Home Maternità Un regalo per la neomamma
Regalo per la neomamma

Un regalo per la neomamma

by Giada Lopresti
Il regalo per la neomamma dopo la nascita del bebè, è sempre un argomento molto discusso: un pò perché si ha paura di scegliere la cosa sbagliata, un pò perché si vorrebbe ma non si può e un pò perché diciamocelo… c’è anche chi non ci pensa proprio! Tempo fa avevo scritto un’altro post sull’argomento, molto molto discusso, dove ho raccontato i miei pensieri, dove ho descritto la mia esperienza con la prima gravidanza e dove avevo parlato dei miei buoni propositi (più che altro speranze) per la seconda. A distanza di sei mesi da quel bellissimo 21 luglio 2014 posso confermare che non ho ricevuto nulla, nemmeno la seconda volta! Onestamente non so se ridere o se piangere in merito, ma forse anche dato anche il periodo un pò particolare che avevo attraversato non ho davvero pensato al mio regalo post parto che ho comunque ricevuto tempo dopo, anche se non sotto forma materiale. Ancora oggi mi capita di ricevere richieste di consigli in merito all’argomento, e cosa che mi fa ancora più piacere è che sempre più mamme in dolce attesa, vorrebbero poter trovare anche loro un regalo per i neo papà che magari hanno vegliato sulla gestante con pazienza durante tutti i nove mesi, o che semplicemente per un motivo qualsiasi meritano un ringraziamento da parte loro.
Un consiglio che vorrei dare ai futuri papà alla ricerca del regalo perfetto è intanto di riuscire a cogliere “i segnali”. Quando infatti una futura mamma pronuncia le parole “guarda amore” o “che bello” non è generalmente un invito ad osservare ma va SEMPRE letto tra le righe “questo mi piacerebbe che me lo regalassi”. Un altro modo per farle felici potrebbe essere regalandole qualcosa desiderava da tempo, che potrebbe essere in realtà qualsiasi cosa, ma facendolo sarete certi che lei ne rimarrà estusiasta.
In questo periodo un pò difficile a livello economico, è però complicato potersi presentare dalla neomamma con gioielli di Tiffany, trilogy, robot da cucina o comunque con oggetti molto costosi che possano essere un simbolo di quel momento e trovare il regalo giusto senza essere banali è davvero molto, molto complicato. Non deludere poi le aspettative di una mamma che si aspetta un dono dal marito o dal compagno è ancora più arduo soprattutto dopo essere riusciti a cogliere i segnali di cui vi ho parlato sopra. Per esperienza vi dico anche che rimanere delusi non è il momento, ma anche a distanza di tempo, molto tempo, continuare a non avere un ricordo qual giorno (almeno per me è stato così) è davvero triste.
Ecco perché esistono aziende che, con spese minime rispetto “al regalone”, ti danno la possibilità di donare un simbolo, un dono indelebile alla neomamma e perché no… anche ai neopapà. È infatti da tempo che vorrei parlarvi di un idea, a dir poco eccezionale secondo me, che si può sfruttare per un sacco di occasioni ma a parer mio, per la nascita di un bimbo o di una bimba è davvero perfetto, completamente made in Italy ma soprattutto unico: i gioielli di INK, il marchio dei pezzi unici.
Pacchetto di INK
Conosciuto quasi per caso ed essendomi realmente innamorata sia dell’idea che dei lavori, ho spulciato il sito da capo a piedi e ho trovato delle idee davvero originali, dei gioielli ricordo che durano per sempre ma la particolarità è proprio che una volta personalizzato un articolo, quello è unico e rimarrà così per sempre. Avere una cosa che rispecchia a pieno una persona, un pensiero, un momento e non solo ce l’hai solo tu, ma è anche impossibile da riprodurre perché totalmente lavorato a mano, è un bellissima idea regalo per una neomamma. Magari si può far scrivere il nome del nascituro, o le iniziali dei componenti della propria famiglia, o qualsiasi altra cosa che per voi abbia un valore o un significato.
Collana INK family
Tra l’altro non si limitano personalizzare gioielli come anelli (regalo forse più indicato ad una neomamma), orecchini, bracciali, collane, ma se qualche mamma, come spesso mi è stato chiesto, avesse bisogno di stupire il proprio marito o il proprio compagno per lo stesso evento, si possono personalizzare anche gioielli da uomo, portachiavi, ciondoli e gemelli. Si possono scegliere tra due diverse categorie: INK classici e INK family, questi ultimi sono quelli a cui mi sono ispirata per scrivere questo post. Navigando tra le pagine ho persino scoperto che riproducono in modo fedele anche i disegni dei nostri bimbi, nella versione INK kids, incisioni colorate ad inchiostro adattissime anche ad una festa del papà o della mamma.
Gioielli INK kids

Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti, di tutti i prezzi e di tutte le forme! Credo che con questa bellissima idea ogni anniversario, evento speciale, festività, o un giorno qualsiasi possa diventare unico per stupire davvero la persona che amiamo, donandole quello che di “più caro” abbiamo per loro: le nostre parole, le nostre emozioni e la nostra storia, disegnate con l’indelebile inchiostro li, dove nessuno li cancellerà mai.

Io ho prenotato il mio gioiello personalizzandolo completamente. Ho infatti avuto un idea che nella sezione acquista mi veniva proposta solo metà (ma perché quella strana sono io) e inviando una mail dal sito, ho chiesto se era possibile effettuare delle modifiche ancor più personali al mio gioiello secondo le mie necessità e mi hanno accontentato. Mi sono autoregalata il mio gioiello per la nascita di mio figlio Vincenzo, anche se è passato qualche mese, e onestamente non vedo l’ora che arrivi per potervelo mostrare.
Gioielli INK indossati
INK gioielli
©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

9 comments

Patrizia Leonardi 9 Gennaio 2015 - 18:07

Bellissime idee regalo per le neomamme!!

Reply
MammaCheVita 23 Gennaio 2015 - 19:16

Grazie Patrizia <3 io me ne sono follemente innamorata e non vedo l’ora di ricevere il mio <3
:***

Reply
mammapiky 12 Gennaio 2015 - 7:10

Sono bellissimi! Li ho scoperti da poco e ne ho chiesto un assaggio a Gesù Bambino, mi sono innamorata del bracciale con la famiglia rappresentata e mi sa che farò come te! Me lo auto regalo!

Reply
MammaCheVita 23 Gennaio 2015 - 19:17

Non conosco tuo marito ma se è come il mio… fai davvero prima! Risparmi tempo e non sprechi fiato XD
:***

Reply
Festa del papà Giveaway | MammaCheVita 2 Aprile 2015 - 19:37

[…] ad un papà per un compleanno, un occasione speciale, un anniversario… Male! Ho scritto un solo post (se non ricordo male) sulle idee originali per qualsiasi occasione dove menzionavo anche i papà, e […]

Reply
Vero 7 Settembre 2017 - 13:36

Bellissimo bracciale davvero!

Reply
Giada Lopresti 3 Ottobre 2017 - 0:09

Grazie :***

Reply
Ir regalo sono io 21 Marzo 2018 - 13:23

Veramente bello! sono arrivata qui cercando idee da regalare alla mia findanzada (mamma anche lei)… Pensavo a qualcosa personale, una lettera, un bracciale forse… e fotografie dei nostri ricordi su qualche oggetto (lei ama ricordare i momenti belli)

Reply
Giada Lopresti 5 Luglio 2018 - 20:05

Io credo che le immagini e i ricordi concretizzati in oggetti personali, non possano eguagliare nessun altro regalo. Compresi i più costosi. :*

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.