Home Life Buon compleanno amore mio

Buon compleanno amore mio

by Giada Lopresti

Caro amore mio,

L’ultima volta che ti ho scritto una lettera era il giorno del nostro matrimonio: il 13 luglio 2015.
Una lettera che non sono mai riuscita a leggerti perché nel momento in cui avrei dovuto farlo, credevo si fosse cancellata dal telefono. Una lettera che è risultata lo specchio delle parole che poi hai usato tu, stupendomi e facendomi emozionare proprio come quando i nostri occhi hanno avuto la fortuna di incrociarsi per la prima volta.

In quasi dieci anni anni insieme ho perso il quanto di quante parole ti ho dedicato con amore. Ma le ricordo tutte, dalla prima all’ultima.
Questa dedica per te però è speciale. Lo è perché per la prima volta in questa decade al tuo fianco, viviamo l’undici di agosto lontani l’uno dall’altro.

Un 11 agosto che segna ogni anno una ruga in più sul tuo viso.
Un 11 agosto che ci ha visto uniti negli anni anche quando abbiamo dovuto attraversare momenti bui che hanno lacerato il nostro cuore.
Un 11 agosto, quello di quest’anno, che da mesi stavo organizzando con minuzia perché oggi, caro amore mio, non è un compleanno qualsiasi.

Oggi è IL compleanno!
Quel traguardo decennale che ti porta ad una nuova vita con la consapevolezza che ciò che è passato è un tesoro prezioso e che, forse, è andato via troppo in fretta.

Trent’anni… sei ancora un ragazzino.

E anche se quando eravamo adolescenti il pensiero più comune era quello che questo traguardo fosse un po’ “la fine della vita” (perché a trent’anni si viene considerati già vecchi) tu sei la dimostrazione più vera di quanto non sia così. 

Tre figli, un lavoro di tutto rispetto e un nuovo capitolo importante della tua vita che sta prendendo forma.
Una vita che ti sta dando grandi soddisfazioni perché lo sento dalla tua voce e dal tuo entusiasmo nel raccontarmela ad ogni telefonata che ci facciamo.
Una vita che però, per viverla, ti ha portato lontano da noi nell’unico giorno in cui avrei voluto essere al tuo fianco dall’inizio alla fine per vivere insieme questo traguardo così importante.

Tra i mille pensieri che mi hanno invaso la mente al momento in cui mi hai comunicato che ti saresti allontanato da noi, uno dei primi è stato sicuramente dedicato a questo giorno.
La felicità della tua notizia, l’orgoglio per il tuo entusiasmo, le lacrime ingoiate nel sapere che il tempo per noi era contato e, alla fine della telefonata, la corsa nel cercare i biglietti dell’aereo per poter trascorrere comunque insieme questo giorno.

Una corsa stroncata dalle cifre astronomiche dei voli, dei pullman, dei treni.

Ti avrei raggiunto anche a piedi se solo avessi potuto ma non è facile dover dividere il proprio cuore tra la persona che ami e il lasciare i nostri bambini senza mamma e papà per qualche giorno pur di ammortizzare le spese.
Non sarebbe stato facile spiegare loro la mia lontananza visto quanto poi ne hanno risentito della tua.  

In un momento pieno di belle notizie quella forse fu la delusione più grande.
Vedere sfumato il sogno di poter festeggiare insieme il tuo compleanno, come facciamo ogni anno da quel ormai lontano 2008, è stata una delle cose più difficili da dover accettare.
Saperti senza di me e senza di noi mi ha abbattuto per giorni, nonostante sappia che con grande entusiasmo sarai comunque in grado di affrontare questa giornata grazie alle persone che ti vogliono bene davvero.

Ho pensato e ripensato per giorni a come poter essere tutti lì con te senza però, purtroppo,  esserci davvero.
A come poterti in qualche modo regalare un’emozione vera, intensa e che ti faccia sentire meno lontano da noi almeno con il cuore. Ed è inutile dirti che la soluzione più ovvia è stata quella di creare per te ciò che nei primi anni del nostro rapporto  è stato il nostro miglior modo di comunicare: un video.

