class="post-template-default single single-post postid-195 single-format-standard elementor-default">
Home Recensione Al mare con iPlay.

Al mare con iPlay.

by Giada Lopresti
Da quando io e Cesare siamo rientrati a casa dopo la lunga permanenza a Milano, non vi nego che ogni momento è stato buono per riuscire ad andare al mare. Inutile dire che per Cesare il divertimento in spiaggia è assicurato mentre per me, è solo un momento in cui conviene approfittarne fino all’arrivo di Boh, visto che poi molte cose cambieranno.
L’impatto e l’approccio con la spiaggia è stato un pò diverso dall’anno scorso, ovviamente Cesare è anche più grande, un pò più autonomo e soprattutto più curioso di scoprire e capire. Ci sono voluti però due giorni per riuscire farlo entrare in acqua senza costrizioni o imposizioni. Questo è l’anno dei braccioli invece della ciambella ed è mia premura farglieli indossare appena avvicinati all’acqua. Il fatto è che non azzardava mai l’ingresso in acqua fino a che, quando si è sentito sicuro, è entrato da solo come un ometto coraggioso. In tutto questo siamo finalmente riusciti a provare il nostro nuovo e bellissimo costumino iPlay, che avevo ricevuto tempo fa grazie a Container. Avrei tanto voluto provarlo in piscina, cosa che era prevista, ma per un motivo o per l’altro alla fine il corso di acquaticità non lo abbiamo più ripreso e quindi abbiamo direttamente atteso il mare.
Come si suol dire bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, e cadendo a pennello questa frase, bisogna ammettere che questo costumino è a dir poco fantastico.
Intanto va perfettamente a sostituire il pannolino quindi non si ha la necessità di lasciare sotto il costume un panno di quelli usa e getta (per chi li usa) per poter stare tranquilli che il vostro bimbo non faccia i bisogni in giro per la spiaggia.
E’ molto comodo e spazioso all’interno dello slip e aderisce per bene nei punti vita e cosce proprio per evitare fuoriuscite di qualsiasi tipo nel caso di evacuazione. Questo pannolino contenitivo è sicuramente utile nelle giornate sia di mare che di piscina perché ti da la possibilità di far stare comodo il bambino senza farlo soffocare all’interno della carta “plastificata” di cui sono fatti i classici pannolini. Gli originali costumi contenitivi iPlay garantiscono la più sicura protezione in piscina, sono comodi da indossare, super-assorbenti e mantengono il sederino sempre asciutto.
Le principali caratteristiche di questi costumino sono infatti:
  • protezione UV50+
  • tessuto waterproof
  • pannolino super assorbente
  • garza protettiva a contatto con la pelle
  • lavabili in lavatrice

La parte interna del costume è composta da tre strati di tessuto che ne garantiscono la sicurezza, la freschezza e l’igiene:

  • il primo strato, quello  più esterno, è impermeabile e assicura la tenuta contro ogni tipo di perdita accidentale
  • il secondo strato è super assorbente e mantiene l’umidità lontano dalla pelle del bambino evitando quindi fastidiosi arrossamenti
  • il terzo strato, quello che si appoggia direttamente sulle parti intime dei nostri figli, è fatto in garza protettiva proprio per garantire la massima sicurezza e igiene.
Il costume iPlay, come ulteriore garanzia di un azienda che produce questo prodotto da ormai 30 anni, è anche un articolo brevettato che per noi genitori è sicuramente una garanzia in più sul prodotto.
Vi scrivo questo post dopo una sola settimana di mare e ribadisco la mia soddisfazione iniziale su questo prodotto, tra l’altro viene venduto (in base alla tipologia di costume che viene scelta) in confezioni da quattro o da cinque e questo ti da la tranquillità di poter cambiare il pannolino in caso di feci, esattamente come un pannolino lavabile da casa.
Io ho anche avuto la possibilità di confrontarlo con un costume contenitivo di un’altro famoso brand sportivo e tra i due non c’è stata davvero gara, soprattutto perché dopo aver provato iPlay, non capisco come si possa chiamare quell’altro costume contenitivo da piscina.
Costume iPlay bimbo con pesciDettagli costume iPlay bimboCostume iPaly bimbo indossatoCostume iPlay bimbo indossatoCostume iPlay indossato al mare
iPlay è distribuito in Italia in esclusiva da Container srl.
 
©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

3 comments

Irene Cordero 9 Luglio 2014 - 14:04

Io sono giorni che vago tutti i pomeriggi dopo il lavoro vago per i negozi per l’infanzia, sportivi e chi più ne ha più ne metta, alla ricerca di un costume contenitivo, ma a Parma sono tutti esauriti! Possibile che tutti siano già in vacanza e si siano mossi prima di me, lasciandomi a bocca asciutta (e lasciando Matt a chiappe umide)?! E a me che sembrava di andare in ferie tanto presto quest’anno…sigh!

Reply
Giada Lopresti 9 Luglio 2014 - 18:27

Ciao Irene, ti capisco! Quando iniziai acquaticità con Cesare anche per me è stato un dramma trovare quello che cercavo. Poi ho trovato un costume di arena da decatlon, ma in confronto a questo sembrano un paio di mutande di cotone. Prova a vedere i negozi che vendono iPlay nella tua zona cliccando qui oppure cercando direttamente su internet se non dovessi riuscire a trovare disponibilità. Io te lo consiglio perché al mare mi ci sto trovando benissimo. E di sicuro provvederò a comprarlo anche per il secondo appena inizieremo acquaticità. fammi sapere :**

Reply
Irene Cordero 10 Luglio 2014 - 8:08

Grazie mille Giada! Spero di riuscire a trovarlo, nonostante i tempi ristretti (dopodomani si parte!!!). Vado subito a vedere che rivenditori ci sono qui in zona. 🙂

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.