Home Shopping In estate solo cotone
Cotone Estivo COTTON USA anterpima

In estate solo cotone

by Giada Lopresti

Il periodo del cambio stagione di questa primavera estate è stato decisamente più difficoltoso e prolungato del solito. Dover controllare gli abiti dell’anno precedente del figlio più grande per vedere se e cosa potesse andare bene al più piccolo. Controllare vestiti su vestiti per essere certa di non aver messo via qualcosa che non si potesse più indossare. Fare una lista di quello che mancava per evitare di farsi prendere dall’entusiasmo dei nuovi acquisti comprando inevitabilmente qualcosa che poi sarebbe stato messo via ancora con l’etichetta e, in tutto questo, approfittarne anche per sistemare gli abiti usati della stagione più fredda e poterli riutilizzare tra qualche mese con BigV e il nuovo arrivato eventualmente l’anno prossimo.

Un continuo lava, stira, imbusta e metti via che è andato avanti per settimane unito anche al fare un veloce controllo di quello che già poteva essere utile per la nascita del piccolo Cenza prevista per settembre: lenzuola, copertine e accessori vari.

Gestire gli armadi dei miei figli probabilmente diventerà sempre più macchinoso e complicato di anno in anno ma se un buon lavoro si vuole fare le alternative non sono poi molte. Anche quest’anno però nei pochi acquisti fatti per Vincy (visto che abbiamo riciclato quasi tutto l’abbigliamento del fratellone usato l’estate scorsa) e nel rinnovo completo del cambio armadio di Cesare non ho potuto far mancare loro tutti abiti freschi, comodi ma soprattutto in cotone.

Anche io sono una di quelle mamme che ama per i propri bambini tutte quelle magliette piene di scritte, disegni e personaggi e quindi cerco di unire il mio gusto al loro scegliendo sempre qualcosa che possa piacere ad entrambi senza mai deludere le aspettative dei due BigBro che ormai sanno già bene quello che davvero vogliono.
Ecco perché non ho solo optato per capi spalla e pantaloni in cotone (sia corti che lunghi) ma vedendo anche la positiva esperienza con i capi in cotone americano dell’anno passato, non ho potuto non farli entrare anche questa volta nelle loro mise.

Dire di essersi trovata bene forse è addirittura troppo riduttivo: tessuto resistete ai frequenti lavaggi, colori mai stinti o sotto tono, mai un capo ristretto o alterato nonostante in estate i bambini cambino abbigliamento con la stessa facilità con il quale ci si soffia il naso durante un momento di brutto raffreddore. Insomma un cotone decisamente molto diverso da quello che solitamente si trova nei comuni capi d’abbigliamento.
È anche per questo che per alcuni outfit uguali e non dei miei bambini mi sono voluta affidare ancora una volta ad Original Marines e proprio in alcuni dei prodotti scelti per la loro estate, i capi portavano l’ormai per me ben conosciuto cartellino COTTON USA che tende proprio a far notare la qualità e la bellezza del tipo di materiale utilizzato per un determinato capo.

Molti non sanno infatti che il cotone è molto più di un tessuto. È un mondo fatto di natura, comodità, morbidezza, resistenza. Un mondo fantastico, in cui può succedere di tutto. Basta saperlo vedere, magari con gli occhi dei bambini.
Original Marines ormai da anni sceglie per le sue collezioni COTTON USA, marchio internazionale che promuove i prodotti ad alto contenuto di cotone americano, in grado di mantenere i colori brillanti e massima vestibilità anche dopo un intero anno di utilizzo e io ne avuto la prova assoluta proprio l’estate passata grazie a qualche capo. Perché i bambini nei loro vestiti devono entrarci comodi. Anzi tuffarcisi, con tutta la loro fantasia.

Perché se io mostrassi ai miei figli una pianta di cotone e gli chiedessi che cos’è forse loro mi risponderebbero un fiore. Mentre magari mostrandone solo un batuffolo mi direbbero una nuvola.
Se non fossi io a spiegare loro che quel morbido e bianco cotone è lo stesso che trasformato è diventato la loro maglietta o il loro paio di pantaloni non ci crederebbero mai, anzi… sono certa che faticherebbero a crederlo comunque!

La fantasia dei bambini non da limite all’ immaginazione quindi chi sono io per negargliela quando con quella stessa magia un semplice batuffolo bianco può trasformarsi in qualcosa di utile per loro e di sicuro per me? Ecco perché anche per quest’estate noi abbiamo scelto solo cotone, perché oltre alla praticità e alla qualità dei tessuti bisogna ammetterlo: il cotone è anche un grande incanto per i bambini.

Original Marines COTTON USA moda pirati

Cotone americano COTTON USA Original Marines

#COTTONUSA #originalcotton #LoveMyCotton




©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.