Home LifeBe a mom L’incubo post vaccino.

L’incubo post vaccino.

by Giada Lopresti

E’ ufficiale: IO ODIO I VACCINI! Non perchè mi fanno paura gli aghi, perchè ho paura del vaccino in se (io sono assolutamente pro-vaccino) o perchè ho timore che possa succede qualcosa, ma non solo devo stare a guardare e sentire piangere come un disperato mio figlio per il dolore ma il dopo la puntura, è ancora peggio!

Martedì, come ho già raccontato, il piccolo Cesare ha fatto l’MPR e devo dire che al contrario dell’ultimo, il giorno del vaccino lo ha passato alla grande, e anche la notte stessa. Fino a quel momento mi aveva fatto un solo vaccino con febbre e per di più alta e avevo pregato che non succedesse ancora.

Evidentemente non ho pregato abbastanza!
Ieri pomeriggio tardi sono iniziati i problemi: all’inizio credevo fosse tutto gestibile visto che aveva qualche decimo che saliva e scendeva, che con il calare della sera è anche abbastanza normale. Il problema è che proprio poco prima di andare a letto, la temperatura era già arrivata a 38.3 tanto che alle 21:50 già dormiva: Un evento più unico che raro. 
Il sonno è stato tranquillo fino verso le tre, orario nella quale sono iniziati i miei viaggi di san Gianni camera mia cameretta. Ad ogni viaggio misuravo la febbre e ha avuto tutta la notte repentini rialzi e abbassamenti continui ogni volta, fin a che non si sono fatte le sette e siamo arrivati a superare i 39: tachipirina al volo, latte e….era più vispo di me! 
Dio che meraviglia, le preoccupazioni sono svanite al volo, vederlo così attivo nonostante la temperatura alta mi ha molto tranquillizzato anche se, dopo mezz’ora, ancora la febbre non era scesa. Intorno alle otto e crollato di nuovo sicuramente anche con l’aiuto del medicinale e questo, mi ha permesso di sistemare qualcosa, fare colazione e ributtarmi a letto venti minuti. Io avevo sonno (stavo morendo) perchè per me diventa ogni notte più difficile alzarmi di continuo e se poi sta male il “problema” raddoppia.

Decide però di non darmi nemmeno il tempo di chiudere gli occhi e di risvegliarsi, visto che era già passata un oretta, e lo zombie-mamma ha rifatto l’ennesimo viaggio. La stanchezza mi ha sopraffatto e l’ho portato con me nel lettone che è una cosa che sto evitando di fare da due settimane, ma visto che oggi è un giorno un pò così, uno strappo alla regola l’ho potuto fare per il bene di entrambi. 

Insomma due coccole, un abbraccio caldo e abbiamo dormito fino a mezzogiorno! Dio quant’era che non succedeva che bello: abbracciata al mio cucciolo, stretta stretta stretta. Ci siamo svegliati come due leoni carichi e felici. Ma la sua febbre non era ancora scomparsa, i maledetti decimi hanno resistito anche alla tachi. 

Tra una cosa e l’altra pranziamo e lui si riabbatte di nuovo: febbre. Oscilla sempre tra i 38 e 38.7 e inizia davvero a rompere adesso. Ritorna a 39 e lui era morto di stanchezza già dopo due ore che era sveglio, un’altra volta la tachipirina e un’altra volta a letto. Adesso dorme anche se non so ancora per quanto e per quante volte lo farà oggi, ma presumo spesso) ma onestamente spero che entro stasera migliori, perchè il pensiero di vederlo un’altro giorno così, è davvero uno strazio. 
Quindi adesso vi lascio e prego con più impegno, magari qualcuno mi ascolta!
©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

3 comments

Paola 23 Gennaio 2014 - 16:37

Anche il mio Simone ha fatto due giorni di febbre intorno a 39° a distanza di due settimane dal vaccino MPR….è tutto perfettamente normale…e potrebbe anche comparirgli un esantema tipo morbillo…
Bisogna solo avere pazienza…tanta, tanta, tanta!
Un abbraccio 🙂

Paola

Reply
°gracy° 23 Gennaio 2014 - 16:51

Piccolo… Dai, vedrai che presto starà meglio! Un bacino!

Reply
Lisa Fregosi 24 Gennaio 2014 - 8:47

Ciao Giada spero che il piccolo Cesare stia meglio gli mando tanti baci….. dovresti comunicare però questa sua reazione al vaccino sia al tuo/tua pediatra sia all’ausl dove hai fatto il vaccino perchè è una reazione avversa…..non è normale affatto una febbre per più di un giorno….. fai almeno una telefonata!!!! baci e ancora auguri per il piccolino.

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.