Home Shopping Shopping estivo compulsivo: Yocabè

Shopping estivo compulsivo: Yocabè

by Giada Lopresti

Spesso mi capita di ritrovarmi a dover fare acquisti per i miei bimbi e non sapere dove andare. Certo…. se fossi a Milano avrei i miei 2/3 negozi preferiti, quelli dove vai a colpo sicuro anche senza saper cosa troverai, quelli dove sai che entri a mani vuote e quando esci l’unica cosa che hai di vuoto è il portafogli.

Sull’argomento shopping da sempre si dice che le mamme di femmine sono più fortunate rispetto a quelle dei maschietti perché hanno molta più scelta negli acquisti e forse sarà anche vero, ma sono del parere che per vestirsi i bimbi bisogna solo aver gusto nello scegliere perché le cose altrettanto belle e sfiziose anche da bimbo, volendo si trovano ad occhi chiusi. Gli abbinamenti sono fondamentali: con lo stesso capo puoi sfruttare più di un outfit e tendenzialmente io cerco di acquistare ad esempio più di una maglia per lo stesso pantalone e idem con gli accessori. L’acquisto del gubbino ad esempio lo faccio scegliendo qualcosa che si possa abbinare a tutto, così da non riempirsi di cose inutili che matematicamente non sfrutterai o farai indossare una sola volta ai tuoi figli.

Proprio per questi ed altri motivi, mi ritrovo spesso online alla ricerca di capi bellissimi ma con prezzi da outlet perché, se nn posso comprare dove voglio io, allora faccio in modo che siano i vestiti  a venire da me. Nella mia zona ci sono negozi di solo abbigliamento bimbo ma essendo abbigliamento con una fascia di prezzo media, sono convinta che se proprio li devo spendere allora preferisco comprar qualcosa di firmato a prezzi convenienti.
Sul web si trovano molti sconti su capi griffati tanto che spesso, i prezzi finali degli articoli sono più bassi di capi “meno importanti”. È così che girando sono capitata su un nuovo ecommerce (almeno lo è per me che non lo conoscevo) che si chiama Yocabè e in questo sito ho scoperto un mondo.

Yocabè non è un brand ma uno shop online che seleziona e vende alcuni dei brand migliori per la moda bimbo e bimba. Si possono trovare griffe importanti come Harmont&Blaine, Diesel, Mirtillo, ecc, ma anche qualcosa di più economico come Babyvip. Mi sono lasciata incantare dai capi, avrei voluto davvero acquistare tutto! Ma dopo un primo momento di euforia iniziale, mi sono ricomposta e ho iniziato a ragionare. Il mio obiettivo era riuscire a trovare qualcosa che servisse i miei bimbi in uno shopping molto mirato per evitare gli sprechi fatti nelle stagioni precedenti.
Cosa poteva esserci da acquistare, quale capo non ho comprato ai miei bambini in quella folle giornata di shopping milanese per entrambi?? I pantaloni lunghi!
Da mamma che di solito pensa a tutto (ma proprio a tutto!), mi era totalmente sfuggito un acquisto più primaverile per entrambi i miei figli. Delle volte mi ritrovo a ragionare come se non abitassi in calabria da ormai 5 anni e questo mi porta a fare l’errore più sbagliato che ci possa essere negli acquisti per i miei piccoli: i capi da mezze stagioni.

È così che mi sono accorta di aver riempito l’armadio dei miei bimbi di pantaloncini e magliette a maniche corte, tutto abbigliamento pratico in versione sportivo/casalingo: niente pantaloni lunghi per una giornata di pioggia, rara per noi ma giuro che esistono anche qui, e niente di un pò più casual per momenti “più in”.
Il raptus degli acquisti quindi è partito proprio da qui. Girando per il sito, mi sono accorta di quante cose avrei potuto acquistare ma non avendo un portafogli a fisarmonica ho iniziato a cercare degli articoli mirati, pur rimanendo su qualche capo fresco e dai colori prettamente estivi.
Ho continuato la mia ricerca su un brand che adoro e che fino a quel momento era rimasto per noi intoccabile: Harmont&Blaine. I loro capi sono bellissimi già in versione adulta e vi lascio immaginare che cosa possono aver inventato per i più piccolini. Un misto infinito di qualità fashion style di cui mi sono innamorata.

Ho pensato subito a cosa poter comprare per il piccolo Vincy, un bimbo a cui sta bene tutto (e non lo dico perché è mio figlio… no!) rimanendo su qualcosa di stiloso ma che potesse anche abbinarsi perfettamente a lui. Tra le tante proposte mi sono orientata su una polo con un fantastico colletto in cotone a righe bianche e azzurre e un logo bianco ricamato li, dove è il classico dello stile polo. Non sono riuscita però a rinunciare anche ad una maglietta un pò più sportiva ma decisamente figa. Mega logo, mega fashion!

Shopping estivo maglie H&B Shopping estivo collage

Per Cesare ho puntato invece su un paio di pantaloni lungo e bianco della quale so perfettamente che diverranno neri al primo sguardo, soprattutto se indossati da un duenne terremoto come lui, ma non ho resistito… cosa posso fare se li adoro!?

Dopo aver dato freno al mio impulso suicida di acquistare tutto e tenuto a freno il mouse impazzito, a malincuore ho confermato il carrello degli acquisti senza nemmeno scomodarmi nel tirare fuori la mia carta di credito: ho pagato con PayPal. Io adoro PayPal! I miei acquisti online vengono pagati nel 90% in questo modo e trovo che sia comodissimo.
Una garanzia per chi acquista, una garanzia per chi vende.

La cosa che mi ha più sorpreso è stata la rapidità della consegna. Inviato l’ordine il mercoledì pomeriggio e il venerdì mattina il pacco mi era già stato consegnato. No… non è uno scherzo: il venerdì mattina! E io abito in una zona dove nemmeno il pacco celere 1 arriva puntuale… Sono rimasta estasiata dai miei fighissimi acquisti e, provati velocemente per essere ancora più certa di aver fatto centro, ho buttato tutto in lavatrice.
Nel frattempo quindi che mi venga l’ispirazione per mettermi a stirare (odio stirare!) e farvi vedere come stanno i nuovi capi indosso ai miei bimbi, vi consiglio di farvi un giro su Yocabè per verificare di persona quello che avete letto nel post: servizio super veloce, capi di qualità a prezzi bassissimi, i miei figli e la loro mamma contenti, meglio di così!

Shopping estivo yocabè

©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

1 comment

Il mio shopping online diventa un buono sconto | MammaCheVita 18 Giugno 2015 - 14:53

[…] di acquisti online per loro sono sempre state soddisfacenti e la più recente, di cui vi ho parlato in questo post è stata di certo ua delle più interessanti e proficue. Interessanti perché ho trovato moltissimi […]

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.