![]() |
Gli StyleKit novità da settembre 2014: Cube beige, cube Grey e l’edizione limitata White Stripes. |
Calcolando che iniziai ad usarlo il 17 maggio, e lo ricordo perfettamente perché lo sfoggiai per la prima volta il giorno del family day al mammacheblog, da allora è rimasto montato sulla seduta del mio Xplory fino ad esattamente la settimana scorsa, momento in cui l’ho definitivamente schiaffato in lavatrice per poterlo mettere via e riutilizzarlo ormai la primavera prossima.
È stata una lunga e calda estate e questo kit mi ha aiutato sia con Cesare che con Vincy. Questo perché nonostante fosse montato sulla seduta la tendina parasole, sempre in coppia con l’abbinato ombrellino, mi è stata utilissima anche con la navicella per le prime passeggiate di Vincy, dove lui dormiva al fresco e protetto, e io potevo stare tranquilla e senza pensieri. Questi due accessori infatti fanno ombra al bambino e lo proteggono dai raggi nocivi del sole.
Il summer kit infatti è stato progettato pensando al benessere del bambino perché nelle calde giornate è fondamentale per proteggere la loro pelle sensibile dal sole e garantire una circolazione ottimale dell’aria. Sia la cappottina che il rivestimento posteriore del seggiolino hanno cerniere di ventilazione supplementari con un tessuto a maglie che aumentano la ventilazione e la corretta circolazione dell’aria nel passeggino. Questo ha impedito ad entrambi i miei bimbi di ridursi i vestiti in una poltiglia umida di sudore e alla loro pelle di non rovinarsi come spesso accade con lo sfregamento di parti bagnate o eccessivamente sudate.
Il set tessile Summer Kit è composto da 5 elementi: parasole, tendalino sole, rivestimento in spugna per seggiolino, rivestimento posteriore della seduta e rivestimento della cappottina. Ognuno di questi pezzi è stato fondamentale per tutta la nostra lunga estate prima utilizzato da Cesare a adesso da Vincy.
Un altro pezzo importante è stato infatti il rivestimento in spugna per il seggiolino che assorbe l’umidità della pelle dl bambino e la fa evaporare. Questo mantiene il bambino fresco e asciutto nelle calde giornate estive.
Tutti i tessuti offrono una protezione SPF 50 dai raggi dannosi UVA e UVB per una ulteriore sicurezza durante le passeggiate assolate e questo mi ha garantito un ulteriore sicurezza soprattutto per quando dovevamo affrontare le passeggiate da e per il mare. Con Vincenzo ho ovviamente evitato uscite nelle ore più calde dato anche che il suo arrivo è stato proprio nel cuore dell’estate, ma con Cesare che essendo più grande potevamo permetterci “qualche eccezione”, eravamo tutti tranquilli quando passeggiavamo sotto il sole dell’ora di pranzo.
Insomma questo summer kit mi ha entusiasmato non solo per le sue notevoli caratteristiche, comodità di utilizzo, e utilità ma anche perché tornata “tristemente” all’originale rivestimento nel nostro Xplory, non vedo l’ora che arrivi di nuovo la primavera per poter vestire, di nuovo, il nostro passeggino con questo accessorio che, diciamocelo, non solo è stracomodo, ma visto che anche l’occhio vuole la sua parte, è anche molto fashion!