Home Gravidanza Consigliati in gravidanza #5: la cura del corpo con BeMama
BeMama nove mesi anteprima

Consigliati in gravidanza #5: la cura del corpo con BeMama

by Giada Lopresti

Arrivata quasi alla fine della gravidanza posso dire di avere provato veramente di tutto anche durante questi nove mesi. Questo perché nonostante io sappia quali siano i prodotti che sulla mia pelle fanno il loro dovere, mi piace capire se esistono delle valide alternative da usare e proporre e un pò perché esattamente come per i prodotti per bambini, mi piace scoprire e sperimentare (sempre con le dovute accortezze ovviamente).

Questa volta infatti mi sono indirizzata sulla cosmesi dedicata ai nove mesi e posso dire che tra prodotti “vecchi” e nuovi, in questa gravidanza mi sono davvero sbizzarrita.
Per i miei acquisti e il mio quotidiano mi sono focalizzata sul classico riproponendo scelte già fatte in precedenza e mi sono buttata nello sperimentare altri prodotti di brand che magari conoscevo per nome oppure del quale avevo provato altre linee.

In questo caso parlerò di alcuni prodotti adatti alla cura del proprio corpo durante i nove mesi mai usati prima ma del quale avevo già utilizzato in passato delle linee dello stesso brand.
Ho scoperto un paio di anni fa i prodotti di BeMama e ai tempi, avendo già terminato la gravidanza di Vincy, testai le linee da allattamento e da ripresa. Dove ripresa intendo ovviamente dei cosmetici dedicati alla remise en form del post gravidanza.
Prodotti che ovviamente non fanno miracoli ma servono tantissimo nell‘aiutare il proprio corpo nello ristabilizzarsi senza traumi soprattutto se usati con costanza e regolarità.

Questo argomento però lo dovrò riaffrontare a momento debito e cioé quando il piccolo Cenza sarà finalmente tra noi.

BeMama nove mesi.

Tempo fa infatti mi chiesero se avevo voglia di “sperimentare” su me stessa i cosmetici di BeMama nove mesi, la linea completamente dedicata a tutte le donne con il pancione.
Questi prodotti sono stati accuratamente studiati per un sicuro utilizzo durante la dolce attesa proprio perché, come tante mamme sanno, in questo periodo delicato della vita di una donna non si possono usare proprio tutti i cosmetici che ci capitano sotto mano.
Per una questione di sicurezza per se stesse ma soprattutto per il bimbo che portiamo in grembo, é sempre meglio utilizzare solo cosmetici studiati appositamente per i nove mesi. É così che essendomi trovata bene con i prodotti dello stesso brand con finalità differenti, non mi sono certo voluta tirare indietro.

Premesso anche chi prodotti di BeMama nove mesi essendo adatti alle donne in gravidanza si posso usare anche in situazioni di normale routine quotidiana, sono riuscita a trovare degli ottimi alleati per curare sia il mio corpo che il mio tempo dedicandomi più a me stessa.
Personalmente infatti non sono mai stata una persona da beauty routine ma con due bimbi già piccoli e uno in arrivo bisogna ammettere che ritagliarsi del tempo per se stesse coccolandosi in qualsiasi ora del giorno e della notte, non é affatto male.

Quando i prodotti che si usano sono di qualità, non esiste nemmeno la necessità del dedicarci troppo tempo ma se quel momento diventa piacevole, inutile dire che coccolarsi e farsi coccolare diventa quasi un obbligo nel quale perdersi con molto piacere.

Nel video che ho montato per raccontarvi qualcosa di più di questi prodotti (video che trovate nel mio canale YouTube e sia all’inizio che alla fine di questo post), ho cercato di esprimere in modo sintetico le mie impressioni positive e di come in realtà mi vizio.

Mi faccio viziare da questi momenti che amo dedicare a me stessa.

Dei tre prodotti della linea quello che amo di più é sicuramente il gel caviglie e gambe leggere che, non potendomi più piegare con disinvoltura, mi viene costantemente spalmato dal marito. Una libidine vera e propria.
Vogliamo mettere un bel massaggio fatto dall’adorabile dolce metà mentre pensi a qualche paese esotico e mentre un gel fresco ti viene spalmato sulla pelle quando le gambe e i piedi sono gonfi come meloni? Impagabile.
E il giorno dopo svegliarsi come se quella sensazione di gonfiore non ci sia mai stata. Parliamone.

Si sono rivelati ottimi anche l’olio no smagliature e il detergente delicato, gli altri due pezzi della linea che non possono mancare per una cura completa del corpo di una futura mamma.

Studiati con una fragranza delicatissima pensata appositamente per non infastidire le molte donne che in questo momento hanno un olfatto molto sensibile, questa linea per le mamme (e non) è stata e sarà di grande aiuto.
Questo perché proprio come ho accennato prima, certamente il parto non segnerà la fine del loro utilizzo ma solo un altra tappa tra un bel massaggio del marito e l’altro anche quando riprenderò ad essere agile come una gazzella e, in teoria, sarò in grado di poter fare tutto da sola.

©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.