Home App App’s for Mom&Baby #62: Croce Rossa
Anteprima app Croce rossa

App’s for Mom&Baby #62: Croce Rossa

by Giada Lopresti

App-mom-amp-baby1


Tipo: App for baby
Età: 6-8
Supporto: iPhone, iPad, Android
Nome: Croce rossa – Prevenzione degli incidenti e primo soccorso per bambini e bambine
Sito: http://www.dadacompany.com
Opinione: insegna a prevenire gli infortuni e le prime nozioni di pronto soccorso

Proprio perché gli incidenti possono accadere in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, oggi voglio presentarvi un app che può educare i nostri figli in modo divertente e facilmente comprensibile a far si che riconoscano i pericoli più comuni alla quale potrebbero incorrere durante la comune routine quotidiana. Per evitare infatti che si presentino sgradevoli sorprese e incidenti (anche banali), esiste un solo modo: prevenire.

Croce rossa appCroce Rossa è un app che insegna ai bambini a prevenire gli incidenti e le nozioni di base di primo soccorso.
Si sa infatti che in famiglia i bambini sono i soggetti più frequentemente coinvolti in incidenti e gli adulti possono insegnare loro delle strategie per ridurre il rischio oltre al fatto che in caso di infortuni, è importante che i bambini sappiano cosa fare.
La Croce Rossa e DADA Company presentano un metodo innovativo per insegnare ai bambini ad aumentare la propria sicurezza prevenendo gli incidenti e imparando a prestare i primi soccorsi. Con questa app, bambini e bambine impareranno a riconoscere i rischi legati a situazioni e contesti diversi (a casa, in auto, al parco, sulla spiaggia, in piscina o in campagna), cosa fare per prevenirli, come e quando chiamare il 112 (numero unico di soccorso) e come fornire assistenza per diversi tipi di incidenti.
L’applicazione simula e propone diversi scenari con le conseguenti reazioni. I bambini osservando le vignette animate impareranno così a prevenire le cadute, a evitare tagli e scottature in cucina, a essere prudenti al parco e a riconoscere prodotti tossici di uso domestico. Impareranno anche come evitare gli incidenti stradali, il rischio di annegamento in spiaggia o in piscina, le insolazioni e le scottature solari.
Un’app progettata in collaborazione con la Croce Rossa per aiutare adulti e bambini ad evitare sgradevoli sorprese. Con un’interfaccia intuitiva e priva di testi, si rivolge a un pubblico globale e può essere usata sia come strumento educativo dai genitori che come ausilio didattico dagli insegnanti.

[bctt tweet=”Insegnare ai #bambini la #prevenzione significa insegnare loro a #vivere”]

Caratteristiche:

  • 11 scenari in cui i bambini possono scoprire i rischi legati a situazioni di vita quotidiana e imparare le misure da adottare in caso di incidente.
  • Insegna a bambini e bambine le regole della prevenzione, come usare il 118 e i fondamenti del primo soccorso per le ferite lievi.
  • Consigliato come strumento educativo per gli studenti e come supporto didattico per gli insegnanti
  • Disponibile in spagnolo, francese, inglese, tedesco, portoghese, italiano, svedese, olandese, giapponese, coreano, cinese e russo.
  • Raccomandato per i bambini dai 6 agli 8 anni.
  • App progettata in conformità con gli standard per le pari opportunità nell’istruzione con la consulenza di esperti nel campo della formazione
  • Non include pubblicità da parte di terzi.

“Insegnare ai bambini la prevenzione significa insegnare loro a vivere”

Istantanee Cruz Roja

disponibile-su-app-store1

disponibile-su-google-play

Adesso tocca a voi far conoscere le vostre app, recensite un nuovo post oppure fatemi conoscere un post già scritto ma non ancora segnalato, e condividetelo tramite il link “Link-up” e seguendo queste semplici regole.


©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.