Home Organization Black Friday: lo shopping al risparmio
Anteprima Black Friday 2015

Black Friday: lo shopping al risparmio

by Giada Lopresti

Domani è il grande giorno, quello nella quale si può spendere senza fare eccessivamente attenzione ai prezzi perché gli sconti faranno da padrone allo shopping.
Per chi non lo sapesse il Black Friday è una “moda” americana che da il via allo shopping natalizio e ha come ogni anno, cadenza nell’ultimo venerdì di novembre . Immense file di persone davanti alle porte dei negozi prima dell’apertura sono la caratteristica di questo giorno: in America infatti, a differenza del nostro paese, gli sconti (quelli veri!) iniziano ancor prima del periodo festivo proprio per incentivare le persone ad acquistare riuscendo così a svuotare i magazzini per le nuove collezioni e altri prodotti.
Le persone acquistano approfittando degli sconti e i negozianti riescono a far fuori ogni qualsivoglia oggetto dai propri negozi.

Personalmente invidio la cultura americana per tante cose ma sicuramente questa è quella per la quale l’invidia è arrivata alle stelle.

Grazie all’esistenza di internet però negli ultimi anni, sempre più e-commerce, aziende, negozi si stanno adattando a questa “americanata” permettendo quindi anche a noi poveri italiani amanti del risparmio, di fare veri affari sul web. Nell’ultimo mese ad esempio io mi sono astenuta dagli acquisti tranne qualche rara, rarissima eccezione proprio per attendere il Black friday di domani venerdì 27 novembre.
Personalmente il mio budget non è molto esteso ma sono sicura che con lo stesso con la quale potevo acquistare due misere cose, nella giornata di domani potrò acquistarne il doppio.

Il mio primo pensiero saranno i regali di Natale: sistemati i figli la settimana scorsa con gli sconti da Toys Center, inizieremo con i vari parenti e amici di una famiglia molto numerosa come la nostra (dove con il Natale vai in bancarotta totale).

Prima tappa i assoluto: Amazon
Si trova di tutto, ma proprio TUTTO quello che più a servire a chiunque e per me è una tappa importantissima perché ho svariate liste dei desideri che domani sono sicura si trasformeranno in acquisto. Cliente fedelissima ormai da un paio d’anni mi sono persino iscritta ad Amazon Prime dove non pago le spese di spedizione di tutti gli articoli agevolati da questo servizio che sono davvero tantissimi e spesso i meno cari.

Lo consiglio per:
libri, accessori di vario utilizzo per bambini e neonati, elettronica, tecnologia, giocattoli.

Passato al setaccio il primo sito inizierò a destreggiarmi tra i miei e-commerce preferiti come H&M e Tutete.com

Su H&M inutile dire che si trovano tutto l’anno prodotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo e da quando sono mamma ho scoperto davvero il mondo del risparmio grazie a loro. Con spese “minime” si riempiono gli armadi per una stagione intera e contando il breve utilizzo dei vestiti da parte dei più piccoli fino almeno i 13 anni, se si può risparmiare ulteriormente ben venga. Tra l’altro H&M propone abbigliamento estivo per bambini tutto l’anno quindi ho sempre un motivo in più per farci un salto.

Lo consiglio per
: abbigliamento per bambini dall’intimo all’outdoor accessori compresi. Uno sguardo anche al reparto di mamma e papà comunque non guasta

Nel sito di Tutete.com si trova ogni possibile delizia del mondo bimbo. Principalmente famoso per i suoi accessori personalizzati sarà una tappa sicura per alcuni articoli per i regali di Natale dei miei tre nuovi cuginetti (e sicuramente scapperanno anche degli acquisti per i miei figli) nella quale potrò finalmente sbizzarrirmi per scegliere qualche articolo in più rispetto al classico pensierino.

Lo consiglio per:
accessori personalizzati di ogni tipo e immaginazione, prodotti per l’asilo e articoli salvamamma (ciucci)
BlackFriday Tutete.com

Sempre per l’abbigliamento e la tecnologia farò anche una piccola gita su BeaBarthes e SeMiPerdo.
BeaBarthes è un sito di abbigliamento con delle mise bimbo e bimba della quale non si può non innamorarsene. Abbigliamento alla moda e comodo che sicuramente non mancherà nell’armadio dei miei figli.
SeMiPerdo invece è un progetto innovativo che sposa la vita di tutti i giorni con la comodità e la tecnologia nella quale un microchip viene inserito in alcuni capi e accessori e che ci permettono di ritrovare i nostri bimbi ne caso in cui li dovessimo perdere d’occhio (personalmente ho un braccialetto ed è favoloso). I prodotti di entrambi i brand sono totalmente fatti a mano con amore e per questo unici nel loro genere.
Lo consiglio per: dare un tocco di unicità ai propri bambini
Solo per il blackfriday c’è il coupon sconto del 30% sugli acquisti utilizzando i codice MAMMACHEVITABLACKFRIDAY
Coupon BeaBarthes

