class="post-template-default single single-post postid-5366 single-format-standard elementor-default">
Home Gravidanza #eAllaFineArrivaCenza -22
#eallafinearrivacenza-22 anteprima

#eAllaFineArrivaCenza -22

by Giada Lopresti

Un altro momento che aspetto con trepidazione è sicuramente quello dell’allattamento.
Il pensiero di avvolgere tra braccia il mio bambino e di vederlo nutrirsi dal mio seno mi emoziona come se in realtà fosse un momento mai vissuto prima.

Il desiderio di provare ad allattare è sempre stato molto forte per me e ricordo la titubanza e le mille domande della prima volta.

Come si fa? E se sbaglio? E se non ho latte? E se non mangia?
Queste domande unite a molte altre prima di quel momento e alle migliaia di migliaia che si sono susseguite dopo.
Penso già che sarà bellissimo perché nonostante le ragadi, i bruciori e il dover tenere duro dei primi giorni, poche cose saranno più belle di quei momenti.

E poi a te che sarai piccolo tanto da sparire in un abbraccio nel tentativo di trovare la tua adorata tetta da cui, se ne prende dal fratello maggiore più piccolo, difficilmente se ne separerà volentieri.

E chissà come andrà. 

Chissà quando sarò pronta a separarmi ancora una volta da questi magnifici momenti. Chissà se come con i tuoi fratelli maggiori riusciremo a rimanere pelle a pelle per un lungo, lunghissimo e meraviglioso periodo.

Già immagino il nostro secondo incontro dove un infermiera ti porterà da me dicendomi: “signora quando vuole, il prima possibile, potrà iniziare ad attaccarlo seno” e da li sarà un misto infinito di pensieri e domande che si accavalleranno tra loro. Un mix perfetto di ricordi passati e speranze future fino a quando tu non ti attaccherai e io sentirò di nuovo tutto quanto.

Useremo il nostro nuovo cuscino per non fare ingelosire i tuoi fratelli (soprattutto BigV) che alle mie tette al mio seno sono tanto affezionati. Fingeremo che tu stia semplicemente dormendo vicino alla mamma senza fargli vedere che in realtà ti sei impossessato di qualcosa di cui ancora non sono pronti a separarsi per l’ennesima volta.
Dovremo fingere insieme ed essere bravi a farlo. Perché sono sicura che facendo così potrai essere coccolato anche da loro senza troppe gelosie.

Nel frattempo amore mio, io continuo a contare. Ho ancora bisogno di prepararmi nonostante più o meno possa già immaginare quello che ci aspetta.

-22 post

-22 post2

#eAllaFineArrivaCenza

Cuscino allattamento Boppy: Chicco
Orsetto di peluches: Trudy

 

©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.