Uno di quelli che ti colpisce dritto al cuore, che ti stringe lo stomaco e che ti fa consumare fazzoletti di carta come se fossi davanti al più bel film romantico del mondo. Perché in realtà lo è.

È la tua storia, è la mia storia. È la nostra storia.

Una storia in cui siamo noi cinque ma dove io, per una volta, ho fatto il lavoro “meno” faticoso: creare per te un capolavoro che mi ha fatto piangere per giorni nell’attesa di QUESTO giorno.

So che ti commuoverai. Perché dietro quella corazza che negli anni ti sei costruito, brilla l’uomo più sensibile e dolce che io abbia mai conosciuto.
So che verserai tante e forse troppe lacrime e voglio scusarmi in anticipo per questo ma credimi… ogni parola, ogni nota, ogni frase di questo video sono il risultato del tuo lavoro di marito e padre.
Un lavoro che ti calza a pennello e che sai fare meglio di quanto avresti mai potuto immaginare.

Goditi questo tuo regalo e se serve piangi, piangi fino a consumare le lacrime perché una volta terminate sarai più forte e tenace di prima nel raggiungere i tuoi e i nostri obiettivi.

Avrei voluto da fare di più… ma spero di poterti sentir dire che non avrei potuto fare di meglio. 
Buon compleanno vita mia. Ti amo. 

©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

13 comments

Erica 11 Agosto 2017 - 14:10

Sentire questa vocina emozionata mi ha fatto scoppiare a piangere. Tutto l’amore della vostra famiglia è in questo video. Siete una coppia due genitori stupendi di 3 meravigliose creature. Vi auguro tanta tantissima felicità insieme. ❤❤

Reply
Giada Lopresti 12 Agosto 2017 - 0:34

Grazie di cuore tesoro <3 Ti abbraccio forte :***

Reply
Vera 11 Agosto 2017 - 16:07

Bellissimo…ho pianto io,pensa un po’il diretto interessato

Reply
Giada Lopresti 12 Agosto 2017 - 0:34

Effettivamente si è commosso parecchio 🙂 L’ho guardato in diretta XD :***

Reply
ALE_REBI_NATHAN 11 Agosto 2017 - 16:14

Giada sei semplicemente fantastica!!! ti ammiro tantissimo!!! bravi bimbi!! un abbraccio e Buon Compleanno Salvo.
ALE_REBI_NATHAN (instangram)

Reply
Giada Lopresti 12 Agosto 2017 - 0:33

Grazie di cuore Ale! :***

Reply
Sonia 12 Agosto 2017 - 9:46

Un bimbo speciale, dolcissimo!!! Complimenti per il video, sei arrivata al cuore di tuo marito, ma soprattutto al cuore di tutte noi che ogni giorno ti guardiamo e seguiamo!!! siete una splendida famiglia ❤

Reply
Giada Lopresti 12 Agosto 2017 - 13:48

Grazie di cuore Sonia!

Reply
Sara 12 Agosto 2017 - 13:36

Tutto l’amore ildel mondo è racchiuso in questo video! Mi avete commosso ❤️

Reply
Giada Lopresti 12 Agosto 2017 - 13:49

È uno strazio montarlo credimi! Ma il risultato finale ha superato ogni mia aspettativa ❤️

Reply
Alessia 13 Agosto 2017 - 2:56

La lontananza è devastante io credo che tuo marito cn questo video si sia sentito a casa.. siete una famiglia speciale!!
P.s. non ho pianto assolutamente piangevo già mentre leggevo,ancor prima di vedere il video

Reply
Giada Lopresti 13 Agosto 2017 - 8:50

Grazie di cuore Alessia! L’intento era proprio quello di far che si sentisse in qualche modo insieme a noi e spero davvero di esserci riuscita ❤️
P.s. Ho fatto commuovere un sacco di persone e c’è chi ha minacciato di non guardare più i miei video XD

Reply
Giada Lopresti 16 Agosto 2017 - 5:46

Ciao Alessia,
la mia idea era proprio questa: fallo sentore meno lontano da noi. Quello che mi auguro è esserci davvero riuscita.
Un abbraccio :***

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.