Home Shopping Sfumature di cotone e il cotone americano (COTTON USA)

Sfumature di cotone e il cotone americano (COTTON USA)

by Giada Lopresti

Quando nasce un bambino è buona usanza andare a trovare mamma e nascituro in ospedale oppure a casa successivamente al loro rientro. Solitamente questa visita di cortesia viene sempre effettuata facendosi accompagnare da un presente per la mamma o, più comunemente, per il nuovo arrivato.

Se non viene stilata una lista nascita però, questo delle volte comporta che i regali siano dettati spesso dalle fantasie più improbabili degli ospiti che, oltre a regalarti di tutto, capita anche che possano sbagliare nella scelta se non addirittura avere la “sfortuna” di avere regalato qualcosa che già si possedeva. A me ad esempio in qualche occasione con Cesare è capitato di dover andare a cambiare il regalo (cosa che onestamente non amo fare) o per un doppione o per una taglia sbagliata.
Ricordo ancora che la maggior parte dell’abbigliamento che mi avevano portato per lui (nato a fine novembre) era taglia 6-9 mesi o addirittura 9-12. Adesso io mi chiedo, posso capire che ci sia chi non si mette a fare il calcolo del periodo nella quale un bimbo può più o meno utilizzare un capo di abbigliamento e magari c’è anche a chi non interessa nemmeno se il regalo venga effettivamente sfruttato ma tu, commessa che lavori nel negozio e che hai venduto quella cosa a quella persona, non credi che forse la ciniglia e il felpato per luglio e agosto siano un pò pesantucci??

Molte cose non ero riuscite a cambiarle perché ovviamente nessuno si presenta con un regalo unito allo scontrino e quindi sono rimaste intatte e immacolate esattamente come quando sono state scartate dai vari pacchettini, e quando ho sistemato tutti i vestiti “vecchi” di Cesare negli scatoloni perché come si suol dire “nella vita non si sa mai“,  l’ho fatto anche sperando che un giorno sarebbero potuti essere stati ancora utili.

Fu così che arrivò Vincy, nato a Luglio, (che fortuna eh??) ma che nonostante la sua rapida crescita, non è riuscito a sfruttare quasi nulla dei vestiti di suo fratello tranne le cose che avevo messo via praticamente nuove circa un anno e mezzo prima. In questi giorni ho persino aperto la scatola delle cose che mi avevano regalato alla sua nascita (un altra situazione in cui avevan regalato  capi in manica corta taglia sei mesi e cioè per pieno gennaio) e ho trovati altro abbigliamento che ero riuscita si a cambiare ma essendo nel pieno periodo di saldi, la scelta era stata ridotta ai minimi termini per quanto rigarda le alternative e mi sono quindi trovata, un anno dopo, ad avere vestiti nuovi della nascita di Vincy adatti al momento, uniti aanche a quelli che avevo conservato di Cesare. Tutto era ancora perfette condizioni nonostante fosse passato del tempo, proprio come se ogni cosa fosse appena uscita dal negozio.

Prodotti Original marines Cotton Usa

Ovviamente sono stata felice di non dover acquistare il guardaroba estivo completamente da zero, ma parlando di vestiti sempre “relativamente vecchi” volevo capire se effettivamente i prodotti che avevo conservato si sarebbero “sciolti in lavatrice” come la neve al sole oppure se potevo contare sull’affidabilità di un tessuto che, nonostante non sia stato usato, era comunque affidabile a distanza di tanto tempo.

Intato mi sono stupita di me stessa: quando ho aperto la scatola mi sono accorta di avere davvero gusto! Non è detto infatti che quello che scegli un anno prima possa comunque piacerti successivamente: la moda cambia e i gusti fanno lo stesso. Per alcune di queste cose ad esempio ricordo perfettamente che avrei dovuto cambiare dei prodotti firmati Original Marines e, in negozio, nonostante i saldi trovai parecchia scelta in fattore di gusti personali ma con le taglie, quelle che servivano a me, avevano fatto quasi il tutto esaurito, ed essendo costretta trovare una soluzione per non perdere la possibilità di riuscire a sfruttare quei regali, mi feci aiutare da una ragazza gentilissima.
Da brava risparmiatrice avrei voluto rientrare nel valore del cambio ma essendo che altre mamme avevano fatto incetta prima di me, mi sono orientata su altro. È stato lì che ho scoperto il cotone americano nei capi di abbigliamento in vendita in Italia.

Fino ad allora gli unici prodotti che avevo visto e provato sui miei bimbi creati in cotone americano, arrivavano direttamente dal nuovo continente grazie a dei parenti di PapàCheVita. Mi ero trovata benissimo: lavati e rilavati, usati e riusati e mai un colore fuori posto, una piega di troppo o un cedimento dei tessuti… eccezionale! Proprio per questo quando ho scoperto dopo una lunga e un pò noiosa brillante spiegazione della venditrice che Original Marines ha creato negli ultimi anni una linea proprio in collaborazione con il noto brand americano COTTON USA azienda leader nella produzione del cotone tanto da essere considerata una delle migliori al mondo. Il cotone infatti, e in particolare il cotone americano, si presenta ancora una volta come fibra non solo naturale e di qualità, ma anche come soluzione ideale per interpretare le nuove tendenze di moda.

Etichetta Cotton Lovers Cotton Usa

Il cotone è di per se un materiale naturale e caldamente consigliato con una percentuale del 100% nell’abbigliamento dei bambini proprio per le sue fibre e la sua resistenza. Immaginate quindi cosa può offrirvi un cotone americano? Io posso garantire che di sicuro è un tessuto che dura alla prova del tempo e resiste a innumerevoli lavaggi come se non li affrontasse, al contrario invece di prodotti con scarsa qualità che invece ne risentono giù dopo i primi lavaggi.
Lo posso confermare soprattutto perché negli ultimi due anni sono riuscita ad utilizzare questi prodotti con entrambi i miei bimbi e, con qualcuno, prima con uno e poi con l’altro e a distanza di tempo la perfezione nei tessuti si nota alla grande.

Curiosa di sapere se anche quest’anno avessero riproposto gli stessi articoli, in mezzo ad altri acquisti in negozio e online, mi sono recata allo stesso punto vendita dell’anno scorso e ho scoperto che, proprio in questo mese di giugno, sarà on air la campagna “Cotton Lovers. Perchè chi ama il cotone merita il meglio” che esalta la qualità dei capi Original Marines prodotti con il cotone COTTON USA, tra i più puri al mondo, naturale, pregiato e resistente. Original Marines, insieme a COTTON USA, si impegna per garantire alle mamme e ai bambini abbigliamento confortevole e di qualità e, con la campagna Cotton Lovers ribadisce come i capi siano in grado di mantenere intatti colore e vestibilità anche dopo un anno di lavaggi.

Insomma… a chi non avesse provato questo tipo di tessuto consiglio caldamente di farlo: testarne con mano la qualità e la resistenza perché per chi ha dei bimbi sono caratteristiche fondamentali, e visto che anche Original Marines è nella moda sinonimo di colore, movimento e vivacità conviene unire l’utile al dilettevole acquistando maglie e pantaloni che, anche se indossati decine di volte, continuano a mantenere vivo il loro look nel tempo.

Sfumature di cotone cotton usa

<Post sponsorizzato>

©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.