Home LifeBe a mom Settimana 31: quando finisce l’inverno?

Settimana 31: quando finisce l’inverno?

by Giada Lopresti
Ormai svegliarsi la mattina significa pregare che non ci siano sorprese di nessun genere da parte dei miei bambini. Si sa che quando sono piccoli, sono più facilmente esposti ad ogni qualsivoglia virus, malattia e contagio di ogni genere, ma inizio seriamente a pensare di esser stati presi di mira da una qualche banda appassionata di vodoo o che so altro. È impossibile che su 30 giorni in un mese non ne esista uno solo dove qualcuno qui non prenda medicine. Vincenzo, che con tutti i suoi 7 mesi è l’ultimo arrivato a casa, probabilmente fino ad oggi ha provato più omeopatici e medicinali di quanti possa averne assaggiati io in 30 anni… 30 anni… ok ritorniamo a parlare di medicine!
È proprio vero, quando dicono che i bambini sono tutti diversi tra loro. Ricordo come se fosse ieri il primo raffreddore di Cesare: aveva già compiuto 11 mesi e avevamo risolto tutto con aerosol in meno di una settimana. Cosa che non posso dire altrettanto di Vincy.
Da quando Cesare ha iniziato l’asilo ogni tre per due o si ammala, e di conseguenza si ammala anche Vincy oppure porta direttamente i virus a casa e si ammala solo il piccolino. Insomma ad ogni rientro è un terno a lotto per tutta la famiglia. È un continuo pregare che tutto finisca presto, che tutti questi virus vadano in vacanza e la finiscano di farci chiudere in casa durante le poche giornate di sole che questo lungo inverno ci sta regalando, così… per fare qualcosa di diverso dal solito e goderci una bella giornata in famiglia come si deve.

Seguimi anche su Facebook e gli altri canali social

©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

2 comments

mammapiky 10 Marzo 2015 - 18:29

Me lo sto chiedendo anch’io e sospiro e guardo il cielo che poi non è mica detto che i virus con il caldo se ne vadano, ma per lo meno ci risparmiamo tosse e raffreddore si spera.

Reply
Lisa Fregosi 11 Marzo 2015 - 8:51

Ciao Giada!!
Vincenzo è ogni giorno più bello; come Cesare del resto!
Nella foto che sono insieme e sorridono hanno il tuo stesso sguardo e sorriso!!!
Forza che tutto passa!!! Fai prendere semmai sia a Vincy che Cesare lmmunostin che è molto efficace e naturale!!!
Baci Lisa

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.