4,4K
Il secondo appuntamento del mammacheblog è stato molto più soft rispetto alla giornata del momclass. La giornata è stata infatti organizzata e suddivisa in due momtalk, uno mattutino e uno pomeridiano, dove si dava la parola ad alcune mamme blogger molto conosciute e apprezzate sulla rete e con la quale c’era la possibilità di confrontarsi.
Nella mattinata c’è stata anche la premiazione del FMA 14 nella quale hanno vinto il progetto le Instamamme. Sono state premiate dalla madrina della giornata: Benedetta Parodi che dal vivo è ancora più bella di come si vede in televisione.
Io personalmente non sono riuscita a seguire nessuno dei talk fatti in giornata perchè, visto che c’era la possibilità di portarsi i bambini, mi sono fatta accompagnare dal mio dolcissimo ometto Cesare, ma essendo comunque andata senza un accompagnatore, non l’ho potuto lasciare negli spazi ludici, e quindi l’ho tenuto con me tutto il giorno. E’ stato strano vedere come molte mamme non sapessero minimante chi fossi e quando invece vedevano mio figlio mi sentivo dire: “Mi sa che questo bimbo l’ho visto su Instagram!” Cavolo è il caso che incominci a trovargli un agente!
Con la scusa di far dormire Cesare noi siamo arrivati con un oretta e mezza di ritardo all’evento, ma ho dato poco peso alla cosa proprio perchè sapevo che non avrei dedicato tempo a nessuna attività. Durante tutto il tragitto con i mezzi pubblici è stato bravissimo e arrivati li, dopo essere stati accolti con una marea di gadget, ci siamo recati nell’area foto dello sponsor Philips dove ci hanno fatto qualche scatto e ce ne hanno stampate due come foto ricordo. Poi è stato tutto un chiaccherare, incontrarsi, conoscersi e rivedersi con le decine di blogger a cui ho potuto finalmente associare un volto al nome del blog.
Una parola tira l’altra ed è arrivata l’ora di pranzo e successivamente, dopo che Cesare è finalmente crollato nel mondo dei sogni, sono andata a fare il video dello ShowCase nella quale presento il mio blog in pochi minuti: ovviamente sarà mia premura pubblicarlo appena disponibile on line.
Nel talk del pomeriggio non ho voluto partecipare perchè l’argomentazione non era di mio particolare interesse e ho preferito aspettare il risveglio dell’ometto per poter giocare un pochino con lui. Il pomeriggio l’ho quindi passato all’aperto con Cesare che dormiva beato nella sua carrozza e in compagnia delle mie amiche blogger tra chiacchere, risate, e accattonaggio di gadget!
Alla fine non ci siamo nemmeno accorte del tempo che passava e dopo il risveglio di Cesare abbiamo giocato ad inseguirci giocando con le bolle di sapone gentilmente offerte da Chanteclaire prima di avviarci di nuovo verso casa, dopo aver preso ancora qualche pacco di merendine Kinder.
Un esperienza unica e bellissima, piena di opportunità e possibilità di conoscere e scoprire cose e persone nuove. In questo specifico caso il web si è dimostrato una splendida occasione di riunire decine di persone per incontrarsi e confrontarsi e non, come spesso accade, per far si che la tecnologia prenda il posto dell’umanità.
Da quando faccio parte di questo mondo ho riscoperto cosa vuole dire social network, cosa vuol dire navigare sul web e cos’è un’amicizia virtuale, cose dove non sei tu davanti a una macchina ma tu davanti a decine di persone con la quale avere dei rapporti veri: grazie a tutto questo ho scoperto che l’unica cosa che separa me da tutte le altre mamme e papà presenti ieri è solo la distanza.
![]() |
Una delle due foto ricordo stampate da Philips |
![]() |
Ingresso – Pannello blog partner Mammacheblog e tavolo dei bigliettini da visita |
![]() |
Momenti di chiacchere |
![]() |
Mamme blogger amiche |
![]() |
Foto di gruppo |
![]() |
Esposizione estrena |
![]() |
Parte dell’esposizione Avent |
![]() |
Esterno a fine evento |
![]() |
Cesare e il suo pisolino |
![]() |
Gadget degli sponsor (una parte) |
Ringrazio ancora tutte le mie amiche blogger, splendide mamme e splendide persone. Sono davvero felice di aver avito la possibilità di incontrarvi e proprio per questo, spero che il futuro ci riservi altre occasioni per rivederci tutte insieme!
16 comments
Mamma che bello tutto!! Alla fine non ce l’ho fatta nemmeno quest’anno ma vi ho pensato tanto e sono impaziente di leggere ogni post!!!
Mi sarebbe tanto piaciuto incontrarti e anche se trovo alquanto impossibile esserc per la prossima edizione spero tanto di farcela e vederti! :*
Mi è proprio dispiaciuto non poter esserci anche io…:( però belle foto (quella di te e Cesare e Boh <3 è stupenda…), un abbraccio forte e spero davvero di poterci rincontrare presto presto!!!
A me, Flavia, Cesare e Boh siete mancati un sacco, se passi da Milano ci si vede per forza! :***
Giada, che dire… Cesare è stupendo, e noi dovremmo organizzare un’uscita per rivederci tutte prima che parti! 🙂
Grazie mary! Lui si è divertito un mondo bisognerebbe organizzare qualcosa di simile più spesso visto che fa bene all’umore di tutti. Si ci dobbiamo incontrare tutte con i bimbi, così ce la spassiamo un pochino :***
ma che bello, io vi stavo seguendo curiosissima sui vari social e ho trovato te! intanto mi unisco ai tuoi follwers. passa a trvarmi!
xx
cri
http://sofiscloset.blogspot.it
Grazie Cristina! Passerò di sicuro anche io…un bacione :***
Wow…magari un anno o l’altro ci vengo…mi piacerebbe!!
Le tue foto rendono bene l’idea del divertimento, dell’amicizia, dello scambio…è un piacere vederle!
Sono tanto felice che le foto ti siano piaciute, adoro farle ma in quella specifica giornata è stato difficile far conciliare questa passione pechè tranne per il pranzo il tempo è stato al limite per ogni cosa e farsi sfuggire una giornata dove c’è così tanto da imparare sarebbe stato un peccato. Mi sarebbe piaciuto incontrarti li anche per ringraziarti per quella cosa! Un bacione :*
E’stato proprio bello conoscerci tutte di persone e… Che dire? Cesare è un bimbo meraviglioso e sono sicura che Boh… lo sarà altrettanto! :))
E’ vero bello ed emozionante, un pò da primo appuntamento!! Grazie mille, mi fa piacere quando il mio bimbo è ben voluto e mi auguro che su Boh tu abbia ragione :***
Giada è stato un piacere conoscere te e il tuo bimbo! Un abbraccio!
Il piacere è stato tutto mio, sono davvero felice di avere dato finalmente un volto a questa mamma blogger fantastica che crea ricette da sbav sul schermo!! :*
[…] altre cento volte.Ho già pubblicato i post dove riassumo sia la giornata di venerdì che quella di sabato e se ve li foste persi basta tornare indietro o cliccare sui link per scoprire cosa di bello e […]
[…] il 17 maggio, e lo ricordo perfettamente perché lo sfoggiai per la prima volta il giorno del family day al mammacheblog, da allora è rimasto montato sulla seduta del mio Xplory fino ad esattamente la settimana scorsa, […]