Home Gravidanza #eAllaFineArrivaCenza -12
#eallafinearrivacenza -12 anteprima

#eAllaFineArrivaCenza -12

by Giada Lopresti

Il primo bagnetto sarà certamente una di quelle cose che mi ricorderò per sempre soprattutto contando il fatto che passeranno parecchi giorni prima che riusciremo a fartene uno immergendoti di nuovo in quel liquido simile a quello che per nove mesi ti ha tenuto compagnia dentro la pancia della mamma.
La cura del cordone ombelicale ci impedirà di godere di questa sensazione fin da subito ma una volta che si sarà staccato il moncone, tutto sarà molto più bello e naturale.

Mi piace immaginare come tuo fratello maggiore vorrà dimostrarsi utile in ogni cosa che ti riguarderà. Se solo infatti contassi le volte che in un giorno, da qualche settimana a questa parte, mi chiede “mamma ma quando nasce il fratellino?” probabilemnte sarei ricca sfondata.
E se ogni volta si fosse avverato il suo incessante desiderio, sicuramente a quest’ora avrei già rifornito almeno la metà delle squadre italiane di calcio comprese tutte le riserve.

Mi emoziono però quando provo ad immaginare come sarà

Tu che dovrai fare il bagnetto e loro che un pò per tenermi sotto controllo e un pò per osservarti in tutta la tua microscopicitá, non la smetteranno mai di vegliare su di noi qualsiasi sia il momento.

Penso anche a quando mi verrà chiesto di essere aiutata durante il bagnetto e, se conosco bene i miei polli, tuo fratello Cesare mi dirà anche “mamma ma il fratellino é profumatissimo“. Spesso infatti fa interventi dolcissimi che ti riguardano ed é un peccato che tu ancora non possa goderteli in pieno esattamente come facciamo noi.

Quello che però mi preoccupa di più é sicuramente Vincy.

Lui così tanto legato a me e a Cesare probabilemente non approverà tutte queste attenzioni nei tuoi confronti da parte nostra ed é per questo che dovrai cercare di essere collaborativo al massimo per far sì che nessuno possa sentire qualche mancanza. Nemmeno tu.
Come é giusto che sia io mi dedichero sempre a te ogni qual volta ne avrai bisogno e ci saranno dei momenti che, esattamente come con i BigBro, saranno solo nostri, ma dobbiamo avere tanto tempo e tanta pazienza. Perché il mio compito e il mio cuore di mamma mi obbligano nel fare il possibile per far si di non tralasciare loro (papà compreso).

Magari un modo per stare tutti insieme e coinvolgere soprattutto i tuoi fratelloni potrebbe proprio essere la routine serale dove uno dopo l’altro vi farete il bagnetto condividendo lo stesso momento.
Un breve ma intenso istante che rafforzerà in voi il desiderio di amarvi a modo vostro e con i vostri tempi e io non vedo l’ora che questo accada.

-12 post2

-12 post3

-12 post

#eAllaFineArrivaCenza

Flexi Bath e schienalino: Stokke
Accappatoio neonato e manopolina: Stokke
Termometro bagnetto e ambiente: Avent

©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.