class="post-template-default single single-post postid-4792 single-format-standard elementor-default elementor-kit-10205">
Home Gravidanza Voglia di baby shower
Baby Shower anteprima

Voglia di baby shower

by Giada Lopresti

Da quando anche in Italia è scoppiata la moda del baby shower ho sempre desiderato partecipare ad una festa in questo stile. Il top sarebbe stato se fosse stato organizzato per l’arrivo di uno dei miei due bimbi se non fosse che, almeno dalle mie parti, per scaramanzia non siano delle feste ancora molto vissute.
Per questo motivo quando ho avuto l’occasione di poter partecipare ad uno di questi eventi programmato in modo da coinvolgere non solo una mamma ma un gruppo intero di mamme in dolce attesa e neomamme, non ho potuto fare a meno di autoinvitarmi per conoscere i vari progetti che hanno la possibilità di essere inclusi all’interno di un occasione così bella e interessante.

Sabato scorso ho partecipato al Baby Shower Party organizzato da FattoreMamma in collaborazione con Periodo Fertile, uno dei miei siti d’ispirazione maggiore da quando ho scoperto la prima volta che sarei diventata mamma, nel quale il programma era quello di far conoscere alle presenti tutte le modalità di intrattenimento che ad oggi possono essere coinvolte per l’organizzazione di un baby shower perfetto.
Sono stati affrontati diversi talking che ho seguito con molto interesse proprio perché, nonostante io sia alla mia terza gravidanza, amo ancora informarmi sul mondo della maternità scoprendo ogni volta nuovi argomenti che mi possono permettere di migliorarmi come donna ma soprattutto come madre. Sono stati presentati diversi brand leader nel settore del pre e post parto adatti ad accompagnare in ogni fase dei nove mesi e dei primi momenti della maternità, la comodità del pancione e dei mesi che susseguono la nascita del bebè.

Ho potuto riconfermare la preparazione di Chicco nel seguire mamme e bimbi in questi meravigliosi momenti. Ho visto articoli che ormai utilizzo e amo da anni scoprendone e vedendone dal vivo di nuovi come ad esempio i reggiseni per l’allattamento di cui mi sono innamorata o il cuscino boppy che molte mamme hanno utilizzato durante l’evento per allattare i propri piccoli.

Baby shower FM1

Baby Shower FM2

Ho conosciuto e apprezzato Envie de Fraise (voglia di fragole) con abiti stupendi adatti alla gravidanza e che accompagnano la mamma anche quando la pancia non c’è più negli meravigliosi abbinamenti madre figlia (e a breve anche madre figlio per la gioia di mamme di maschi come me).
Ho potuto persino provare sfilare con uno splendido abito lungo color corallo tanto apprezzato da tutti i presenti e soprattutto dalla sottoscritta.

Baby Shower FM9

Baby Shower FM7

Ho riscoperto Humana che ha accompagnato Vincy durante il suo svezzamento con merende bio e biscottini al latte che ancora mangia tanto volentieri.

Baby Shower FM10

E ho piacevolmente conosciuto VOIhotel una compagnia alberghiera presente in Italia e nel mondo che offre, ma guarda tu la coincidenza, dei bellissimi alberghi anche nelle mie zone (ben quattro tra Calabria e Sicilia). E non avendo mai fatto una vacanza in famiglia da quando abbiamo dei bambini, soprattutto per la paura di non sapersi organizzare, avere la possibilità di approfondire la possibilità di convincere il marito in un eventuale weekend solo noi quattro mi ha decisamente entusiasmato (entusiasmando incredibilmente anche lui).

Tra interessanti talking in plenaria, laboratori creativi di ogni genere, intrattenimenti e conoscenza, il mio primo baby shower è stato molto più bello di quelle che erano le mie aspettative. Momenti di incontri, confronti e pause ristoratrici che soprattutto alle mamme panciute e affamate come me sono piaciute proprio tanto.
Scoprire anche le decine di possibilità che esistono per sentirsi bene con se stesse sia durante che dopo i nove mesi più belli della tua vita nella quale anche se generalmente si splende di luce propria, qualche momento da dedicare a se stessa senza rinunciare al proprio bimbo serve a stare meglio. Imparare a migliorare la sinergia e il legame mamma figlio con il massaggio neonatale, preparare la mamma al dolce arrivo del bimbo creando con le proprie mani un body unico e totalmente personalizzato, farsi dipingere il pancione con il bellypainting scegliendo il disegno che più rappresentava la propria gravidanza… Io l’ho fatto! Ed è stato bellissimo.

Baby Shower FM11

È stata una giornata intensa e piacevole incorniciata anche dalla presenza di molti papà attenti ad essere di sostegno e aiuto alle proprie compagne: scene davvero dolcissime. Un momento che spero di rivivere presto sia da sola che in compagnia di mio marito che, anche se ormai sicuramente abbastanza navigato, saprebbe apprezzare questi istanti in compagnia come solo un genitore saprebbe fare.
Come, in fondo, solo una mamma probabilmente sa amare.

Baby Shower FM5

Baby Shower FM4

Baby Shower FM6

Baby Shower FM3

Baby Shower FM8

Baby Shower FM12

©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.