Home LifeBe a mom 1 gennaio – 31 dicembre: un magico 2013

1 gennaio – 31 dicembre: un magico 2013

by Giada Lopresti
Ogni ultimo dell’anno di solito ci si lamenta sempre che l’anno appena trascorso non è stato come sarebbe dovuto essere, ogni anno ci si lamenta di un qualcosa che fontamentalmente può essere risolto in qualche modo, quando basterebbe fermarsi ad osservare per un solo momento le cose belle accadute, anche se queste fossero una sola.
Indubbiamente il mio 2013 non è stato perfetto: un sacco di litigi, un sacco di “problemi”, un sacco di disguidi, un sacco di tante cose che sarebbero potute andare in modo diverso….è vero! Ma senza tutti questi momenti no, non avrei vissuto tutti i momenti si che questo 2013 che sta finendo mi ha regalato.
Per incominciare ho una famiglia meravigliosa e che amo; ho un figlio che adoro e ogni singolo momento che ho trascorso con lui mi ha reso felice e mi ha fatto capire quanto sono speciale e fortunata, ho un compagno fantastico, che nonostante tutto mi è sempre stato vicino e mi ha sostenuto in tutte le mie scelte; ho dei genitori unici che anche se passasse un’intera vita, non sarebbe mai abbastanza lunga per potergli essere eternamente grata per tutto; e poi ci sono i parenti, gli amici quelli veri…Un grande grazie va anche alle mie compagne di avventura: tutte le mie #intamamme e #womoms con cui ogni giorno condivido i momenti della mia vita e che rendono il mio essere mamma in qualche modo più semplice.
Il mio e nostro anno che sta finendo non è stato il massimo ma indubbiamente magico e unico: ci sono stati dei momenti che non potrò mai dimenticare come quando mio figlio ha detto la sua prima parola, quando ha iniziato a mangiare le pappe o la pasta, il suo primo dentino, il suo primo taglio di capelli, il suo primo giorno al mare…in realtà potrei elencare tutti i secondi della sua vita perchè ognuno di questo è speciale a modo suo. E’ stato magico anche quando sono andata a provare per la prima (e unica) volta il vestito da sposa, quando ho deciso di acquistarlo, il primo compleanno di Salvo da papà, il nostro anniversario, il primo compleanno di Cesare, la nascita del mio blog oppure il giorno in cui ho fatto il terzo test di gravidanza e ho scoperto di essere in attesa per la seconda volta.
Insomma io ringrazio per tutti i momenti magici che mi sono stati regalati, e della quale mi è stata data la possibilità di vivere cosi intensamente, e perchè no…ringrazio anche per i momenti meno piacevoli, che mi hanno fatto in qualche modo soffrire o fatto star male, ma che indubbiamente hanno avuto la loro utilità in qualche modo.
Spero che l’anno che mi attende sia tanto speciale come quello che sta finendo, perchè se così fosse, non vedo l’ora che inizi!
Buon anno a tutti quanti da me, da Cesare, da MammaCheVita e ringrazio ognuno di voi per aver creduto in questo progetto, a chi ne ha voluto fare parte e spero continui a crescere e a darmi le soddisfazioni che fino ad oggi mi ha donato. Un sereno e felice inizio per un fantastico 2014!
©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.