Home Recensione Un passeggino in versione estiva – Stokke summer Kit

Un passeggino in versione estiva – Stokke summer Kit

by Giada Lopresti
Probabilmente parlare di estate alle porte di novembre non è proprio il massimo e forse dopo questo post in molti mi detesteranno, ma se c’è una nota positiva di vivere al sud è che si, fino ad un paio di giorni fa c’erano ancora più di venti gradi e si poteva uscire indossando abbigliamento in manica corta. Nonostante tutto la mia dolce Milano mi manca ed è sempre nei miei pensieri, ma se potessi  scegliere dove stare in questo periodo, beh sono nel posto giusto!
Qui il caldo, e per caldo intendo il vero caldo, dura diversi mesi all’anno e chissà quante volte mi è passato per la testa il pensiero dei miei bambini in giro con il passeggino grondanti di sudore. Avevo infatti paura che il piccolo Vincenzo potesse diventare insofferente, vista soprattutto l’afa che si crea all’interno della seduta del passeggino. Memore infatti dell’esperienza dell’anno precedente con Cesare che ci lasciava sopra litri di sudore tanto da dover comprare un rivestimento in spugna a parte per far si che grondasse di meno. I vestiti erano sempre bagnati e il più delle volte il sudore gli provocava la sudamina all’altezza delle spalle e del petto. Insomma camminare con il passeggino era comodo ma il modello che usavo non era assolutamente adatto a passeggiate nel periodo caldo, nemmeno per quelle brevi.
Poi come sapete è arrivato lui, il mio Stokke Xplory e tante cose sono cambiate. Tra le tantissime caratteristiche di cui vi ho parlato anche in altri post, c’è la possibilità unica nel suo genere di poter cambiare ogni qual volta lo si voglia lo style kit per poter avere migliaia di stili diversi in un unico passeggino. Con l’arrivo di settembre ne sono stati presentati di nuovi,
Style kit Xplory
Gli StyleKit novità da settembre 2014: Cube beige, cube Grey e l’edizione limitata White Stripes.
uno più bello dell’altro, ma quello che a me personalmente ha davvero cambiato l’estate è stato il mio adorato summer kit grey lemon stripes.
Calcolando che iniziai ad usarlo il 17 maggio, e lo ricordo perfettamente perché lo sfoggiai per la prima volta il giorno del family day al mammacheblog, da allora è rimasto montato sulla seduta del mio Xplory fino ad esattamente la settimana scorsa, momento in cui l’ho definitivamente schiaffato in lavatrice per poterlo mettere via e riutilizzarlo ormai la primavera prossima.

È stata una lunga e calda estate e questo kit mi ha aiutato sia con Cesare che con Vincy. Questo perché nonostante fosse montato sulla seduta la tendina parasole, sempre in coppia con l’abbinato ombrellino, mi è stata utilissima  anche con la navicella per le prime passeggiate di Vincy, dove lui dormiva al fresco e protetto, e io potevo stare tranquilla e senza pensieri. Questi due accessori infatti fanno ombra al bambino e lo proteggono dai raggi nocivi del sole.

Tendalino Stokke Summer Kit

 Ombrellino Stokke Summer Kit
Stessa struttura, stesso kit, doppio utilizzo: quando si usciva solo con Cesare si montava il seggiolino, con un semplicissimo passaggio cambiavamo la seduta con la navicella ed eccoci invece a passeggiare con Vincy. Entrambi i bambini hanno potuto sfruttare al meglio ogni accessorio di questo kit estivo e con entrambi ho potuto godere degli enormi vantaggi.
Il summer kit infatti è stato progettato pensando al benessere del bambino perché nelle calde giornate è fondamentale per proteggere la loro pelle sensibile dal sole e garantire una circolazione ottimale dell’aria. Sia la cappottina che il rivestimento posteriore del seggiolino hanno cerniere di ventilazione supplementari con un tessuto a maglie che aumentano la ventilazione e la corretta circolazione dell’aria nel passeggino. Questo ha impedito ad entrambi i miei bimbi di ridursi i vestiti in una poltiglia umida di sudore e alla loro pelle di non rovinarsi come spesso accade con lo sfregamento di parti bagnate o eccessivamente sudate.
Presa d'aria Stokke Summer Kit
Apertura seduta Stokke Summer Kit

Il set tessile Summer Kit è composto da 5 elementi: parasole, tendalino sole, rivestimento in spugna per seggiolino, rivestimento posteriore della seduta e rivestimento della cappottina. Ognuno di questi pezzi è stato fondamentale per tutta la nostra lunga estate prima utilizzato da Cesare a adesso da Vincy.

Summer Kit story

Un altro pezzo importante è stato infatti il rivestimento in spugna per il seggiolino che assorbe l’umidità della pelle dl bambino e la fa evaporare. Questo mantiene il bambino fresco e asciutto nelle calde giornate estive.

Telo spugna Stokke summer kit

Tutti i tessuti offrono una protezione SPF 50 dai raggi dannosi UVA e UVB per una ulteriore sicurezza durante le passeggiate assolate e questo mi ha garantito un ulteriore sicurezza soprattutto per quando dovevamo affrontare le passeggiate da e per il mare. Con Vincenzo ho ovviamente evitato uscite nelle ore più calde dato anche che il suo arrivo è stato proprio nel cuore dell’estate, ma con Cesare che essendo più grande potevamo permetterci “qualche eccezione”, eravamo tutti tranquilli quando passeggiavamo sotto il sole dell’ora di pranzo.
Insomma questo summer kit mi ha entusiasmato non solo per le sue notevoli caratteristiche, comodità di utilizzo, e utilità ma anche perché tornata “tristemente” all’originale rivestimento nel nostro Xplory, non vedo l’ora che arrivi di nuovo la primavera per poter vestire, di nuovo, il nostro passeggino con questo accessorio che, diciamocelo, non solo è stracomodo, ma visto che anche l’occhio vuole la sua parte, è anche molto fashion!

Vincenzo
Stokke summer Kit Lemon Grey stripes
I prodotti Stokke® sono in vendita presso tutti i negozi autorizzati Stokke®
©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.