Home Gravidanza L’inizio del quinto mese.

L’inizio del quinto mese.

by Giada Lopresti
Il tempo sta passando e piano piano il traguardo si fa sempre più vicino. Siamo già a 17+5 e sono ufficialmente trascorsi quattro mesi. La pancia inizia ad evidenziarsi e dai ricordi che ho della prima gravidanza, visto che non quasi nemmeno una foto, sono bella grossa per essere appena entrata nel quinto. Effettivamente dicono che con la seconda gravidanza inizi a spuntare prima la pancia per un discorso di rilassamento dei tessuti addominali.
Nel caso in cui non fosse stato così comunque sono sicura sicura che Boh è uno solo e che la dilatazione del mio addome dipenda solo da me e dal fatto che forse questo mese ho esagerto con le schifezze. Finalmente le nausee sono sparite tranne qualche rara occasione scaturita da un cattivo odore o dalle troppe curve ma direi che per il resto tutto stia procedendo alla grande. Inizio, ma sempre con molta calma, ad abituarmi all’idea di essere mamma bis  probabilmente anche perchè (credo) di aver iniziato a percepire qualche piccolo movimento. So che può sembrare strano usare la parola credo avendo già affrontato una gravidanza e dovendo già conoscere le reazioni all’interno del mio corpo, ma come tante mamme bis con bimbi piccoli sapranno, è difficile soffermarsi sul lieto evento quando hai un terremoto che non ti lascia spazio nemmeno per lavarti la faccia!
Cerco di godermi il più possibile quei secondi da sola, in cui mi concentro su me stesso prima di svenire dalla stanchezza o dal sonno mentre sono a letto, e vi confermerò se effettivamente sono una mia immaginazione oppure il piccolo Boh sta iniziando a pretendere di essere calcolato. Intanto vi lascio ad un piccolo riepilogo di questo mese appena passato.
Immagini prelevate da mio account Instagram

©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

8 comments

Daniela Rebuffo 27 Febbraio 2014 - 18:02

E’ decisamente lievitata la pancia! 🙂

Reply
Mamma Che Vita 27 Febbraio 2014 - 23:30

DECISAMENTE :*

Reply
Rachele kaelle 27 Febbraio 2014 - 18:24

bello il pancino…forse te l’ho già detto ma vedere la tua pancina che cresce mi fa salire una nostalgia bellissima della mia gravidanza <3

Reply
Mamma Che Vita 27 Febbraio 2014 - 23:33

Come ti capisco….ho avuto la stessa nostalgia anche io più o meno intorno al 4/5 mese di Cesare e me la sono trascinata per un pò, però quello é stato il periodo “peggiore” mi mancava proprio tanto la mia pancia, i suoi calci e i nostri momenti….piano piano passa…soprattutto se ti riscopri incinta!! :**

Reply
lu v 27 Febbraio 2014 - 20:15

Piccole pancione crescono!!

Reply
Mamma Che Vita 27 Febbraio 2014 - 23:34

Insieme a tutto il resto XD

Reply
Marzia Riva 27 Febbraio 2014 - 23:52

bello il tuo sito, rimangono ricordi indelebili. sono arrivata a te grazie al linky party di girandola creativa.
a presto
Marzia

Reply
Mamma Che Vita 4 Marzo 2014 - 22:49

Grazie mille di essere passata!! Ricambierò al più presto la visita errando di azzeccare il tuo blog!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.