Home Blog TOP OF THE POST #24: 19 agosto 2014

TOP OF THE POST #24: 19 agosto 2014

by Giada Lopresti
Ordinata Mente
Ed eccomi al ventiquattresimo appuntamento di TOP OF THE POST, iniziativa di KoKo Pi creatrice di “OrdinataMente – come sopravvivere a casa, famiglia e lavoro –“. Questo progetto, mi invoglia e quasi “obbliga” ad avere più un assiduo contatto con altri blog e utenti per poter trovare i miei tre post migliori sul web e i click stanno davvero diventando centinaia e sto scoprendo blog sempre più spassosi e divertenti: nuove persone da scoprire, nuove cose da conoscere e nuovi aneddoti da condividere.
Ecco i tre post che mi sono in assoluto piaciuti di più nella settimana passata:

  • Ikea hacks for kids” di Mommo Design: idee davvero simpatiche e originali per rinnovare la cambretta dei più piccoli con l’arrivo del nuovo anno scolastico. E magari il rinnovo invoglia anche ad un impegno maggiore!
  • Le buone abitudini anche in vacanza” di Genitorialmente: effettivamente non bisogna essere eccessivamente svogliati per concedersi un pò di più ogni giorno, e delle volte le vacanze possono essere troppo vacanze anche per noi genitori.
  • Auto-spannolinamento!” di ….Mamma è meglio!: perché anche se non ritengo assolutamente pronto Cesare per lo spannolinamento mi piace leggere come altri bimbi e altri genitori hanno vissuto questa avventura che spesso ci terrorizza (anche solo per mettere le mani avanti).
Dai piano piano recupero il tempo perso, questa settimana sono solo in ritardo di un giorno anche se ammetto di essermi messa all’opera già ieri per la pubblicazione ma come sempre tra una cosa e l’altra il post è rimasto incompleto.
Con due bimbi che gironzolano per casa le cose da raccontare e da condividere raddoppiano ma siccome lo fanno anche le notti in bianco, al momento la mia mente è annebbiata dalla dolce visione di un morbido letto caldo, con soffici lenzuola e un candido cuscino che mi dicono VIENI… VIENI… VIENI… Ogni tanto la stanchezza sembra prendere il sopravvento e il non riuscire a chiudere occhio nemmeno durante la giornata purtroppo non sta giovando al mio esaurimento fisico-mentale. La cosa che però mi da la forza (con un intensa opera di auto convincimento) è il ripetersi costantemente che tutto questo prima o poi finirà, perché prima o poi dovrà finire altrimenti “ne rimarrà uno solo” (e di sicuro quell’uno non sarò io) e non nel senso metaforico.
Ogni settimana quando scrivo la mia top sono nella speranza di dare notizie migliori riguardo le mie nottate, più per il mio bene che per il vostro, e sono sempre alla ricerca di qualche post miracoloso sul sonno, o sul come dormir meglio, o sul far crollare i tuoi figli senza sentirli fino al mattino successivo, insomma qualcosa di incredibile e impossibile… lo so. Ma io sono sempre stata una sognatrice e credere nei miracoli e sperare nelle svolte è la mia passione, e quindi rimarrò altri sette giorni in attesa che succeda qualcosa di sconvolgente per il sonno di tutti. Buona settimana a voi!

Ora lascio la parola a voi: se avete voglia e piacere di far conoscere a tutti i post che avete letto più volentieri nella settimana dal 11 al 17 agosto, seguite queste semplici regole e partecipate alla simpatica iniziativa di KoKo.

©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

6 comments

Rosandra Ferri 19 Agosto 2014 - 10:09

Grazie per aver inserito il mio post nella top settimanale e complimenti per il blog!

Reply
Giada Lopresti 19 Agosto 2014 - 10:25

Grazie a te per averlo scritto… W l’IKEA!! :***

Reply
genitorialmente Manu e Flavia 19 Agosto 2014 - 10:56

Grazie mille! Adoro il tuo blog e grazie ai tuoi top of the post scopro sempre blog e post molto interessanti.

A presto
Flavia

Reply
Giada Lopresti 19 Agosto 2014 - 13:12

Grazie Flavia, sono sempre tanto felice quando scopro che il mio blog interessa a qualcuno! Il tuo post mi è strapiaciuto ed è stato un vero piacere per me avervi come protagoniste della mia top :***

Reply
Due volte Mamma 19 Agosto 2014 - 11:53

Per le notti insonni di vincy prova la camomilla, ma non a lui:bevila tu!! Io con daniele ne bevevo due litri al giorno, soprattutto verso sera…non so se sia stato quello, ma non l’ho mai allattato di notte xche ha sempre dormito cone un angioletto!!!!

Reply
Giada Lopresti 19 Agosto 2014 - 13:13

A questo punto tentar non nuoce affatto, peccato solo che io la camomilla la detesti. Ma sono disposta a tutto per riuscire a tenerlo più tranquillo, quindi proverò anche questa. Ti invidio tanto tu due su due hai fatto centro. Dai un bacio grande ai miei angioletti :***

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.