class="post-template-default single single-post postid-4756 single-format-standard elementor-default">
Home Shopping Vestirsi uguali – Original Marines outfit
Anterpima vestirsi uguali

Vestirsi uguali – Original Marines outfit

by Giada Lopresti

Insieme a me state scoprendo piano piano quanto sia divertente vestire due bambini di età diverse con gli stessi capi d’abbigliamento e personalmente trovo la cosa molto più originale del fare la tessa cosa con dei gemellini. Qualche giorno fa infatti sono riuscita finalmente a far indossare ad entrambi i miei figli un outfit che adoro da quando l’ho visto la prima volta.
È stata una giornata come tante con l’unica differenza che finalmente entrambi hanno goduto di ottima salute per poter sfoggiare i loro nuovi capi in versione doppia.

Stiamo infatti proseguendo con il cambio stagione per fare posto nel loro armadio all’abbigliamento più leggero e adatto alla stagione in corso e dopo aver iniziato a ricontrollare tutti i vecchi abiti di Cesare per riuscire  capire cosa poter riutilizzare con BigV, mi sono accorta che forse nell’armadio di entrambi effettivamente qualcosa ancora mancava.
Quando le giornate iniziano a diventare più lunghe e calde tendenzialmente l’istinto è quello di iniziare ad acquistare solo capi estivi sfruttando il più possibile, e ancora per qualche tempo, alcuni vestiti utilizzati durante l’inverno. Questo lo si fa senza però contare che i tessuti possono essere effettivamente troppo pesanti per la stagione.
Nonostante le temperature tendano ad alzarsi nell’armadio non devono comunque mai mancare alcuni articoli che possono risultare essenziali anche in giornate o serate dove si ha la necessità di rimanere più coperti.

Noi che viviamo al mare ad esempio tendiamo a non godere molto delle mezze stagioni. Da noi le temperature o sono eccessivamente fredde o eccessivamente calde e con gli anni ho imparato che un leggero cardigan, un giubottino di cotone, una maglietta a manica lunga o un pantalone non devono mai mancare come alternativa alle mezze maniche e ai bermuda.
Andando anche incontro ad una stagione carica di eventi importanti per il quale non bisogna mai rimanere impreparati (quest’estate ad esempio abbiamo solo cinque matrimoni a cui partecipare), ho cercato di trovare qualcosa che fosse adatto per più occasioni senza però dimenticare quel tocco originale che fa sembrare  molto simili due fratelli tanto diversi.

Dopo l’esperienza delle stagioni passate facendo indossare ai miei figli alcuni capi di Original Marines, anche quest’anno è stato un brand alla quale mi sono voluta affidare per creare dei completi adatti ai miei ometti, azzardando addirittura per entrambi un tocco di elegante da mimetizzare con qualcosa di più sportivo.
Ho scelto due completi per ognuno di loro: uno identico per ambedue più casual ma allo stesso tempo adatto a qualche occasione più speciale mentre gli altri due decisamente più idonei a rispecchiare il mio gusto sullo stile in concomitanza alla praticità che serve loro.
Inutile dire che il mio outfit preferito è quello nella quale entrambi indossano gli stessi capi: un leggerissimo pantalone skinny di cotone bianco, una polo manica lunga impreziosita da una fascia rossa a strisce bianche con decorazioni piratesche e un semplice ma intramontabile modello di cardigan blu con bordi a costine bianche. Un classico di Original Marines.

Vestirsi uguali abbigliamento bimbo Original Marines 2

Vestirsi uguali abbigliamento bimbo Original Marines 4

Un abbinamento casual che mi è piaciuto da subito sia per poter creare un unico outfit e sia per poter invece abbinare ogni capo a qualche altro pezzo all’interno dell’armadio dei miei bimbi: un elegante camicia al posto della polo oppure un bermuda più pratico sotto la maglietta in stile pirata.
Ho poi voluto dedicarmi a due completi completamente diversi tra loro ma che vanno a riprendere un pò il modo nella quale adoro vestire i miei figli.

Entrambi scatenati hanno esigenze molto diverse in quanto ormai Cesare vestito di tutto punto sembra spesso e volentieri un cameriere ingessato mentre BigV con la sua stazza decisamente più “compatta” se vestito troppo sportivo da quasi l’impressione di essere perennemente in pigiama. Ecco perché mi sono orientata su quello che credo a loro stia meglio: un completo casual per BigV e uno decisamente più comodo ma che non abbandona un certo stile per Cesare (tra l’altro sempre in versione pirata).
Shorts in cotone con una fitta trama a scacchi, una polo in piquet manica corta con doppio colletto coreano e uno smanicato bianco scollo a V.
Come sta a Vincy? Favoloso.

Abbigliamento bimbo Original Marines 1

Secondo completo Original Marines

Inutile negare la soddisfazione una volta visti indossati tutti i completi.
Come c’era da aspettarsi infatti, almeno a parer mio, sono stati in grado sia di soddisfare i miei gusti che ampiamente le richieste e i bisogni dei miei bambini che essendo ancora decisamente piccoli vanno seguiti nella loro crescita senza costringerli in abiti scomodi.

Anche quest’anno Original Marines si è dimostrata un fedele alleato del mio baby shopping e, proprio per questo, sicuramente non mi farà cogliere impreparata per l’arrivo di Cenza, che sono sicura sfoggerà qualche bellissima tutina estiva.

Vestirsi uguali abbigliamento bimbo Original Marines 3

Abbigliamento bimbo original marines 3

Abbigliamento bimbo Original Marines 2

Vestirsi uguali Original Marines

Tutti gli outfit Cesare & Vincenzo: Original Marines
Scarpe Vincenzo: Primigi
Scarpe Cesare Pisamonas

©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.