Home Senza categoria Il valore inestimabile delle prime gioie
Il valore inestimabile delle prime gioie anteprima

Il valore inestimabile delle prime gioie

by Giada Lopresti

Ogni momento e ogni emozione vissuta ha un valore inestimabile e unico per tutte le mamme.
Ognuna di noi le interpreta secondo la propria sensibilità e secondo il proprio carattere ma se di bello c’è qualcosa che ci accomuna tutte indistintamente è l’immenso amore che proviamo per i nostri figli.

Non siamo tutte uguali è vero ma sfido ogni donna diventata mamma a non emozionarsi ad ogni piccolo grande passo del proprio figlio. Il primo sorriso, il primo dentino, la prima pappa, il primo taglio di capelli, la prima parola o il primo compleanno. Decine di centinaia di prime volte che di volta in volta riempiono ancora di più un cuore già colmo di emozioni e che sappiamo trasmettere sempre nel modo giusto a quella piccola creatura che da noi è nata.

Spesso mi capita di ripensare alle mie prime gioie da mamma.

Prime gioie vissute due volte a distanza di soli due anni. Così simili tra loro ma allo stesso tempo così diverse ma che in comune entrambe hanno avuto le stesse attenzioni ed emozioni come se anche nel secondo caso fosse davvero la prima volta che mi affacciavo a quella sensazione in realtà già provata.
Ma ogni figlio è a se, ogni bambino è in grado di regalarti un qualcosa di diverso a modo suo e anche se dovessi essere mamma di una decina di bambini, sono sicura che ogni prima volta sarebbe LA volta.

Indubbiamente esistono poi momenti che ti rimangono nel cuore più di altri, che ti hanno commosso facendoti piangere dalla felicità. Esistono attimi impagabili che al pensiero di poter perdere ti senti morire dentro.

PrimeGioie braccialetto indossato8

In questo periodo dell’anno ad esempio, come l’anno passato e come spero tantissimi altri ancora, io sono alle prese con i preparativi della festa di compleanno del piccolo BigV. Tra soli 9 giorni spegnerà la sua seconda candelina e quando mi soffermo a pensare a come il tempo passi veloce, il mio cuore diventa triste perché so che probabilmente tra “qualche manciata di mesi” non mi permetterà più di vivere questo emozionante stress sostituendolo e preferendolo ai festeggiamenti con gli amici in pizzeria o a cena fuori con una bella ragazza.

Il mio compito di mamma è quindi godermi ogni istante come se fosse l’ultimo

Perché ci sono gioie che si vivono davvero una volta sola, ogni istante vissuto è quella volta.
A differenza di altre occasioni inoltre BigV è molto più partecipe, si fa comprendere e fa perfettamente percepire le sue preferenze e quindi nonostante come sempre sarà tutto una sorpresa, ho cercato di selezionare ogni cosa al meglio del mio impegno per far si che in qualche modo anche questo volta questo giorno rimanga nel suo cuore.

Amo mio figlio, amo stare con lui.

Il mio più grande desiderio è che possa ricordare ogni momento importante con l’enfasi che merita. Vorrei potesse ricordarli con lo stesso entusiasmo con il quale io li conserverò per sempre nel mio cuore e nella mia memoria.
Ecco perché quest’anno nonostante abbia già ben in mente ogni dettaglio per la buona riuscita del grande giorno, mi sono “persa” nella scelta del regalo più idoneo per lui.

PrimeGioie braccialetto indossato5

Ha la fortuna di essere un bambino che non ha bisogno di nulla un pò perché si adatta ad ogni cosa e un pò perché gioca e si distrae davvero con poco anche grazie alla collaborazione e alla presenza di suo fratello. Basta giocattoli, basta collezioni di oggetti inutili che finiscono con il rompersi nel giro di poco tempo e dopo qualche utilizzo.
Volevo che per questa occasione ci fosse per lui quello che in realtà ad un compleanno di un bambino non si pensa mai di regalare ma che può essere  invece il simbolo di un momento per tutta la vita.

Ho pensato ad un oggetto che non possa rischiare di rovinarsi con gli anni o con l’usura. Ho pensato a qualcosa che possa comunque sfruttare per sempre o semplicemente conservarlo come ricordo. Per la prima volta ho pensato ad un gioiello.
Un gioiello che è mancato alla sua nascita, al suo primo compleanno e al suo Santo Battesimo e che ho voluto scegliere per questa occasione in modo da potermi rifare su quelle che non ci sono state in passato e per fare questo ho scelto un gioiello della nuova linea leBebè PrimeGioie.

Il valore inestimabile delle PrimeGioie

Da mamma buongustaia in fatto di gioielli infatti ho sempre amato le linee di leBebè tanto da convincere mio marito a far si di possederne uno per l’arrivo del nostro prossimo bimbo e da subito è stato un amore a priva vista per questa collezione di monili  dedicata esclusivamente ai bambini in cui i protagonisti sono proprio loro.

leBebè PrimeGioie è una linea di mini accessori, rivolta ai bimbi da 0 a 10 anni, per ricordare e suggellare momenti importanti della loro vita come il battesimo, i primi compleanni, le comunioni o molti altri momenti significativi e importanti.

PrimeGioie braccialetto2

Scegliere un regalo per un figlio che possa durare negli anni, a mio parere è il modo migliore per riuscire a fermare il tempo in qualche modo. Una soluzione dolcissima per rivivere ogni volta che se ne ha voglia le emozioni e le sensazioni di un istante che rimarrà perso nel passato ma vivo e limpido nella nostra memoria.

Un regalo che ti lega ad un figlio deve essere qualcosa che gli possa permettere di rivivere e di ricordare anche quando i mesi trascorsi saranno così tanti da sembrare essere passata un eternità e invece, grazie a quel semplice e piccolo dono, è ancora possibile toccare tutto con mano esattamente  come allora.

[bctt tweet=”È con la nascita di un bambino che nascono i ricordi più belli di una famiglia: le Prime Gioie” username=”mammachevita_g”]

Il concorso

Dal 10 giugno parte il concorso di leBebé PRIMEGIOIE che invita tutte le mamme a raccontare le proprie emozioni e le “prime gioie” vissute nell’infanzia. I primi sorrisi, la prima pappa, le prime parole… Il mondo delle mamme è fatto di tante “prime gioie” da ricordare e condividere.
Tutte le mamme potranno partecipare registrandosi al seguente link http://concorso.primegioie.com e pubblicando una frase di 140 caratteri che racconta la loro prima gioia. In palio tanti premi instant win firmati leBebè PRIMEGIOIE collezione “ZODIACO”. 
Al termine del concorso, i racconti più votati saranno valutati da una giuria che selezionerà tre vinvitori che si aggiudicheranno un bracciale della collezione “FORTUNA” di leBebè PRIMEGIOIE.

PrimeGioie pack1

PrimeGioie braccialetto indossato9

©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.