Home Recensione La mamma “casalinga”: gli acquisti online
Gli acquisti online su Shopty

La mamma “casalinga”: gli acquisti online

by Giada Lopresti

Da buona amante del baby shopping, in questo periodo non mi sono fatta mancare proprio nulla dell’essenziale per i miei bimbi. È iniziato l’asilo e Cesare ha avuto bisogno del necessario per poter andare alla scuola materna pronto di tutto punto, abbiamo pensato a qualche anticipo per l’autunno e ad una buona scorta di nuove mutandine per l’ometto grande in caso di incidenti da spannolinamento ma, come ogni volta, quando si apre il portafogli le spese sono sempre dedicate ai miei figli.
Per me non compro praticamente mai nulla ma quando mi trovo di fronte ad un bivio dove le necessità si fanno spazio tra i gesti quotidiani, ecco che allora finalmente sfodero il portamonete senza indecisioni davanti agli acquisti solo per me (anche se poi solo per me alla fine non sono).

Mi sono ritrovata con l’avere l’urgenza di un ferro da stiro nonostante ne avessi uno ottimo da pochissimi mesi, ma la “sfortuna” e anche un pò la goffaggine hanno voluto che il mio amato alleato facesse letteralmente e fisicamente un volo dall’asse da stiro e che, oltre a rovinare una mattonella, si rompesse il serbatoio dell’acqua e che di conseguenza dovessi dire addio all’elettrodomestico più odiato di casa.
Come ogni cosa che mi serve e soprattutto se si tratta di elettrodomestici mi piace valutare alcuni siti che apprezzo particolarmente dove so per certo che il risparmio sull’acquisto finale non solo è più alto rispetto al negozio, ma è notevole anche rispetto ad altri e-commerce.

Mi sono quindi trovata a girare sul web alla ricerca di un nuovo ferro da stiro e devo dire che trovare quello adatto tra i milioni di prodotti proposti è stato un po’ come cercare un ago in un pagliaio. Il modello che cercavo io non era uno in particolare ma doveva certamente rispondere a determinate caratteristiche dove la più importante era cercare di non spendere delle cifre esorbitanti.
Una volta deciso il budget dovevamo rientrare anche con le specifiche tecniche e quella che cercavo in particolare era che questa volta fosse un ferro da stiro con caldaia separata. Fin da bambina ho infatti sempre desiderato una “stirella”, pensare a questo oggetto mi riporta indietro con gli anni a quando rientravo a casa con la pesante cartella e vedevo mia mamma davanti all’asse da stiro con montagne di panni da sistemare esattamente come ricordo le immense nuvole di vapore mentre io facevo merenda guardando sailor moon.
Il profumo dei vestiti appena stirati, quell’immancabile odore che lasciava il ferro in tutta la sala… sì, volevo una stirella per cercare nei miei ricordi quei momenti piacevoli mentre facevo qualcosa che non amo proprio molto fare.

Ferro da stiro singer Shopty

È così che non so come mi sono ritrovata su Shopty, un e-commerce che ho conosciuto quasi due anni fa quando ero alla ricerca della macchina da cucire e che mi aveva consigliato un amica che aveva ne aveva acquistata una proprio su quel sito: prezzi più convenienti rispetto a qualsiasi altro e-commerce, spedizione gratuita per una spesa superiore a €99,90, diritto di recesso (importantissimo per gli acquisti online… senza io non compro mai), spedizione in un giorno e consegna con corriere, la possibilità di poter accumulare punti con gli acquisti fatti per ricevere buoni sconto. Insomma, già allora aveva tutte le caratteristiche per effettuare acquisti in tutta serenità, peccato solo che in quel periodo la macchina da cucire che cercavo non era disponibile e da gattina frettolosa decisi di acquistarla in un altro sito spendendo anche qualcosa in più pur di non aspettare un paio di giorni per il rientro dell’articolo.

Questa volta non ho fatto lo stesso errore. Ho scoperto infatti che Singer oltre alle machine da cucine (di cui è leader) fa anche i ferri da stiro, e dopo aver letto qualche recensione online e dopo aver valutato le mie necessità decisi di acquistare il mio nuovo stupendo ferro con caldaia.
Sono già un paio di settimane che lo sto utilizzando e devo ammettere che nonostante quello precedente fosse assolutamente un buon prodotto, questo appartiene davvero ad un altro mondo e per averne la certezza ho voluto fare la prova del nove domenica quando, come ogni settimana, mi aspettavano 5 lavatrici (da 7kg l’una) pronte da stirare sul letto della cameretta. Un ora e mezza, dico UN ORA E MEZZA e non solo avevo già finito ma ero riuscita anche a sistemare tutti i panni stirati al loro posto.

Shopping online ferro da stiro singer

Per me è stato un miracolo. Io che quando devo stirare fingo ogni tipo malore immaginabile possibile, non sono riuscita nemmeno a vedermi un film per intero che già potevo prepararmi per uscire.
Questo ferro fa un vapore eccezionale che stende le pieghe con un solo colpo, la piastra vola sui tessuti (anche se bisogna fare attenzione alle applicazioni gommate), si scalda in pochissimi minuti ma soprattutto non devo riempire di acqua il serbatoio ogni tre secondi. Un litro d’acqua e via: cinque lavatrici stirate e ne era persino rimasta ancora!
Non vi nego la mia felicità nello scoprire di aver trovato davvero il ferro giusto che non solo fa il suo ma che finalmente mi da la possibilità di non buttare via il mio unico giorno libero facendo sempre e solo la cenerentola di casa. Anche questa volta la mamma casalinga che è in me si sente molto, ma molto soddisfatta

Panni da stirare acquisti su Shopty

<Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia>

SHOPTY.COM

©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.