Home LifeFamily Al mio bimbo dagli occhi blu

Al mio bimbo dagli occhi blu

by Giada Lopresti

Se mi avessero detto che i tuoi occhi sarebbero stati così belli, tanto belli da innamorarmene, non ci avrei mai creduto.
Dipinti con i colori del cielo in una giornata dove il sole lascia spazio alle nuvole. Di un azzurro grigio che incanterebbe chiunque trasformando una smorfia di tristezza in un sorriso.

Tu che sei arrivato all’improvviso distorcendo i nostri piani ma regalandoci in compenso la gioia di trasformarci in genitori migliori.

Un bimbo a sorpresa di nome e di fatto.

Un bimbo che per nome mesi non ha mai avuto un nome vero e che io avevo deciso di soprannominare Boh.

Tu che mi hai regalato quella gioia che in quel periodo tanto bramavo nella mia vita, hai saputo ridarmi il sorriso in un momento che ancora oggi non riesco a dimenticare. Un periodo che però ricordo con molta più leggerezza soprattutto grazie a te.

Mi hai regalato la luce che tanto sognavo rivedere, riuscendo a farmi osservare la fine di un tunnel permettendo a tutti noi di ritrovare una felicità e una serenità che ormai credevamo perduta.

“È un maschio” mi dissero. E io non sarei potuta essere più felice.

Un nuovo compagno di giochi per quel fratello che ancora non sapeva cosa lo avrebbe atteso: un futuro di abbracci, baci, litigi, scontri e rappacificazioni. Un futuro pieno di gelosie e condivisioni che ha riempito le nostre e le vostre vita di momenti indimenticabili.
Una vita da fratello, quel fratello che tanto avrei voluto per me ma che con gioia ho potuto donare a voi.

Un fratello minore che è stato in grado di rivelarsi perfetto nelle vesti di fratello maggiore. Perché dopo la nascita di Enea, tu hai saputo stupire tutti. 

Hai un carattere forte e permaloso tanto quanto è dolce e premuroso. Un carattere che lascia incantati nel suo volerci essere sempre anche quando dovresti semplicemente pensare a te stesso.

Regali gioia alle nostre giornate con un semplice sorriso.

Un sorriso che è in grado di cambiare la giornata delle persone perché quando sorridono le tue labbra, tutto di te brilla. 

Tre anni fa non avrei potuto sapere nulla di tutto questo esattamente come non avrei potuto sapere quello che il destino mi avrebbe riservato dopo essermi innamorata dei tuoi occhi blu.

Sei ciò che di più bello una mamma possa desiderare nonostante gli scontri e i no continui. Ma di te non combinerei nulla. Non lo farei mai perché tutto quello che ti appartiene è semplicemente tutto ciò che sarebbe dovuto essere. 

Sei la mia e la nostra felicità nell’attesa che tu possa diventare l’uomo di cui essere orgogliosi molto più di come lo siamo del bimbo che sei.
Soprattutto oggi, giorno in cui raggiungi un traguardo che sarà un’altro piccolo passo all’interno della tua piena vita.

Tanti auguri di buon compleanno piccolo mio.

©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

1 comment

Laura The Pocket Mama 28 Luglio 2017 - 22:53

Bellissima dedica per un bravissimo bimbo ❤️

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.