Home App App’s for Mom&Baby #1: Nurdle time.

App’s for Mom&Baby #1: Nurdle time.

by Giada Lopresti

Tipo: App for Mom&Baby.
Nome: Aquafresh Nurdle Time
Sito:http://www.aquafresh.it/ForMum/Experts/Activities/MobileApp.aspx

Opinione: Nata per i piccoli, consigliata anche per i grandi
Qualsiasi persona che abbia visto la televisione negli ultimi periodi e non abbia la zappite acuta alla vista della pubblicità, ha per forza visto l’ultimo spot di Aquafresh. Chi non l’ha visto starà pensando, cosa centra un dentifricio con un app? Ebbene tutto! Aquafresh ha infatti inventato una bellissima app dedicata ai più piccoli per insegnare loro a lavarsi i denti spiegandolo e mostrandolo in modo divertente.
Nurdle Time

Dopo aver detto decine di volte “adesso la scarico”, finalmente due settimane fa avevo il tel sotto mano durante la pubblicità e sono riuscita ad eseguire il download dell’app e ad infilarla in mezzo alle altre nella home del mio tel.

L’abbiamo subito provata e non vi dico l’amore a prima vista di Cesare al suonare della prima nota.
E’ un app davvero molto semplice ed intuitiva, da far manovrare anche ai piccolini alle prime armi, come mio figlio.
L’unico scopo di quest’app è insegnare ai bambini a lavarsi i denti (di ogni età) eseguendo correttamente i movimenti per la pulizia, facendo tutto a ritmo di musica e seguendo le parole della canzone: insomma un modo divertente di mantenere sana la nostra igiene orale.
Prima dell’inizio della canzone scandita da un conto alla rovescia della durata di 2 minuti (tempo di spazzolamento consigliato da dentisti),  se i vostri figli avranno la pazienza di attendere c’è anche una breve presentazione vocale e visiva su come utilizzare lo spazzolino, con delle nozioni che possono essere importanti da conoscere anche per noi genitori.
Per ogni volta che si esegue un “lavaggio dentini” completo si guadagnano dei punti stella che si possono utilizzare nello shop per acquistare accessori da far indossare al nostro Nurdle.
Noi la ascoltiamo spesso e siccome ancor prima di scaricare l’app mio figlio si stava appassionando alla scoperta dello spazzolino, ho trovato originale integrare questo metodo tecnologico per fargli apprender ancor più volentieri il giusto modo di lavarsi i denti.
Adesso ci laviamo i denti insieme e quando gli passo lo spazzolino se non ho con me il mio iPhone, la canzone dei Nurdle gliela canto io, e secondo me la parte più “simpatica” di tutto è, che anche per noi può essere un divertimento, un modo per imparare un metodo corretto ma soprattutto un modo originale per riuscire a passare ogni volta, due minuti al giorno in più insieme ai nostri figli.
Grazie a quest’app i bambini non vedranno l’ora di lavarsi i denti
 
             

Adesso tocca a voi far conoscere le vostre app, recensite un nuovo post oppure fatemi conoscere un post già scritto ma non ancora segnalato, e condividetelo tramite il pulsante azzurro sotto “Add your link” e seguendo queste semplici regole.

©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

8 comments

KeVitaFarelamamma KeVyFra 9 Maggio 2014 - 12:16

La scarico subito;-)
Vivy

Reply
Giada Lopresti 9 Maggio 2014 - 13:22

Si dai un’altra Nurdle mamma che qunto sneitrà il sottofondo dello spot inizierà cantanti: “Dai dai spazzola e vedrai…su e giu, su e giu e su e ti divertirai!!” XD

Reply
koko pi 9 Maggio 2014 - 16:38

Ho visto la pubblicità…un’idea davvero carina questa app!
La scarico anch’io!
Grazie Giada!

Reply
Giada Lopresti 9 Maggio 2014 - 18:59

Sono d’accordo con te! E vedrai che contagerà anche te una volta ascoltata!! :*

Reply
Debora Uberti 10 Maggio 2014 - 8:01

Grazie mille . La scarichero per Giada e Elena.

Reply
Giada Lopresti 14 Maggio 2014 - 15:22

Fammi sapere se ha avuto lo stesso successo che ha avuto con noi! :*

Reply
SG 10 Maggio 2014 - 14:26

Ciao Giada, ho inserito il tuo blog fra le mie nomination per il Liebster Award. Se ti può interessare questo è il link http://mammamiacheblog.blogspot.it/2014/05/liebster-award-un-nuovo-riconoscimento.html

Ciao e complimenti! Ti seguo sempre con molto interesse!

Reply
Giada Lopresti 14 Maggio 2014 - 15:23

Grazie mille!!! vado subito a curiosare a quali domande devo rispondere questa volta!! Continua a seguirmi allora un bacione
:***

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.