class="post-template-default single single-post postid-2762 single-format-standard elementor-default">
Home Handmade Fatto a mano: My Crafty Room

Fatto a mano: My Crafty Room

by Giada Lopresti

Nell’era del digitale e del 2.0 dove persino i più piccoli ancor prima di imparare a parlare e a camminare sono affascinati da schermi luminosi e tastiere musicali, torna di moda per necessità, passione e passatempo l’accessorio fatto a mano.

Grazie ai social, soprattutto Instagram e Facebook, ho avuto modo di conoscere molte mamme e non, che hanno dato vita ad un vero e proprio business con le loro creazioni, iniziando a inventare per se stesse e trovandosi a produrre decine di articoli anche per gli altri come delle vere e proprie macchine di stoccaggio. C’è chi produce torte di pannolini, chi produce fiocchi nascita, chi produce copertine, chi borse e pochette, chi fasce per portare, chi addobbi per compleanni e baby shower, ecc… insomma la scelta è decisamente infinita.

Ho visto crescere ed ingrandirsi molte di loro in questi anni, dando vita a prodotti sempre più originali e personalizzati. Articoli meravigliosi ma soprattutto dei bellissimi pezzi unici. Spesso infatti mi è capitato di constatare che chi acquista articoli handmade si rivolge a questa fascia di mercato perché crede di risparmiare, ma non è esattamente così. Dietro ad un lavoro fatto a mano c’è tempo tolto alla famiglia, c’è amore, c’è fatica, c’è un pezzo della persona che sta lavorando in ogni cosa che crea.
[bctt tweet=”Un articolo handmade non è sinonimo di economico, bensì di un qualcosa creato apposta per te”]
Possono esistere degli “errori”, delle “imperfezioni”, dei colori, delle cuciture che esistono solo perché le hai richieste tu. Una copertina fatta con le stessa stoffa, gli stessi fili, la stessa macchina da cucire, la stessa persona, e riprodotta 1000 volte, sarà diversa per tutte le volte che è stata creata. Un pezzo unico non si può ripetere.

È per questo che da quando sono in questo bellissimo mondo che è il blog mi è capitato di conoscere decine di persone che “creano le stesse cose” ognuna con il suo stile, ognuna con la sua unicità. Proprio per questo di volta in volta vorrei potervi presentare piano piano, le mani perfette alle quali con il tempo mi sono affidata, delle quali sono rimasta soddisfatta e mostrarvi le meraviglie che sono state create apposta per me e i miei bambini.

Nelle foto troverete alcuni dei bellissimi lavori di Susy, una bravissima ragazza che con le sue fantasia da forma e vita a tantissime creazioni intagliate nel feltro e non solo. Io con lei ho scoperto un mondo tra bomboniere, torte di pannolini, fiocchi nascita, decorazioni per la casa… non c’è fine alla sua inventiva! Potete scoprire di più su di lei e sui suoi lavori tramite la sua pagina Facebook. Andate a trovarla e non ve ne pentirete!

Nomi con feltroDettagli portafotoVincy e il fiocco buona Pasqua

©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.