Home LifeBe a mom Baby bump progression

Baby bump progression

by Giada Lopresti
Avete presente quelle bellissime foto di donne in attesa che si fanno dei selfie ogni settimana, sempre nello stesso punto e spesso sempre vestite allo stesso modo, per monitorare la crescita del loro bel pancione? Ecco io ho sempre sognato di fare una cosa simile. Purtroppo con Cesare ero così tanto ingrassata da non piacermi per niente e della mia prima gravidanza ho davvero pochissime foto, odiavo fotografarmi perché non mi riuscivo davvero ad accettare con tutti quei chili zavorra in più. Con Vincenzo invece sono aumentata davvero il minimo indispensabile grazie alla ginnastica Cesariana e, indipendentemente dal mio aumentare di peso, ogni settimana mi sono voluta fotografare  il pancione per poter realizzare questo piccolo collage.
A differenza di quelli di cui vi parlavo prima, il mio non è proprio molto ordinato: non sono mai vestita alla stessa maniera, le foto sono piene di scritte, lucine e filtri vari…insomma un vero pasticcio! Ma il risultato mi piace moltissimo comunque, anche perché la sorpresa finale è stata davvero emozionante.
Dalla 12sima alla 39sima settimana di gravidanza le mie curve hanno lievitato fino a far nascere lui, il piccolo Vincenzo. E nell’ultimo selfie c’è una sorpresa.
Baby bump progression
40 settimane
©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

10 comments

Mamma Avvocato 19 Ottobre 2014 - 19:03

Carinissimo!!!

Reply
MammaCheVita 21 Ottobre 2014 - 13:52

Ma grazie :***

Reply
lu v 20 Ottobre 2014 - 9:12

Ma che bellisssima idea che hai avuto!!!!

Reply
MammaCheVita 21 Ottobre 2014 - 13:52

Grazie Lu!! Ma sono stata ispirata da altri capolavori come questo. Tanta genialità senza aiuto non credo sarei riuscita ad averla!!

Reply
Elisabetta Brustio 20 Ottobre 2014 - 10:38

Brava, tu hai avuto la costanza di immortalare questi momenti!!! Pensa che io ho una foto solamente che mi ritrae con il pancione… quanche giorno prima della nascita del mio piccolo… fiuuuu… appena in tempo!

Reply
MammaCheVita 21 Ottobre 2014 - 13:54

L’ho avuta perchè non volevo fare la stessa fine della prima gravidanza. Questi nove mesi sono stati pieni di selfie da sola e non, un servizio fotografico al mese, post sul blog…insomma un vero passo a passo…e mi sono divertita un sacco oltre ad essere pienamente soddisfatta di tutti questi bellissimi ricordi!

Reply
erika tazze spaiate 20 Ottobre 2014 - 14:43

Bellissima! Un bel ricordo, indubbiamente 🙂

Reply
MammaCheVita 21 Ottobre 2014 - 13:54

Bellissimo direi e io sono molto felice di averlo fatto :***

Reply
Ricomincio Da Quattro 20 Ottobre 2014 - 21:00

Con i primi tre non l’ho fatta, magari col quarto ahahah!
Bella idea

Reply
MammaCheVita 21 Ottobre 2014 - 13:56

Adri se fai il quarto ti faccio una statua!!! e se fossi così pazza da pensarci sarebbe una bella idea da realizzare così almeno di uno potresti creare un ricordo simpatico. Ma se lo fai credimi….hai tutta la mia ammirazione!!! :**

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.