Home Blog @Instamamme in Instagram

@Instamamme in Instagram

by Giada Lopresti
In pochissimi ormai non utilizzano Instangram con il proprio smartphone. Più che un app è un vero e proprio social network che racconta la vita, le giornate e le passioni di ognuno di noi ‘catturando l’attimo’ con delle foto che poi vengono pubblicate, taggate, e commentate.
La funzione delle tag in Instangram è fondamentale in quanto permette ad altri utenti di riuscire a trovare la tua foto ricercando uno specifico argomento. E’ importante anche riuscire ad esprimere il proprio interesse, cioè far si che il proprio profilo di Ig parli di uno specifico argomento, in modo tale da
crearti una cerchia di follower che condividono con te le stesse passioni.
Il mio profilo di IG ad esempio parla principalmente di mio figlio. Ho riscoperto la passione della foto della foto grazie a lui e gli rendo omaggio pubblicandone vari tipi lo ritraggono in situazioni diverse ogni giorno.
Per ogni foto uso più o meno sempre le stesse tag, all’incirca una ventina tra cui ce n’è una che non è mai mancata o cambiata, e che per le mie foto è fontamentale: la tag di #instamamme.
Instamamme logo@Instamamme è un gruppo di mamme nato con la comune passione per le foto,per IG e ovviamente per l’essere mamme. Dai qui a breve tempo si è allargato fino a creare una vera e propria cerchia di circa 1900 follower, di mamme e future mamme che si incontrano su IG grazie al profilo dedicato e all’hashtag di appartenenza.
Io faccio parte di una di queste follower, faccio parte delle Instamamme, sono un instamamma e sono orgogliosa di esserlo.
Grazie a questo meraviglioso gruppo, ho consciuto molte mamme con cui condividere le mie passioni, i miei dubbi, i miei problemi, perchè sapevo di parlare e di interagire con persone che quotidianamente affrontano le mie stesse situazioni. Grazie a loro ho tante amiche, non solo virtuali…AMICHE! Ed è davvero bellissimo. E’ bello aprire gli occhi al mattino e fotografare il sorriso di tuo figlio e sapere che, dopo averlo pubblicato, devo andare a vedere se qualcuno già non è sveglio per poterlo salutare o devo andare ad informarmi se a quel bimbo è passata la febbre, o se all’altro è piaciuta la vacanza…I miei meravigliosi ‘nipotini’ e le mie Instaamiche uniche…
Credo che oggi, sotto molti punti vista, la tecnologia sia la rovina del mondo, in quanto si stanno perdendo molti valori e delle volte per stare dietro ai social, i momenti più belli della vita ti passano sotto il naso senza nemmeno accorgersene. Ma in questo caso, per chi come me vive lontano da casa, dagli amici e dalla famiglia è una vera e propria ancora di salvezza…voi care Instamamme siete la più bella famiglia che un social potesse regalarmi, e questo è un omaggio a voi, amiche mie.
©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

3 comments

Rà kaelle 5 Ottobre 2013 - 22:51

ciao anche io sono una insta”neo”mamma e ti ho conosciuta proprio grazie a instamamme e sono una tua nuova follower!!! Se ti va ti aspetto da me…un abbraccio Rà di http://nonsoloincinta.blogspot.it/

Reply
Giada Lopresti 6 Ottobre 2013 - 23:18

grazie mille!!! ho gia visitato il tuo blog in passato ma non ero riuscita a soffermarmi per dare una letta…il tuo scric’ è bellissimo… vengo subito a seguirti anche io. Un bacione :*

Reply
valigiaepasseggino.com 1 Giugno 2014 - 20:25

Felice di averti conosciuto grazie a questo mondo virtuale e ancora più felice di averlo fatto poi nel mondo reale <3

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.