Home App App’s for Mom&Baby #22: Magic Kinder

App’s for Mom&Baby #22: Magic Kinder

by Giada Lopresti
App's for Mom&Baby
Tipo: App for mom&baby.
Nome: Magic Kinder.
Sito: http://app.magic-kinder.com/it/it
Opinione: Una scuola per grandi e piccini.
Da questa settimana la mia rubrica sarà ospitata e in collaborazione con il blog “Parola di mamma” con la quale abbiamo deciso di espandere questa sezione di app per bimbi e genitori data la grande richiesta da parte dei nostri figli di utilizzare sempre di più smartphone e tablet e la nostra di fornire loro dei modi per imparare, senza che l’utilizzo dei nostri dispositivi possa essere in qualche modo controproducente alla loro istruzione.
Questa settimana vi presento infatti Magic Kinder, un app che racchiude tutto quello che può essere divertente e istruttivo per i nostri figli e perché no…anche per noi! Il suo utilizzo è semplice ed intuitivo e dopo aver creato un account ci permette anche di monitorare progressi e utilizzo effettivo, giusto per non esagerare. Anche i genitori possono tornar bambini (io l’ho fatto) rivivendo grazie agli avatar i momenti più belli dell’infanzia. Tra gli avatar disponibili ci sono i fatti i vecchi personaggi delle collezioni kinder come i coccodrilli, gli ippopotami, i fantasmini…chi di voi li ricorda?

Magic Kinder app
Magic Kinder

L’applicazione gratuita Magic Kinder è stata sviluppata tenendo presente i desideri e le esigenze dei genitori e offrendo un ambiente sicuro in cui il bambino può divertirsi e imparare. Questa app multi-dispositivo include una varietà di contenuti esclusivi che comprendono giochi, video, disegni da colorare, curiosità e tanto altro, questo garantisce al bambino un istruzione continua, apprendendo l’importanza del rispetto delle regole, della famiglia, dell’amicizia e così via.

Sezioni principali:

  • Play & Learn: il tuo bambino può imparare una nuova lingua in modo interattivo, fare giochi istruttivi e mettere alla prova la sua conoscenza attraverso quiz semplici. Può fare tutto da solo o in compagnia di familiari e amici.
  • Storie: un racconta storie progettato per unire tutta la famiglia con una sezione divertente che ti permette di registrare la storia con la tua voce per creare un ambiente personalizzato e familiare al tuo bambino.
  • Planet: una sezione avvincente per scoprire il mondo ed esplorare la diversità della natura, degli oggetti e dei luoghi.
  • Family Diary: un luogo per condividere emozioni e rimanere in contatto con le persone che ami.
  • Creator: tira fuori l’artista che è in tuo figlio grazie ai diversi strumenti creativi, attraverso i disegni da colorare e stampare che poi si possono scaricare e condividere.
  • Video: presenta una raccolta di video che include un mix di intrattenimento, conoscenza generale e art & craft. Alcuni sono dei veri e propri documentari!
  • Parental control: i genitori possono gestire con facilità i contenuti controllando quello che viene mostrato, la frequenza di utilizzo e avere una visione globale del comportamento del bambino.
L’app Magic Kinder porta in vita tanti personaggi da mondi diversi che riguardano gli amanti delle macchine (Sprinty), il gioco all’aperto (Go Move), la natura (Natoons), l’art & craft (Mixart) e tanto altro. L’app si contraddistingue anche per la presenza di famosi marchi dell’intrattenimento. Saranno certamente tantissimi i personaggi di cui il tuo bambino potrà innamorarsi.
Disponibile anche offline per i bambini fino a 6 anni, l’app Magic Kinder VIETA LA PUBBLICITÀ, perciò possiamo essere sicuri che i nostri bambini si trovino in buone mani.

 “Benvenuto in Magic Kinder…il tuo partner nel crescere bambini felici!


disponibile-su-app-store1           disponibile-su-google-play

 

Adesso tocca a voi far conoscere le vostre app, recensite un nuovo post oppure fatemi conoscere un post già scritto ma non ancora segnalato, e condividetelo tramite il pulsante azzurro sotto “Add your link” e seguendo queste semplici regole.

©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

3 comments

lu v 9 Ottobre 2014 - 21:45

Ciao cara, scusa se ti rispondo qui.Certo che puoi citarmi, senza problemi! Anzi avevo anche inserito il lino in un tuo post precedente. .. ☺

Reply
MammaCheVita 16 Ottobre 2014 - 22:37

Ciao Lu! Ti ricordi in quale post? perché non mi è arrivata l’email di aggiunta link! uff i…. :***

Reply
Mamma giochiamo insieme? | MammaCheVita 21 Marzo 2016 - 14:20

[…] guardare ogni lato di questo sito di grande ispirazione per grandi e piccini e tra le tante cose da scaricare e lette, c’è stata una frase che mi ha particolarmente […]

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.