Riprendendo il discorso tecnologia parliamo anche del sito FreestylePCforKids.
In questo periodo nella quale i bambini tendono a desiderare regali sempre più costosi come smartphone e tablet, si pensa anche a chi non ha la possibilità di spendere cifre da capogiro per far felici i propri figli ed ecco perché consiglio di fare un salto su questo sito dove si può trovare una chiavetta USB che collegata al PC lo fa diventare un computer alla portata dei più piccoli. Anche per questo prodotto ho un codice sconto da proporvi per l’acquisto dell’articolo: blfr-pcfk

Lo consiglio per:
bimbi tecnologici e appassionati di informatica

Sempre parlando di tecnologia non possono mancare le offerte di Euronics, Mediaworld, Trony, Unieuro, Expert.
Le offerte sugli elettrodomestici e le più comuni comodità in fatto di tecnologia si sprecheranno con sconti anche fino al 70%. Alcune offerte saranno solo per il black friday mentre altre prolungheranno per qualche giorno oppure saranno già in corso anche se in entrambi i casi fino ad esaurimento scorte. Io vorrei acquistare l’asciugatrice ma con la scusa che non so dove metterla, punteró certamente su altro.

Lo consiglio per
: regali ai mariti, REGALI ALLE MOGLI e ai figli più grandicelli e quindi più esigenti (smartphone, tablet, videogame, ecc)

E per ricordi indebili nel tempo anche PhotoSI quest’anno partecipa al Black Friday.
Da amante della fotografia e con tutte le immagini sulla quale il mio blog quest’anno mi ha permesso di lavorare sicuramente qualcuna la sceglierò per creare cartoline per auguri, adesivi natalizi e magari i classici ma mai fuori moda calendari per i nonni.
Condivido con voi il codice sconto che mi è arrivato tramite mail valido per tutta la giornata di domani sino alla mezzanotte dove su una spesa minima di 50€ verranno effettuate 20€ di sconto: BLACKF15

Lo consiglio per:
creare regali di Natale unici ma soprattutto senza tempo.

Anche Apple l’anno scorso ha aderito al Black Friday e personalmente conto in un miracolo ripetuto. Mi servirebbero tastiera e mouse nuovo per il Mac che da quando Vincenzo cammina sono più a portata di bimbo e, adesso, ammaccati e malfunzionanti.

Lo consiglio per: gli amanti della mela che ogni tanto cercano di risparmiare sul totale scontrino (sempre molto molto alto)

Come ultimo passaggio ma non certamente meno importante consiglio anche una visita (sia fisica che online) in Auchan.
La nota catena di supermercati infatti aderire al black frimai con sconti fino al 70% che potrebbero essere utili per gli ultimi mancanti addobbi, mentre sugli acquisti di giocattoli e videogiochi rimborseranno il 30% da utilizzare quindi come si preferisce.

Lo consiglio per
: unire l’utile al dilettevole. Acquistare i regali di Natale per poi risparmiare sulla spesa.

Potrete trovare anche qualche altro consiglio sul black friday nel post di Serena, che ha parlato anche di altri siti e prodotti (come il make-up nella quale io sono zero bucato).
Personalmente inizierò già dalla mezzanotte a fare i primi giri di ricognizione per poi usare i miei figli come sveglia domani mattina (senza bisogno di chiederglielo) a trascorrere qualche ora alla ricerca delle occasioni per i regali di Natale, soprattutto quello per il marito che ancora è nel vasto universo del “non so cosa regalargli perché ha tutto”.
Nel frattempo comunque racimolo gli ultimi risparmi per questo ennesimo Natale di fuoco nella speranza di non dimenticarmi di nessuno, ma soprattutto di avere il regalo giusto per tutti.

©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

1 comment

Una poltrona per due - Cybex | MammaCheVita 26 Febbraio 2016 - 19:39

[…] buttata li, successiva alla scoperta del nostro Solution M fix acquistato durante i giorni del Black Friday e Cyber Monday di fine novembre dell’anno […]

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.