Home LifeBe a mom Settimana 32: sempre peggio

Settimana 32: sempre peggio

by Giada Lopresti
E proprio perché a quest’inverno non c’è mai fine che posso dire così. Influenza… un’altra volta. Delle volte mi fermo a pensare che non possa essere possibile ed invece è così. Inizio a credere che possa essere colpa dell’asilo perché in fondo si sa, quando i bambini iniziano l’asilo è un via vai continuo tra pediatra e farmacia. Ma successivamente, tra me e me, penso che tanto prima o poi il fatto di prendere un virus accadrebbe comunque.
E così che vola un’altra settimana all’insegna dell’influenza con vomito e febbre alta. Un vero incubo.
Rispetto a molte mamme che ho sentito tra l’altro, io non dovrei nemmeno lamentarmi. Episodi di 30 40 risvegli (se si è riusciti a dormire) dove i piccolini rimettevano, ma a noi invece è andata decisamente meglio. La febbre in compenso è stata devastante. È durata una settimana nella quale quando passava a uno ritornava all’altro e nel giro di 48 ore entrambi i miei figli erano crollati cotti dal febbrone.
Vincenzo è stato quello che mi ha spaventato di più, lo ammetto. Tre giorni di febbre insistente mai sotto i 39 e la parte più preoccupante era che difficilmente ce ne accorgevamo perché nonostante la temperatura alta lui non era mai caldo. Al contrario di suo fratello che già con la febbre a 38 sembrava gli stesse prendendo fuoco la pelle.
Ad ogni cambio pannolino e anche più, dovevo monitorare la situazione perché una notte, senza se e senza ma, la febbre aveva addirittura toccato i 40. La tachipirina non funzionava ne per bocca ne per supposta e onestamente avevo iniziato a pensare che non fosse più influenza.
Santo il pediatra che ci ha assistito alla grande ed è riuscito con i suoi consigli a farli guarire senza fastidi.
Negli ultimi mesi non ho parlato altro che di malanni e come già scritto nel post ella settimana scorsa, mi auguro davvero che, la fine di questo inverno, dia uno stop a questo continuo calvario dei nostri piccolini.
Settimana-2B32-2BVincenzo

Seguimi anche su Facebook e gli altri canali social

©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

1 comment

Patrizia Leonardi 12 Marzo 2015 - 14:12

Anche per noi è stata devastante l’influenza, prima la febbre a 39 e poi in questi giorni un virus gastro-intestinale che ha passato tutta la mia famiglia!! Comunque non è detta che l’influenza arrivi sempre dall’asilo a volte siamo noi a portarla da fuori, magari venedo a contatto con altre persone. Nel mio caso ho cominciato io con il virus trasmettendolo poi al mio bimbo e quindi a mio marito…
Coraggio l’inverno è quasi finito e speriamo che la bella stagione porti via anche i malanni!!
Un abbraccio
Patrizia

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.