Home LifeBe a son Outfit battesimo per due

Outfit battesimo per due

by Giada Lopresti

Non so se qualcuno si ricorda che tempo fa, in alcuni vecchi post del wedding countdown, avevo parlato molto di come avrei vestito i miei bambini nel nostro giorno più bello. Per chi ne ha memoria e per chi invece non avesse letto, diciamo che di tutta la scaletta prevista e organizzata meticolosamente per quel giorno, pochissime cose sono state rispettate, come?! Molto semplice…

Partiamo ad esempio da Vincy. Lui solitamente durante la mattinata fa un pisolino per poi riaddormentarsi nel primo pomeriggio dopo pranzo e questo suo orario, per il grande giorno, avrebbe perfettamente coinciso con l’arrivare in chiesa insieme alla mamma esco fresco di risveglio. Quel giorno invece, non ha avuto nessuna intenzione di fare il suo solito riposino pomeridiano con la conseguente reazione di essere stato una lagna di stanchezza per quasi tutto il pomeriggio (cerimonia in chiesa compresa).
Passando a Cesare, anche lui è abituato a dormire il primo pomeriggio e come il fratello quel giorno non ne voleva sapere (forse c’era in giro un virus) ed essendo crollato dalla stanchezza ormai dopo le tre del pomeriggio, il suo risveglio forzato ha fatto si che arrivasse comunque tardi a casa della mamma impedendoci di fare qualche scatto (decente) insieme.
Per non parlare poi della tabella oraria che avremmo dovuto rispettare noi genitori! Il fotografo è arrivato da me con un “leggero ritardo” perché a casa di mio marito erano poco più di un milione, tra le foto e i video, ci si era dimenticati che la sposa era a casa ad attendere il suo turno con l’ovvio arrivo in chiesa in ritardo di quasi 20 minuti… conoscendo il nostro prete è un miracolo che ci abbia sposato.
Niente foto con i bimbi nemmeno all’uscita dalla chiesa: un pò per il ritardo che si stava accumulando e che ci avrebbe portato facendo tutto di fretta, a far innervosire ancora di più i bimbi e un pò perché Vincy era cotto tra caldo e stanchezza, non ce la siamo sentita di portarli ad un ulteriore esasperazione vista la giornata già stressante. L’idea migliore era portarli a casa per rinfrescarli e subito dopo al ristorante che, essendo in un posto all’aperto, avrebbe fatto riprendere un pò i piccolini dalle peripezie fatte fino al momento.
L’idea era anche quella di cambiarli per il ristorante facendo indossare loro abiti più comodi: gli stessi completi preparati proprio per quel giorno e che avevo deciso che indossassero in sala… Gli stessi vestiti che alla fine per tutto un’insieme di motivazioni sono rimasti appesi nelle loro grucce in macchina per tutta la serata.

Ed è proprio questi completi che vi volevo mostrare. Dopo tante foto, tante anticipazioni, ringraziamenti e chi più ne ha più ne metta, i miei bimbi non hanno indossato quegli splendidi abiti che mi erano stati regalati per il grande giorno… E io che non vedevo l’ora di vederli tutti in ghingheri!
Essendo però piena di risorse ma soprattutto una mamma che non si arrende facilmente, sono riuscita comunque a sfruttare quei due bellissimi outfit con tanto di scarpe coordinate per un altro grande evento che ci attendeva nel post matrimonio: il battesimo di Vincy.

Dopo mesi di interrogazioni su quale sarebbe stata la data definitiva, finalmente il 9 di agosto abbiamo potuto battezzare il bambolotto di casa MammaCheVita con una bellissima (e molto calorosa) messa e successivamente con una cena tra intimismi. È stata una splendida giornata, con una bella cerimonia e una piacevolissima serata come finale di festa.

Ho potuto finalmente osservare i miei bimbi vestiti uguali con quei completi che per mesi ho sognato di vedere indossati e il risultato è stato a dir poco favoloso: i completi erano perfetti, i colori scelti sembravano creati apposta per loro e anche le taglie vestivano in modo impeccabile. Hanno fatto entrambi un figurone nelle loro mise da ometti e, adesso che questi vestiti sono stati finalmente sfruttati per un occasione importante potremmo usarli più spesso senza la paura che si possano rovinare, magari attendendo anche qualche giornata più fresca con la quale poter indossare la giacca dei completi in coordinato.

Preparativi outfit battesimoPreparativi outfit battesimo vestizione Outfit battesimo per dueOutfit battesimo per due foto finale

Outfit Vincy:
Camicia iDo
Pantaloni Sarabanda
Giacca iDo
Scarpe Garvalin

Oufit Cesare:
Completo (camicia, pantaloni, giacca) iDo
Scarpe Garvalin

©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.