class="post-template-default single single-post postid-4184 single-format-standard elementor-default">
Home Life Una poltrona per due – Cybex

Una poltrona per due – Cybex

by Giada Lopresti

Come vi avevo già annunciato sui vari social, nei prossimi mesi parlerò spesso della sicurezza in auto rivolta ai sostegni più adeguati per i nostri bimbi. Questo anche perché, da pochissimo, ho iniziato a collaborare con una delle più importanti aziende leader del settore: Cybex.
È cominciato tutto un pò per caso da una proposta buttata li, successiva alla scoperta del nostro Solution M fix acquistato durante i giorni del Black Friday e Cyber Monday di fine novembre dell’anno scorso.

Era da tempo infatti che valutavo di acquistare un nuovo seggiolino auto per Cesare che, vista la sua età, aveva sempre meno l’esigenza di essere trasportato su un supporto reclinabile con ritenuta a 5 punti e più quella invece di viversi i nostri viaggi da protagonista. Questo unito anche al fatto che i seggiolini auto ormai non sono pensati e strutturati in base al peso del bambino ma bensì all’altezza e visto quanto negli ultimi mesi il nostro piccolo AcciugaC si è “alzato”, mi sembrava giusto iniziare a conoscere e valutare le opzioni dei seggiolini per bambini al di sopra dei 3 anni  e quindi appartenenti al gruppo 2/3.

Conoscevo i prodotti Cybex già da molto tempo e avevo potuto toccarli con mano e confrontarli tra loro all’evento a cui partecipato un paio di anni fa a Milano. Ricordo perfettamente che quel giorno fu amore a prima vista per tutti i loro modelli sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista strutturale e funzionale: bellissimi, completi di ogni comfort ma soprattutto sicuri.
Non sono quindi riuscita a tirami indietro sul”acquisto del nuovo seggiolino auto per Cesare trovato ad un prezzo veramente imperdibile e grazie all’istinto della mamma nel momento del baby shopping compulsavo, mi buttai a capofitto sui miei acquisti online.
Il prodotto arrivò dopo qualche giorno e fu subito apprezzato anche dall’ometto che doveva utilizzarlo.

La mia curiosità mi impose di approfondire le mie informazioni su questo nuovo seggiolino e visto che era passato molto tempo da quel giorno a Milano, avevo la necessità di rinfrescarmi le conoscenze in merito alle caratteristiche del Solution M fix.
Fu così che riscoprì un importante caratteristica di questo seggiolino. Solution M fix infatti, prima di “essere com’è”, ha la possibilità di essere strutturato anche per l’utilizzo da parte di bambini che hanno la necessità di un seggiolino gruppo 1. L’unica differenza è che, la sua precedente trasformazione invece di chiamarsi Solution M fix, si chiama Pallas M fix: un seggiolino auto 2 in 1 utilizzabile dai 9 mesi agli 11 anni! Esattamente la versione che, insieme a Cybex, abbiamo deciso di testare con BigV.

Oggi ovviamente non vi spiegherò nel dettaglio le differenze e le caratteristiche di entrambi perché questa parte sarà successiva ad un adeguato utilizzo da parte nostra che aiuti prima me a conoscerne pregi e difetti ma, nei mesi a seguire, vedremo come questi due seggiolini così uguali ma allo stesso tempo così diversi, saranno i compagni di viaggio definitivi dei miei bambini.
Si perché di una cosa almeno per il momento sono certa, visto che Pallas M fix e Solution M fix sulla carta sono descritti come sedute adattabili fino agli 11 anni, abbiamo finalmente finito di andare alla ricerca di seggiolini auto per entrambi.

Cybex Pallas M fix e Cybex Solution M

©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.