Home Gravidanza Eleganza in gravidanza
Abbigliamento cerimonia premaman Envie De Fraise anteprima

Eleganza in gravidanza

by Giada Lopresti

“Se una donna è mal vestita si nota l’abito, se è vestita impeccabilmente si nota la donna”
Questo diceva Coco Chanel in una delle sue più famose citazioni.

Io sono sempre stata un maschiaccio sia nello stile che nel carattere. Fin da piccolina sono stata educata nel rispecchiare me stessa sia nel modo di vestire che di comportarmi.
Non sono mai stata una ragazza sofisticata ne aggraziata tranne quando non ho iniziato a comprendere che probabilmente avrei dovuto cambiare qualcosa nel mio modo di essere per diventare forse un pó più femminile.

E che l’abito non faccia il monaco è vero, ma indubbiamente aiuta molto in un primo impatto di conoscenza con le persone.

Ecco perché con il tempo e dopo l’adolescenza anche io ho avuto una mutazione nello stile iniziando a seguire la moda e osservando di più le tendenze e il mondo che mi circondava.
Ai tempi c’era il forte desiderio di mostrarsi e mostrare capi must have del momento che quando non avevi, facevano si ci fosse il rischio di essere messi in disparte dalle comitive perché quel paio di jeans o quel giubbotto erano quasi un biglietto da visita per la societá, biglietti che se non avevi “non eri nessuno”.
Era importante sfoggiare al meglio i capi più alla moda per essere accettati e considerati e a distanza di tanti anni ammetto che fosse una cosa molto triste.

Se il tuo stile era diverso, venivi giudicato e nessuno ti considerava. Ma gli anni del liceo sono finiti più in fretta di quanto avrei voluto ed entrata nel mondo del lavoro, anche la mia ottica sulla moda è decisamente cambiata.

Si può dire che io abbia sempre fatto l’assistente alla vendita (chiamatemi commessa che facciamo prima) e avendo il piacere di rimanere a contatto in modo costante con tutti quei capi d’abbigliamento che era mio compito consigliare e vendere, ho capito che in realtà ognuno di noi ha il diritto di vestirsi rispecchiando se stessi senza dare peso alle opinioni degli altri e pensando solo a cosa potesse essere meglio facendoci sentire a nostro agio.
Ovviamente poi ci sono modelli e accessori di tendenza di cui spesso non si riesce a fare a meno proprio perché ti coinvolgono anche senza che ti venga richiesto. Ed è così che inizi ad acquistare: secondo i gusti, secondo la moda e secondo le tendenze.

Ma quando si tratta di dover partecipare ad una cerimonia non è poi tutto così semplice.

La scelta di quello che puoi e devi acquistare non è così ampia come si può credere perché in realtà, il compito dell’ospite è essere elegante senza essere volgare, eccentrico o fuori luogo.
Quando si tratta di linee eleganti gli abiti diventano più seri, più particolari e spesso decisamente più costosi.

Il saper comprare bene diventa fondamentale soprattutto quando le finanze non ti permettono di essere dispendiosa e se, come capita spesso, girando per negozi non si trova nulla che possa coniugare prezzo, qualitá e gusto, sempre più spesso oggi ci si affida al grande mondo di internet.

Questa opzione che sempre piú sta spopolando tra persone di tutte le età, anche a casa nostra é diventata una sana e comoda abitudine quasi quotidiana.
Tra web, ricerche su Google, spulciamento di siti, blog e informazioni trovate qua e la, le alternative aumentano di giorno in giorno e la scelta diventa sempre piú vasta e adatta a tutti.
E anche con l’abbigliamento premaman mi sono accorta in questi mesi che effettivamente sono molte le cose che sono cambiate dal mio primo pancione.

Abito cerimonia Envie The Fraise

Quattro anni fa trovare un abito elegante o comuqnue adatto ad una cerimonia in stato di dolce attesa senza spendere un capitale era quasi impossibile soprattutto per chi come me, viveva il proprio corpo in fase di lievitazione perenne. Bisognava acquistare tutto all’ultimo minuto e nonostante i saldi quello che trovavo in giro non era di mio gusto oppure non era gradito dal mio portafogli.

Gli acquisti anche sul web

Acquistare su internet implicava spesso non sapere quale taglia acquistare e quando i siti erano stranieri e magari  richiedevano il tempo per il confezionamento dell’abito, al momento della consegna era ormai diventato troppo piccolo o, forse, tu troppo grossa.

Ecco perchè quando ho visto che anche per questa gravidanza avrei dovuto partecipare a diverse cerimonie e i chili iniziavano a sovrapporsi più velocemente di quanto avrei voluto, ho iniziato a cercare qualcosa che fosse davvero adatto alle mie esigenze alle mie possibilità.
La fortuna volle che tempo fa partecipando ad un evento a Milano, conobbi Envie De Fraise e mi innamorai totalmente delle loro collezioni. Abiti adatti a tutti i fisici, di ogni taglia esistente ma soprattutto (fattore da non tralasciare), vestiti da poter sfruttare sia durante i nove mesi che nel post parto perché adattissimi anche a chi il pancione non ce l’ha.

È così che estremamente incuriosita iniziai a navigare nel loro sito trovando ogni articolo più bello dell’altro e una sezione cerimonia super fornita.
Innegabile il fatto di essermi innamorata di almeno dieci abiti diversi ma con un self control fuori dal comune mi trattenni e decisi di scegliere solo quello che effettivamente mi serviva.
Scelsi le taglie con estrema facilità grazie alla guida del sito e dopo qualche giorno i capi arrivarono a casa mia: splendidi!

Abito cerimonia premaman

Il primo abito lo indossai qualche giorno dopo per la prima cerimonia della stagione e mi sentii un incanto.

Ricordo lo sguardo di mio marito e di mio figlio quando mi videro tutta sistemata per la nostra serata e mi dissero in coro che ero bellissima. Mi sentii una regina.

Quello stesso abito che indossai quella sera, adesso lo sfoggio durante qualche passeggiata o in qualche serata speciale con mio marito giusto per darmi quel tocco di femminile che ancora mi manca.
Ma sarà divertente quando, una volta nato Cenza, potrò indossarlo ancora e ancora perché sarà un abito adoreró con piacere anche quando questi meravigliosi nove mesi saranno finalmente conclusi.

Nelle foto indosso il bellissimo abito premaman cerimonia Romaine di Envie De Fraise. Un vestito stile impero color rosso lampone con fascia in sotto seno a doppio giro e uno scollo sostenuto da due spalline morbidissime come il tessuto che caratterizza tutto l’abito.

Abito cerimonia rosa fragola Envie The Fraise

Abito da cerimonia lungo premaman Envie The Fraise

Abito da cerrimonia retro Envie The Fraise

©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.