Home LifeBe a mom Quanto costa mantenere un figlio: qualche soluzione.

Quanto costa mantenere un figlio: qualche soluzione.

by Giada Lopresti

Un argomento che non ho mai ancora trattato, ma che in casa nostra è molto presente in alcune specifiche situazioni è quello dell’utilizzo, dello scambio o della vendita dell’usato. Gli oggetti usati, qualsiasi essi siano sono senza dubbio fonte di nuovi utilizzi sotto altre forme o proprietari e soprattutto può essere utile alle famiglie con più difficoltà che vogliono comunque mantenere dignitosa la loro vita familiare. In merito a questo, grazie al blog di Kijiji, ho scritto un guest post sull’argomento, al quale sono assolutamente favorevole: “Il costo di crescere un bambino e le soluzioni per (soprav)vivere“.
Intanto vi lascio all‘infografica che da un idea sul risparmio che si potrebbe ottenere con l’acquisto dell’usato per i nostri piccini.

Infografica, quanto costa crescere un figlio
Powered by Kijiji
©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

6 comments

Lisa Fregosi 24 Febbraio 2014 - 12:30

Io non ho speso così tanto per mio figlio!!!! Secondo me dipende anche da cosa uno vuole…. a noi non interessano le firme ma la sostanza!!! io il trio l’ho pagato 250 € nuovo della Giordani (ottima marca italiana) e anche altre cose ho speso lo stesso prezzo dell’usato comprando nuovo!!!
Abbiamo comprato anche noi tantissimo all’usato anche perchè trovi cose veramente tenute bene!!!! La dritta è sempre la solita…. cercare offerte e amarsi di pazienza che tanto prima o poi trovi ad un buon prezzo quello che cerchi sia nuovo che usato!!!

Reply
Mamma Che Vita 24 Febbraio 2014 - 14:29

Anche io non ho speso tanto come indica l’iconografia, ma Credimi che sono molte di più di quello che si immaginano le famiglie che investono quelli e anche più per gli acquisti del necessario per i piccoli. Io nonostante mi abbiano regalato tutto, ho scelto comunque cose poco costose anche se nuove e tutte in promozione (anche perché se non me le regalavano me le sarei dovute comprare). Di tasca mia ho comprato il corredino che mi é costato un sacco anche acquistando al mercato o in negozi meno cari. Adesso invece ad esclusione delle cose per l’ospedale, sto guardando molto l’usato soprattutto sulla puericultura. Io ci ho fatto un piccolo business con i vestitini di Cesare soprattutto quello rimasti nuovi e con i guadagni ho comprato cose che gli servivano. Tornassi indietro lo avrei fatto anche con la prima gravidanza.

Reply
La mia famiglia ai fornelli 24 Febbraio 2014 - 21:37

comprare alcune cose usate può essere una buona soluzione, noi abbiamo fatto così con l’ovetto ed era praticamente nuovo!
grazie per la visita, ricambio con piacere!

Reply
Mamma Che Vita 25 Febbraio 2014 - 19:40

Io spero di fare tanti buoni affari con il secondo. Molte mamme tante cose nemmeno le usano e trovi grandi affari su articoli nuovi con prezzo da usato!!

Reply
mammapiky 25 Febbraio 2014 - 7:16

Ho tre sorelle, ognuna con due bambini ciascuno e ci prestiamo molte cose a vicenda. Per fortuna ho allattato e cosi i soldi del latte li abbiamo risparmiati.

Reply
Mamma Che Vita 25 Febbraio 2014 - 19:41

Io ho fatto ci si con una cara amica…e ci siamo trovate benissimo!! Anche io ho allattato e ringrazio ogni giorno per questo perché abbiamo veramente potuto risparmiare una marea di soldi e farne altro utilizzo. :*

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.