuperarne due dei tre che sono mancati.

Due di tre e per il terzo ci stiamo già lavorando nonostante il piccolo Enea abbia compiuto da poco un anno.

Finalmente infatti pareggerò i conti potendo partecipare al Baby Welcome Party, iniziativa promossa da Auchan organizzata in collaborazione con Fattore Mamma.

BABY WELCOME PARTY è un vero e proprio baby shower tour che Auchan lancia nei suoi ipermercati dal 28 al 6 ottobre prossimi per dare l’opportunità alle future mamme di prepararsi al meglio alla maternità. Questo per dare loro l’occasione di vivere, tra gli altri, una festa in stile americano con un “baby shower”.

Eventi con momenti di incontro, informazione e approfondimento, in cui le mamme riceveranno una lista di consigli su come affrontare al meglio il nuovo arrivo, ma anche momenti ludici e di intrattenimento. Un evento che Auchan ha studiato per rafforzare una sinergia tutta al femminile creando una “rete d’amore” intorno alla futura mamma piena di positività e con una condivisione che potrà rivelarsi particolarmente utile dopo la nascita del bebè.

Per ogni tappa del tour saranno previsti due appuntamenti dedicati all’incontro con gli specialisti, per affrontare le tematiche importanti legati alla gravidanza e alla cura del neonato. Un’occasione per trovare risposta a dubbi e domande grazie al confronto con professionisti competenti.
Si potranno fare Belly Painting, foto ritratto e attività di diverso genere ricevendo inoltre una simpatica borsa contenente dei prodotti pensati per il loro bebè, offerti da brand come Mellin, Aptamil, Plasmon, Pampers e Neo Baby.

L’obiettivo di Auchan è infatti quello di avvicinarsi di più al mondo di noi mamme non solo attraverso eventi dedicati ma anche grazie a promozioni e sconti sui prodotti rivolti al mondo dell’infanzia. Quindi facciamoci ascoltare facendo comprendere le nostre esigenze soprattutto in un momento delicato come quello della gravidanza.

Ecco il calendario del tour e le città coinvolte nel progetto:

Giovedì 28 settembre Napoli: Centro Commerciale Auchan di Giugliano, Via S. Francesco A Patria Ang.V. S.Ta Maria A Cubito,, Giugliano In Campania.
• Venerdì 29 settembre Roma: Centro Commerciale Auchan di Porta Di Roma, Via Alberto Lionello 201
• Lunedì 2 ottobre Torino: Centro Commerciale Auchan di Torino Corso Romania 460
• Martedì 3 ottobre Milano: Centro Commerciale Auchan Vimodrone S.S. Padana Superiore, Vimodrone
• Mercoledì 4 ottobre Mestre: Centro Commerciale Auchan Porte di Mestre,Via Don Federico Tosatto, 22
• Venerdì 6 ottobre Catania: Catania, Centro Commerciale Auchan Catania, Via Gelso Bianco

E io in quale in quale tappa del tour sarò presente? Ovviamente in quella di Torino!
Il 2 ottobre infatti anche io sarò nel centro commerciale Auchan di Torino in corso Romania 460 dalle 10:30 alle 12:30 ed è inutile dire che non vedo l’ora di esserci per incontrare tutte quelle mamme con cui spesso ci scambiamo messaggi e commenti. Le stesse che spero possano diventare presto anche mie concittadine.

E non vedo l’ora di esserci soprattutto perché spero di incontrarvi in tante e anche perché sono davvero entusiasta di recuperare questo ultimo baby shower che, in fondo, manca all’appello.

#Auchan #AuchanItalia #supermamme

 

©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.