Home App App’s for Mom&Baby #19: Carotina memo

App’s for Mom&Baby #19: Carotina memo

by Giada Lopresti
App's for Mom&Baby
Tipo: App for baby.
Nome: Carotina memo
Sito: –
Opinione: gioco di memoria per i più piccoli

Questa app di Lisciani da la possibilità di giocare a uno dei giochi più vecchi e classici di cui ho memoria, che non solo non tramonta mai, ma oltre ad essersi modernizzato in versione digitale piace sempre tantissimo e, a parer mio, è uno dei giochi più educativi da cui un bambino possa apprendere.

Memo app
Memo

Anche Lisciani quindi si è armata di tecnologia e ha sviluppato diverse app per insegnare ai più piccoli facendoli divertire come i grandi e tra le tante disponibili che ho scaricato, abbiamo subito provato Memo.
Come ormai già sappiamo, anche in questa app c’è una versione gratuita e il resto degli argomenti disponibili per poter essere usati devono essere acquistati. Noi abbiamo provato la versione basic che contiene diverse immagini e sono tutte molto ben fatte sia dal punto di vista visivo che  di memoria.
Non è infatti difficile distinguerle tra loro come invece delle volte capita con alcuni giochi di memo che ho visionato nel tempo. Si ha la possibilità di scegliere tra tre diversi livelli di difficoltà e quindi è un gioco che si può adattare facilmente a bambini di diverse età.
Quando si apre la schermata di gioco però, anche se i livelli di difficoltà possono essere i più semplici, il gioco è ha un fattore vincolante: il tempo. Si perché infatti i nostri bimbi devono riuscire a risolvere gli enigmi entro un determinato lasso di tempo stabilito dalla barra sottostante che piano piano si andrà a riempire di rosso. Bisogna quindi riuscire a non far finire il tempo per evitare di sbagliare, ma ovviamente se questo dovesse accadere, questo può essere un fattore di incitamento verso i nostri bimbi per aiutarsi a migliorare.
Memo è un classico gioco di memoria per bambini, ottimo per sviluppare le capacità di memoria e attenzione. Gioca con le carte di Carotina e divertiti a indovinare le coppie, comincia con poche carte, poi passa ai livelli successivi fino a diventare un campione!

“Per ricordarsi di non sbagliare”

Istantanee memo

Disponibile su App Store

Adesso tocca a voi far conoscere le vostre app, recensite un nuovo post oppure fatemi conoscere un post già scritto ma non ancora segnalato, e condividetelo tramite il pulsante azzurro sotto “Add your link” e seguendo queste semplici regole.

©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.