Home App App’s for Mom&Baby #14: iPeriod

App’s for Mom&Baby #14: iPeriod

by Giada Lopresti
App's for Mom&Baby
Tipo: App for mom.
Nome: iPeriod.
Sito: http://www.winkpass.com/iperiod.html
Opinione: Molto utile per che vuole tenere traccia del ciclo mestruale

Sono sempre più comuni e sempre più complete le app per noi donne che ci aiutano a tenere conto del ciclo mestruale per chi desidera evitare una gravidanza e per chi invece non vede l’ora di vedere la doppia lineetta rosa sul test comprato in farmacia. Prima i rimanere in attesa per la seconda volta ho utilizzato questa app per quattro mesi e mi sono trovata benissimo.

App iPeriod
iP Free

iPeriod è un app prettamente femminile che da la possibilità, oltre che monitorare periodo e durata del proprio ciclo, di segnare e memorizzare moltissimi altri fattori inerenti allo stesso come l’intensità di dolore, l’umore di un determinato giorno e fastidi che abbiamo inerenti al ciclo o anche la quantità di flusso durante tutto l’arco del tempo. Queste infatti sono solo alcune delle cose che si possono memorizzare nell’app. Io personalmente la usavo solo per fare una stima media della durata e del periodo perché quando usavo quest’app mi era tornato il ciclo da pochissimo tempo dopo l’allattamento ed era molto irregolare.
Credo che quest’app sia molto adatta anche per tutte quelle donne che sono in cerca di un figlio perché da la possibilità di segnare ogni minimo particolare all’interno del calendario e si sa, le donne che cercano un bimbo sono sempre molto scrupolose e attente a tutto. Quindi avere sempre tutti i dati sotto mano è davvero un ottima cosa.
Questa app in base anche ai valori che gli vengono forniti è in grado di utilizzare degli allarmi sia visivi che sonori per ricordarti che deve arrivarti il ciclo (e si può personalizzare con quanto anticipo e per quanti giorni te lo deve ricordare) oppure segnalarti un ritardo, e io quel momento lo ricordo ancora oggi passati nove mesi. I caso di gravidanza infatti si potrà inserire la modalità “sono incinta” e monitorare la gravidanza di settimana in settimana, insomma… completa a 360 gradi.
Le principali (e solo alcune) caratteristiche dell’app che secondo me, saltano più all’occhio:

  • Nome icona “ip” CONFIDENZIALE
  • PREDICE i tuoi 12 cicli futuri
  • PREDICE ovulazione e fertilità
  • Ti AVVERTE quando è previsto il tuo ciclo o è in ritardo
  • Monitora i SINTOMI e gli umori
  • Sintomi PERSONALIZZABILI
  • Possibilità di prendere APPUNTI
  • BACKUP dei dati quando passi a iPeriod Ultimate
  • PROTEZIONE password
  • Promemoria esami mammografia
  • Modalità GRAVIDANZA!
  • Forum della Community

Come in molte app per la registrazione del periodo mestruale anche questa è a pagamento ma la versione lite è comunque molto completa e ben fatta.

“Un agenda da avere assolutamente”

Istantanee app iPeriod
      Disponibile su App Store

Adesso tocca a voi far conoscere le vostre app, recensite un nuovo post oppure fatemi conoscere un post già scritto ma non ancora segnalato, e condividetelo tramite il pulsante azzurro sotto “Add your link” e seguendo queste semplici regole.

©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.