Home Organization La lista nascita di Vincy

La lista nascita di Vincy

by Giada Lopresti
Tempo fa aprii su internet una lista nascita sul sito Lista-nascita.it e ne avevo anche fatto un post sul blog. Per chi non lo ricordasse infatti questo meraviglioso sito, il primo in Italia delle liste nascita on line, ha davvero un infinità di articoli bellissimi e originali per tutte le tasche e offre quindi la possibilità di personalizzare al massimo la propria lista.
Io ai tempi la feci per dare la possibilità alle persone più lontane che avevano piacere a regalarmi qualcosa per l’arrivo di Vincenzo (allora conosciuto come Boh), di poterlo fare senza preoccuparsi di dover spedire o ancor peggio di sbagliare regalo.
Al MammaCheBlog ebbi anche il piacere di conoscere Illana, creatrice e proprietaria di Lista-nascita.it con cui nel tempo è nata tra l’altro una meravigliosa amicizia. Nei giorni scorsi infatti ci siamo sentite perché aveva bisogno di sapere se poteva inviarmi gli articoli che erano stati comprati o  se preferivo aspettare ancora un pò prima di riceverli, ma la mia impazienza e curiosità ha fatto in modo che io non avessi voglia di attendere oltre e così le ho chiesto di inviarmi tutto.
E proprio ieri ho finalmente ricevuto il mio tanto atteso pacco e siccome ho avuto molte richieste da parte di amiche mamme di conoscerne il contenuto ho voluto mostrarlo proprio qui sul mio blog, perché una foto sola non rendeva davvero giustizia.
Della mia lista nascita ho infatti ricevuto tre regali: il bavaglino ape, i cesti portaoggetti e la scatolina ovale in latta. Ma io nel pacco ho trovato quattro articoli di cui il quarto non era nella mia lista, perchè anche la mia cara amica Illana ha voluto fare un regalino a Vincenzo che io ho trovato originalissimo e non vedo l’ora di usare: la bellissima sleepywings.
Ovviamente avendo già l’indispensabile ereditato da Cesare, per la scelta degli oggetti della lista ho puntato più su piccoli “sfizi” che mi agevolassero con una migliore organizzazione in casa e così ho puntato in principal modo sul mantenere un ordine comprensibile per tutti.
Il contenitore in latta l’ho scelto per poter conservare i migliaia di ciucci che girano per casa e siccome con Cesare sono sempre stata mal organizzata e soprattutto mi sono resa conto che le tettarelle all’aria aperta si rovinano, ho optato per un contenitore il più possibile contenuto e comodo.
contenitore in latta orso listanascita.it
Con il portaoggetti invece era stato davvero un amore a prima vista. Queste ceste in tessuto da appendere infatti mi hanno colpito subito e devo ammettere che dal vivo rendono ancora di più: deliziose. C’erano in due varianti e nonostante blu fossero bellissime avevo scelto un colore che andasse bene sia per bimbo che per bimba e devo dire questo rosso/bordaux è davvero bellissimo oltre che abbinarsi benissimo con l’arredo.
Ho voluto attaccare due ceste alla culla di Vincenzo per poterci tenere il necessario per il cambio. La notte infatti oltre a fare una fatica tremenda ad alzarmi, se lo porto nel fasciatoio in bagno quasi sempre disturbo il suo sonno e quindi avere tutto a portata di mano mi permette di cambiarlo nel lettone poco prima della poppata con molta più velocità e comodità: zero fastidi per lui, zero strada per me…fantastico.
Cesti portaoggetti listanascita.it
Una delle tre ceste l’ho invece utilizzata nel lettino di Cesare, dove ho messo la scatolina portaciucci (perché al momento siamo ancora in fase convincimento ciuccio per Vincy, ma ce la farò) così se la notte perde il suo sa dove recuperalo e poi il suo pupazzo della notte che la sera sostituirò con la borraccia dell’acqua nel caso avesse sete. Se funziona potrò comprare un’altro set tutto suo.
Cesto portaoggetti listanascita.it
Per quanto riguarda il bavaglino è ancora troppo presto per parlare di svezzamento ma con tutti quelli in stoffa che ho dovuto buttare con Cesare direi che optare per una versione impermeabile sia stata la soluzione più comoda per tutti e soprattutto per me per quando sarà il momento dei primi pasti “solidi”. In merito a questo bellissimo regalo vorrei tanto ringraziare le mie care amiche mamme Vivy e Ketty di KeVitaFarelamamma, siete state meravigliose.
E poi che dire della sleepywings, se funzionerà farò una statua enorme a Illana che me l’ha regalato e sicuramente racconterò anche a tutti voi l’esperienza fatta quando sarà il momento di utilizzarlo.
Sono rimasta davvero felice dei regali ricevuti e quelli che ancora sono rimasti della mia lista, sicuramente li riproporrò insieme ad altri per il battesimo. Per il momento ci tengo tanto a ringraziare Illana per l’enorme disponibilità che mi ha dato fin dall’apertura della mia lista. Quindi è ovvio che dopo la grandissima soddisfazione data da questo servizio, non posso far altro che consigliare a tutte le mie amiche mamme e future Lista-nascita.it.
Regali listanascita.it
©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.