class="post-template-default single single-post postid-5223 single-format-standard elementor-default elementor-kit-10205">
Home Gravidanza Shopping online in gravidanza – Premamaonline.com
abbigliamento premaman

Shopping online in gravidanza – Premamaonline.com

by Giada Lopresti

Quando penso allo shopping, l’unico a cui penso realmente é quello per i miei bimbi.
Come ad altre migliaia di mamme infatti ogni qual volta esco di casa convinta di acquistare qualcosa per me, automaticamente torno a casa con buste, bustine e sacchetti vari colmi di acquisti per loro. Sarà una coincidenza? No. Non credo.

Diventare mamma ti trasporta in un mondo per il quale i tuoi bimbi sono ovunque anche quando non li hai di fronte. E quando esci per fare acquisti la naturalità è quella di entrare sempre più di frequente in negozi dove la taglia più grande, forse, è la 16 anni.
Taglia che io non ricordo più quando ho indossato.

Oggi esco e faccio shopping per me

Esistono situazioni poi nel quale ti ritrovi a dover obbligatoriamente decidere che è il caso di rinnovare il guardaroba. Queste possono essere di natura diversa come essere ingrassata, dimagrita o meglio ancora essere in dolce attesa.

Per quanto io infatti non resista nel comprare sempre e perennemente solo per i miei bambini (e anche per il marito), la trasformazione che il corpo subisce durante i nove mesi non mi ha lasciato scampo. Arrivati ad un certo punto della gravidanza ho dovuto rinnovare il guardaroba anche io.
Nella speranza infatti che gambe e fianchi entrassero fino all’ultimo o quasi dentro i pantaloni della premetaformosi, mi sono ritrovata invece ad usare dei palliativi fino ai primissimi temuti acquisti premaman.
Ma perché temuti poi? La gravidanza non é un momento stupendo della vita di ogni donna? Si. Certo.

Memore anche dei miei acquisti in dolce attesa di Cesare dove ricordavo di avere speso un sacco di soldi (tra l’altro nel periodo di saldi) e dove più che una ragazza di 27 anni incinta sembravo mia nonna negli anni 30, ammetto che la fantasia degli acquisiti non fosse proprio molto sentita.
Come però successo per gli acquisti di alcuni abiti premaman da cerimonia, ho scoperto che finalmente anche le donne con un dolcissimo pancione possono essere belle e alla moda senza dover necessariamente svenarsi durante gli acquisti.

Il trucco sta nel cercare, nell’osservare e nel’aver la possibilità di scelta.

Quale futura mamma non ha mai digitato su Google “abbigliamento premaman” per vedere le collezioni proposte senza andare sempre negli stessi negozi che ormai ripropongono da anni le stesse identiche cose?
Online infatti, come per tantissime altre necessità, c’è decisamente molta più scelta che in un negozio. E quando il dubbio che sovviene é “ma come mi regolo con le taglie?” , sappiate che tutto dipende anche dalla professionalità e dall’affidabilità del sito che si sta visitando.

Girando nel web e cliccando di sito in sito, ho scoperto Premamanonline.com che è stato il mio primo punto di riferimento per gli acquisti online di abbigliamento casual per future mamme.
Trovato casualmente durante una delle ricerche Google di cui parlavo primis è rivelato una fonte infinita di capi e gusti tanto da non poter non scorrere ogni pagina dall’inizio alla fine.

Mi innamorai subito della vastità di capi tra cui poter scegliere. Della possibilità di acquistare una maglia o un paio di pantaloni in più colori perché spesso piace il modello ma non il colore (e viceversa).
Non ricordo di preciso quanti capi misi nel carrello la prima volta, ma so che dovetti fare una bella scrematura prima di dare l’ok agli acquisti finali. Questo perché nonostante spesso io trascuri il mio guardaroba, su questo sito avrei davvero comprato tutto!

Ma la gravidanza dura solo nove mesi e la parola d’ordine era trattieniti!

Per me poi che per fare meno fatica (perché sono pur sempre una mamma pigra) acquisto solitamente tutto in abbinato, comprare un capo spalla e un pantalone per ogni outfit avrebbe significato dover sgomberare mezzo armadio per fare spazio solo acquisti di PremamanOnline.com.

Ho deciso allora di puntare su qualcosa di semplice ma bello che potesse essere sfruttato principalmente di giorno ed eventualmente durante una delle rare passeggiate serali in famiglia.
Dopo aver fatto una cernita di tutto il sito le mie scelte  finali sono cadute su cinque capi d’abbigliamento: due outfit e una t-shirt divertente di quelle che piacciono tanto alle mamme con la pancia e che puoi abbinare praticamente con tutto.

Il primo é decisamente estivo: un pantaloncino corto in beige di un cotone comodissimo e leggermente elasticizzato abbinato ad una canotta ad impero a scollo tondo e un laccetto sotto al seno che avvita perfettamente il busto.

Shopping premamanonline

Shopping Premamanoline 3

La seconda opzione invece è caduta su un jeans cinque tasche che non poteva mancare nonostante i trenta gradi all’ombra perché io amo senza jeans non so vivere. Questo capo invece ho deciso di abbinarlo ad un top smanicato scollo a V decisamente stupendo sia nel colore che nel morbidissimo tessuto.

Shopping premamanonline 5

Shopping PremamanOnline 4

Ho voluto fidarmi. Ho voluto provarci.

Ho voluto scegliere due abbinamenti decisamente diversi per poterli mixare tra loro ed eventualmente riuscire a sfruttarli il più possibile, e ne sono rimasta soddisfatta.

La selezione delle taglie è stata semplicissima grazie alla precisa tabella all’interno del sito e grazie all’assistenza del post acquisto dove nella loro meticolosità, ragazzi dello staff del sito ti chiedono nel dettaglio le tue misure per essere certi che si possa indossare tutto alla perfezione.

La mia prima esperienza di acquisti premaman su uno shop online è stata a dir poco perfetta e sicuramente nei prossimi giorni farò un altro giro sul loro sito per controllare gli ulteriori ribassi che ci sono stati in questo periodo e togliermi qualche altro piccolo sfizio.
Perché ricordiamoci che i saldi sono ancora validi! E se anche non lo fossero, sul sito di PremamanOnline.com c’è anche una sezione outlet… meglio di così!

Shopping Premamanoline 2

Shopping Premaman 6

Shopping premamanonline 7

©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

2 comments

abbigliamento donna 18 Novembre 2018 - 16:44

Solitamente faccio fatica a condividere delle idee di questo genere, devo comunque ricredermi, ottimo lavoro!

Reply
Giada Lopresti 24 Febbraio 2019 - 17:00

Grazie!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.