Home App App’s for Mom&Baby #57: BabyPitStoppers
BabyPitStoppers

App’s for Mom&Baby #57: BabyPitStoppers

by Giada Lopresti


App-mom-amp-baby1

Tipo: App for mom

Nome: BabyPitStoppers

Sito: http://babypitstoppers.com/app/index.html

Opinione: se hai bisogno di allattare o cambiare il tuo bimbo adesso sai dove puoi farlo

Riprendendo da dove ci siamo soffermati qualche settimana fa, oggi vorrei presentarvi un app tutta al femminile e completamente dedicata alle mamme che hanno bisogno di avere uno spazio tutto loro per dedicare del tempo alloro bambino in serenità e comodità.
Sempre più mamme infatti per questioni di tempo e organizzazione si ritrovano a dover gestire tutto insieme ai loro bimbi molto piccoli e le stesse, delle volte, si ritrovano in difficoltà nell’allattare in pubblico o nel cambiare un pannolino in posti poco  per niente organizzati. Questo crea dei disagi sotto alcuni punti di vista e questa app aiuta proprio queste mamme a trovare il posto adatto per soddisfare queste piccole esigenze.

BabyPitStoppers

BabyPitStoppers

BabyPitStoppers è un app non app perchè è utilizzabile da qualsiasi smartphone e tablet senza il bisogno di scaricarla direttamente sul device. La si può utilizzare collegandosi direttamente al sito da un qualsiasi browser e, da li, seguire le istruzioni per l’uso.
Ci si può registrare con estrema facilità grazie alla possibilità di login tramite account Facebook o con una semplice email, che salverà automaticamente i dati della persona interessata con un semplice click.
BabyPitStoppers offre due principali possibilità di utilizzo: la possibilità di registrare un luogo adatto alle esigenze di una mamma e quindi con uno spazio dedicato all’allattamento, una pappatoia, un fasciato per il cambio, ecc oppure di visionare i luoghi attrezzati per le necessità del momento. La ricerca può essere fatta in base alle esigenze o più in generale per permettere di avere un quadro più completo dei servizi offerti.
La registrazione di un luogo viene fatta in base alle esperienze dirette e personali della mamma che registra i servizi offerti e la qualità di questi, vengono quindi rappresentate in modo reale le opinioni di una o più mamme che ne esprimono un giudizio o che ne elencano i servizi offerti, opinione che più essere continuamente aggiornata in base anche alle esperienze successive di chi ha registrato il luogo e delle colleghe mamme che hanno sfruttato i servizi in un secondo momento.
Ho trovato quest’app particolarmente utile soprattutto che quelle mamme che come me, si trovano in difficoltà ad allattare all’aperto per vari motivi personali o che, all’ultimo minuto hanno bisogno di dover cambiare il pannolino al proprio bimbo avendo la possibilità di usufruire di un comodo servizio nelle vicinanze. Questo più aiutare anche quelle mamme che in vacanza, possono trovarsi in posti che non conoscono ma nonostante tutto, essere in grado di sfruttare le comodità della zona quando si trovano in giro con i propri bimbi.

“Adesso puoi”

IstantaneebabyPitStoppers

Disponibile su sito web

Adesso tocca a voi far conoscere le vostre app, recensite un nuovo post oppure fatemi conoscere un post già scritto ma non ancora segnalato, e condividetelo tramite il link “Link-up” e seguendo queste semplici regole.

©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

1 comment

App for Woman #4: BabyPitStoppers - 28 Agosto 2015 - 8:38

[…] Come ogni giovedì vi chiediamo di farci conoscere le vostre app preferite o quelle che vorreste far conoscere ai nostri lettori segnalandocele nei commenti qui sotto oppure, se avete recensito qualche app o volete comunicarci un’ app interessante giù recensita potete segnalarcela all’ interno del raccoglitore delle app, cliccando sul tasto azzurro “Add your link” alla fine di questo stesso post sul blog di MammaCheVita. […]

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.