Home App App’s for Mom&Baby #52: Masha e Orso, ricerca e salvataggio!

App’s for Mom&Baby #52: Masha e Orso, ricerca e salvataggio!

by Giada Lopresti


App-mom-amp-baby1

Tipo: App for baby

Nome: Masha e Orso, ricerca e salvataggio!

Sito: appministry.com/app/ios/masha_rescue/

Opinione: per i bambini amanti del cartone del momento sarà uno spassoso passatempo

Prima di trovare l’app di questa settimana è giusto che vi dica che, almeno per una volta, ho fatto una scelta mirata. Non ho guardato l’interesse principale della rubrica, e cioè se fosse o meno un app educativa, utile, o interessante, ma semplicemente mi sono voluta orientare su una scelta prettamente divertente per i nostri bimbi. Chi è genitore, zio o nonno saprà che al momento, Peppa Pig sta passando in secondo piano rispetto ad un altro amatissimo cartone che, a differenza del maialino più famoso del mondo, non è amato solo dai piccolini ma anche dai grandi.
In casa nostra ad esempio i cartoni di Masha e Orso sono un momento da trascorrere in famiglia, seduti sul divano a ridere a crepapelle (nonni compresi). Non per niente qualsiasi cosa abbia come soggetto i protagonisti di questo cartone ormai viene venduta come il pane e ovviamente, non poteva mancare all’appello anche un app (fortunatamente gratuita).

Game Masha

Game Masha

Oggi quindi vi presento Game Masha, il primo gioco ufficiale basato interamente sul cartone animato di Masha e Orso. Esattamente come il cartone, è stato interamente progettato per i bambini pensando anche al divertimento dei genitori proprio perché, anche noi, ci siamo appassionati alla storia di questa tremenda bambina e del suo inseparabile amico Orso.
Il gioco è estremamente facile da utilizzare ma non per questo è indicato per bambini al di sotto dei tre anni di età. È infatti un vero e proprio video game scaricabile su smartphone e tablet ma, come tale, ha bisogno di logica per l’utilizzo dei comandi e per la comprensione delle missioni da svolgere.
Vero è che i nostri bimbi sono sempre in grado di sorprenderci con le loro abilità, quindi probabilmente spiegato anche a chi è un pochino più piccolo e fatto tentare un pò di volte, probabilmente può essere uno svago per tutti.
L’animazione non è digitlizzata ma disegnata proprio come se fosse un vero cartone animato e la versione di Masha e di tutti i suoi amici è davvero ben fatta. Il compito della protagonista sarà quello di salvare con una mongolfiera i coniglietti in difficoltà che si trovano sulle isole attorniate dall’acqua e, alla fine di ogni livello, si guadagneranno dei punti grazie al completamento delle missioni.
Di certo quindi una cosa c’è, qualsiasi fosse stato lo scopo del gioco, una Masha e Orso app non poteva certo mancare!

Caratteristiche:
– È estremamente facile giocarci!
– Gameplay eccitante!
– Riempito di bellissimi disegni dal cartone «Masha e Orso»
– Effetti sonori provenienti direttamente dal cartone!

 

“Masha e Orso in un app”

Istantanee Masha e Orso app

disponibile-su-app-store1 disponibile-su-google-play

In questo post potete inoltre trovare delle idee di giochi di Masha e Orso senza spendere cifre esorbitanti. Adesso tocca a voi far conoscere le vostre app, recensite un nuovo post oppure fatemi conoscere un post già scritto ma non ancora segnalato, e condividetelo tramite il link “Link-up” e seguendo queste semplici regole.


©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

2 comments

App for Mom&Baby #27: Masha e Orso, ricerca e salvataggio! - 28 Maggio 2015 - 18:26

[…] Come ogni giovedì vi chiediamo di farci conoscere le vostre app preferite o quelle che vorreste far conoscere ai nostri lettori segnalandocele nei commenti qui sotto oppure, se avete recensito qualche app o volete comunicarci un app interessante giù recensita potete segnalarcela all’interno del raccoglitore delle app, cliccando sul tasto azzurro “Add your link” alla fine di questo stesso post sul blog di MammaCheVita. […]

Reply
Dove acquistare i giochi Masha e Orso senza farsi fregare. | MammaCheVita 28 Maggio 2015 - 20:15

[…] App’s for Mom&Baby #52: Masha e Orso, ricerca e salvataggio!Continue reading… App’s for Mom&Baby #51: Urban finderContinue reading… […]

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.