Home Shopping Il panico da regalo di Natale
anterpima-regalo-per-il-marito-troppotogo

Il panico da regalo di Natale

by Giada Lopresti

Che regalo comprare?

Mancano solo ottantacinque giorni al Natale e per quanto possano sembrare molti se si hanno dei figli e un marito per il quale pensare a dei regali, questi giorni non sono poi così tanti. Soprattutto quando i figli sono grandi (e pretenziosi) e il marito ha già ricevuto decine di vestiti, orologi, portafogli e qualsiasi altro tipo di regalo possibile e immaginabile.

Io non faccio parte della categoria nel quale i figli sono in un etá in cui hanno particolari esigenze e questo favorisce notevolmente la gestione della spesa  sotto feste. Le quasi inesistenti richieste ti permettono il libero sfogo con gli acquisti che rientrino nel budget prefissato con la certezza che, se si sa scegliere, i bambini possano rimanere comunque molto entusiasti delle sorprese portate da babbo Natale.

Il problema principale in casa nostra ad ogni festa comandata o ad ogni evento particolare é:

“cosa cavolo regalo questa volta a mio marito?”

Dopo quasi dieci anni insieme e dopo che gli ho praticamente comprato qualsiasi cosa, ammetto che le idee iniziano seriamente a scarseggiare. O meglio… qualche idea interessante c’è di certo ma sono tutte troppo dispendiose e oltre al fatto che mio marito non é il tipo da gradire regali costosi, con tre bimbi da gestire e un Natale in cinque che ci aspetta, é meglio riuscire a tenere a freno le spese per qualcosa di più esigente.

Ma se nella vita ho imparato qualcosa, so per certo che non esiste festa senza un regalo piccolo o grande che possa essere. Non importa il suo valore o la sua grandezza, ma le feste qualsiasi esse siano vanno festeggiate a dovere e il regalo da scartare ci deve essere sempre.

Avendo terminato la fantasia a riguardo e non avendo un portafogli a fisarmonica (purtroppo) ho iniziato a guardarmi in giro nel modo in cui mi viene meglio: seduta sul divano con gli occhi sullo schermo del telefono.

Mi sono messa alla ricerca di qualche idea originale per un regalo per il marito in modo da avere il tempo materiale di trovare quello più adatto a lui e anche al mio budget di spesa. Ho guardato molti siti web che trattavano regali di ogni genere ma, per una volta, volevo che fosse qualcosa di speciale, divertente ma soprattutto diverso dal solito e che potesse anche strappare un sorriso.

Un regalo diverso

Sono infatti capitata in un sito molto diverso dagli altri dove la scelta del regalo può essere tanto semplice quanto complicata data la vastità di prodotti originali che vengono proposti: Troppotogo.it.
Sullo stesso sito oltre a trovare qualche idea buffa per il regalo di mio marito nel tempo sono riuscita ad acquistare anche qualcosa per i miei bimbi soprattutto per gli addobbi della cameriera e zona notte.

Per Enea ad esempio ho trovato la lucina da notte a forma di nuvoletta e per i più grandi mi sono innamorata della lampada minions 3D da muro.

Per il marito invece quello che mi ha colpito di più sono gli articoli spiritosi come la carta igienica sudoku o la versione con l’immagine della banconota da 200€ stampata su tutto il rotolo. Lui che quando va in bagno é peggio di una donna, non potrebbe ricevere regalo più azzeccato di questo anche solo per farsi qualche risata ogni qual volta lo sguardo cade su questi oggetti.

Dall’altra parte ci potrebbe però anche essere qualcuno che può pensare: “ma che regalo é un rotolo di carta igienica?” Eppure dopo tanti regali più o meno importanti fatti negli anni, l’unico obiettivo che abbiamo noi nel trascorrere le feste insieme, é stupirci l’un l’altro senza dare importanza al valore di quello che ci viene donato, ma goderci il momento per il significato dello stare insieme e dell’aver, in qualche modo, reso speciale quel particolare giorno.

Perché non importa che regalo sia, ma solo che ci sia.

Su questo sito spiritoso sono riuscita a trovare anche dei divertenti e originali regali per i miei genitori oltre che a qualche decoro per alcune zone di casa.
Devo ancora abbellire alcune parti dei nostri ambienti  che dovranno migliorare per l’arrivo di Enea e, approfittando di tutto un insieme di prodotti da comprare devo solo finire di guardare il catalogo per evitare che possa sfuggirmi qualcosa.

E dopo aver scelto, l’unica cosa che mi rimane da fare é solo iniziare ad acquistare. 

regalo-per-il-marito-troppotogo

©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.