Home Gravidanza Sei mesi di noi
Sei mesi di noi anteprima

Sei mesi di noi

by Giada Lopresti

Il tempo scorre e l’ingresso al settimo mese è sempre più vicino. Manca davvero poco ad un altro traguardo di questa terza e meravigliosa gravidanza e io cerco, come posso, di non perdermi nessun istante, nessun importante momento grazie anche all’aiuto di immagini che possono aiutarmi a ricordare li dove tra qualche anno la memoria potrà giocare brutti scherzi.

Perché quello che rimpiango da tre anni è il fatto di non avere praticamente nessun ricordo della mia prima gravidanza. Giusto qualche scatto rubato qua e la, ma niente di “costruito” o deciso. Nessun selfie, nessun fammi una foto, niente che possa mostrare a mio figlio quando sarà grande e che magari con curiosità mi chiederà di poter osservare giusto per dire io c’ero.
Errore che non ho voluto ripetere con nessun’altra delle due gravidanze successive. Errore che non ho voluto ripercorrere nemmeno con questa.
Ai tempi non accettavo il mio aspetto e come accennato più volte tutto era causato dal fatto che non mi piaceva quello che vedevo allo specchio. Mi sentivo come se una balena spiaggiata fosse più in linea di me e io che non facevo nulla per migliorami e migliorare il mio aspetto. Poi, dalla seconda gravidanza, ho imparato a fregarmene.
Ho capito che un ricordo indelebile è più importante di un giudizio soprattutto se questo ricordo è un momento che ti ha segnato la vita cambiandola per sempre in meglio.

Ho deciso anche per Cenza di affrontare tutti i mesi una sessione fotografica con una fotografa professionista perché voglio, un giorno, poter rispolverare le immagini e sentire la nostalgia di quei momenti guardando poi i miei figli sentendomi orgogliosa dei progressi vissuti negli anni.
Voglio poter mostrare con entusiasmo il mio fisico non perfetto, con la cellulite e chili di troppo, ma che ha un suo perché, ha un suo senso… un senso che è una semplice, bellissima e splendida vita che tra qualche mese stringerò tra le mani.
Ho deciso di non perdermi più nulla perché oltre che a viverlo, voglio anche ricordarlo come merita.

Sei mesi di noi 6

Sei mesi di noi 2

Sei mesi di noi 1

Sei mesi di noi 4

Sei mesi di noi 5

Sei mesi di noi 3

Si ringrazia Giovanna Catalano per le bellissime immagini:
sito web
pagina Facebook

 

©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.